Ciclisti over 50 (vol.3)

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.718
16.599
Visita sito
Bici
Tecnotrat
fattelo tu un gruppetto, raccatta qualcuno sii tu a farti cercare e non tu a cercare altri, sii protagonista della tua vita, non un attore secondario

io qualsiasi cosa faccio è di merda, mi sa che mi trasferisco direttamente alla discarica della rete fognaria :roll:
Non è possibile per il momento, ho provato a uscire qualche volta con altri vegiot di un paese vicino ma avevamo idee completamente diverse, a partire dal quantitativo di pasta per finire con il chilometraggio e l' andatura nei giri.
I corridori vanno a correre, gli altri si attaccano ai 2 gruppi esistenti. I miei amici non ci sono più.

Tanto per sapere se uno è celiaco deve fare la gastroscopia e a volte neanche basta...
Minchia...... no grazie, vado a sensazione, non voglio cercarmi delle rogne.

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
ho provato a uscire qualche volta con altri vegiot di un paese vicino ma avevamo idee completamente diverse, a partire dal quantitativo di pasta per finire con il chilometraggio e l' andatura nei giri.
quello che fai anche tu qui no? dai davide non fare come la maggioranza della gente che punta sempre il dito verso gli altri e mai contro se stessi
cerca di adeguarti quante volte l'hai detto tu a me, a volte è stato possibile, ma a volte per MIA incompatibilità caratteriale no, ma non ho sempre puntato il dito contro gli altri, ma contro me stesso per le mie difficoltà... la prima cosa che dovresti fare è accettare il punto di vista degli altri, e non voler far prevalere il tuo, sembra da leggerti che vuoi che gli altri debbano essere tutti costruiti su misura per essere adeguati alle tue esigenze, si più di mentalità aperta una volta ti fai il giro a 20kmh una volta 30kmh però ti confronti con altre tipologie di teste e non solo con la tua, perchè sempre da come leggo dai tuoi scritti, traspare che anche quando sei in gruppo con gli altri c'è qualcosa che non va, ma forse non potrebbe essere che quel qualcosa che non va parte da te e non dagli altri?

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.023
26.292
.
Visita sito
Bici
mia
Per me guardate troppo i numeri, i dati di bilanciamento ecc. ecc........ prova a lasciare a casa tutto, ascolta solo il tuo corpo.
Faccio solo quello ed è per quello che mi piace pedalare :-)xxxx
Dati e quant'altro sono solo per un eventuale conferma.
Ho anche provato a muovere la sella, sostituirla con altre (ne ho 10 ;pirlùn^ ) abbassare o alzare comandi e/o manubrio ma da certe misure non ci scappo se voglio sentire la pedalata piena e la rilassatezza del bacino su cui faccio riferimento e che per me è il punto cruciale.
Devo solo rendermi conto che.. mi sono stortato e mi sa che quel piede difficilmente si riallineera come un tempo.

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.718
16.599
Visita sito
Bici
Tecnotrat
quello che fai anche tu qui no? dai davide non fare come la maggioranza della gente che punta sempre il dito verso gli altri e mai contro se stessi
cerca di adeguarti quante volte l'hai detto tu a me, a volte è stato possibile, ma a volte per MIA incompatibilità caratteriale no, ma non ho sempre puntato il dito contro gli altri, ma contro me stesso per le mie difficoltà... la prima cosa che dovresti fare è accettare il punto di vista degli altri, e non voler far prevalere il tuo, sembra da leggerti che vuoi che gli altri debbano essere tutti costruiti su misura per essere adeguati alle tue esigenze, si più di mentalità aperta una volta ti fai il giro a 20kmh una volta 30kmh però ti confronti con altre tipologie di teste e non solo con la tua, perchè sempre da come leggo dai tuoi scritti, traspare che anche quando sei in gruppo con gli altri c'è qualcosa che non va, ma forse non potrebbe essere che quel qualcosa che non va parte da te e non dagli altri?
A me sembra di essermi adeguato, sono rientrato, ho fatto un lungo periodo da solo per ricreare la base, ho iniziato a prepararmi meglio, a mangiare un filo meglio, poi ho provato a uscire con gli altri consapevole del fatto che mi sarei staccato, ho continuato ad andare per la mia strada e adesso dovrei "retrocedere" ? Ma non ci penso nemmeno.....a Valenza le regole sono chiare, i gruppi sono quelli, quest' anno farò qualche corsetta e finisce lì. Ma se riesco voglio andare più forte, non più piano e soprattutto, se non ci si accorda prima, io non aspetto nessuno ne voglio essere aspettato, so arrangiarmi da solo.

