Giant Fight Club (parte quarta)

Coverstem

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2014
3.635
1.078
Asti
www.facebook.com
Bici
Giant TCR pro team full integrated !!
Ciao buon venerdì, parlando con un negoziante Giant mi ha confessato che questa nuova TCR non sta andando, infatti i suoi unici ordini sono stati per un kit telaio PRO e una TCR PRO montata 105 di2 da avere in pronta consegna come stock.
Al momento nessuno è venuto ad ordinarla da zero, avete altri riscontri in merito ?
 
  • Wow
Reactions: carab

MIKBELL

Gregario
14 Novembre 2016
587
351
Sarzana
Visita sito
Bici
CANNONDALE CAAD12
Ciao buon venerdì, parlando con un negoziante Giant mi ha confessato che questa nuova TCR non sta andando, infatti i suoi unici ordini sono stati per un kit telaio PRO e una TCR PRO montata 105 di2 da avere in pronta consegna come stock.
Al momento nessuno è venuto ad ordinarla da zero, avete altri riscontri in merito ?
Bah mi sembra un po presto ... sti negozianti si lamentano sempre ma cosa pensano che ci sia la corsa a comprare .. non è mica pane
 
  • Mi piace
Reactions: bio

Pringles

Apprendista Velocista
17 Agosto 2022
1.359
904
56
Firenze
Visita sito
Bici
Bdc
Ciao buon venerdì, parlando con un negoziante Giant mi ha confessato che questa nuova TCR non sta andando, infatti i suoi unici ordini sono stati per un kit telaio PRO e una TCR PRO montata 105 di2 da avere in pronta consegna come stock.
Al momento nessuno è venuto ad ordinarla da zero, avete altri riscontri in merito ?

Per quanto sia una bella bici cmq di TCR a giro non è che ce ne siano tantissime, non come Tarmac o Dogma, almeno dalle mie parti.

Poi dipende anche dalla zona e negozio.
 

canserbero

los tigres no andan en manada
17 Settembre 2017
5.099
4.525
Visita sito
Bici
Nessuna
Considerando che i modelli degli anni passati li hanno quasi regalati non mi stupisce che chi guarda la sostanza ora sia a posto, così come chi cercava di limitare il budget di spesa.
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.047
19.476
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Al momento,credo che dopo i lockdown e la conseguente pandemia da freno a disco...forse la gente si è rotta le scatole di pagare una bici come una moto da corsa e quella che ha, se la fa andare bene per svariati anni.
 
  • Mi piace
Reactions: minodoc3

Coverstem

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2014
3.635
1.078
Asti
www.facebook.com
Bici
Giant TCR pro team full integrated !!
Tra l'altro visto che molti negozianti dicono di usare le camere tranquillamente sulle SLR1 sono andato ad approfondire, Giant dichiara che si può a patto che:

Se necessario, puoi utilizzare una camera d'aria su un cerchio hookless Giant, a condizione che lo pneumatico che stai utilizzando abbia superato il protocollo di test Giant. Tuttavia, tieni presente che i cerchi hookless Giant sono progettati per funzionare al meglio se impostati come tubeless e utilizzati senza camera d'aria.

Tuttavia, se si preferisce utilizzare uno pneumatico non marchiato Giant o CADEX, questi sono gli pneumatici con una pressione massima indicata superiore a 72,5 psi (5 bar) che hanno superato il protocollo di test Giant per l'utilizzo con cerchi hookless Giant o CADEX.

Si prega di tenere presente che se scegli di utilizzare uno pneumatico con una pressione massima indicata superiore a 72,5 psi (5 bar) che non è nell'elenco degli pneumatici che hanno superato il protocollo di prova Giant, LO SI FA A PROPRIO RISCHIO, poiché lo pneumatico potrebbe non funzionare correttamente con il sistema di ruote hookless Giant.
 

MIKBELL

Gregario
14 Novembre 2016
587
351
Sarzana
Visita sito
Bici
CANNONDALE CAAD12
Tra l'altro visto che molti negozianti dicono di usare le camere tranquillamente sulle SLR1 sono andato ad approfondire, Giant dichiara che si può a patto che:

Se necessario, puoi utilizzare una camera d'aria su un cerchio hookless Giant, a condizione che lo pneumatico che stai utilizzando abbia superato il protocollo di test