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.718
16.599
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Faccio solo quello ed è per quello che mi piace pedalare :-)xxxx
Dati e quant'altro sono solo per un eventuale conferma.
Ho anche provato a muovere la sella, sostituirla con altre (ne ho 10 ;pirlùn^ ) abbassare o alzare comandi e/o manubrio ma da certe misure non ci scappo se voglio sentire la pedalata piena e la rilassatezza del bacino su cui faccio riferimento e che per me è il punto cruciale.
Devo solo rendermi conto che.. mi sono stortato e mi sa che quel piede difficilmente si riallineera come un tempo.
Vai da un bravo massaggiatore o da un' osteopata, alla lunga pedalare storto potrebbe causarti dei guai.
Quando pensavo di dovermi accorciare 20 anni fa "Manone" mi fece cambiare idea...... il suo massaggio mi lasciò la schiena devastata per due giorni, ma rimontai la pipa da 12 al posto di quella da 9.

• Mi piace
Reactions: golias

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
A me sembra di essermi adeguato, sono rientrato, ho fatto un lungo periodo da solo per ricreare la base, ho iniziato a prepararmi meglio, a mangiare un filo meglio, poi ho provato a uscire con gli altri consapevole del fatto che mi sarei staccato, ho continuato ad andare per la mia strada e adesso dovrei "retrocedere" ? Ma non ci penso nemmeno.....a Valenza le regole sono chiare, i gruppi sono quelli, quest' anno farò qualche corsetta e finisce lì. Ma se riesco voglio andare più forte, non più piano e soprattutto, se non ci si accorda prima, io non aspetto nessuno ne voglio essere aspettato, so arrangiarmi da solo.
allora... sto scrivendo un saggio intitolato "la psicologia e sessualità dei cicloamatori" e devo dirti che mi hai dato molti spunti e materiale su cui lavorarci sopra, sei soggetto molto interessante... una volta terminato ti farò una dedica nei titoli :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

loiety

Passista
8 Agosto 2007
3.976
4.133
Piemonte
Visita sito
Da Avigliana prendiamo la Via del Diacono Martino e proseguiamo fino ad un ponte appena fatto (solo per ciclabile e pedoni), poi in statale, e li abbiamo trovato lo stop, il bello e che con la strada chiusa non passa nessuno.
Di solito quando si arriva a villarfioccardo, prima di quel ponte, si cambia lato della valle, dove trovi un'altra strada secondaria, che pur non essendo una ciclabile ha relativamente poco traffico e ti porta praticamente fino a Susa se fai qualche decina di metri di sterro. Sono strade che hanno troppi nomi, pellegrino, francigena e non si capisce più nulla, noi la chiamiamo strada delle vigne in quanto essendo soleggiata può ospitare le viti.

• Mi piace
Reactions: Redbaron69

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.023
26.292
.
Visita sito
Bici
mia
E cmq io sono/sarei anche in buona parte d'accordo con Vada per quanto riguarda le uscite di gruppo improvvisate al momento.. giusto che ognuno segua il proprio ritmo, diverso se invece si è già compagnia affiatata.

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.822
11.416
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
allora... sto scrivendo un saggio intitolato "la psicologia e sessualità dei cicloamatori" e devo dirti che mi hai dato molti spunti e materiale su cui lavorarci sopra, sei soggetto molto interessante... una volta terminato ti farò una dedica nei titoli :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Il capitolo forte sarà sulle selle "col buco"

• Haha
Reactions: bikernat

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
Beh meglio con la sella che senza....
se capita che vieni dalle mie parti ti porto sul lungomare di bagnoli pozzuoli, con tutte le vibrazioni dei san pietrini avrai un piacevole massaggio prostatico AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA
che il giocattolino di @yagone64 saranno solo soldi buttati :mrgreen:

• Haha
Reactions: yagone64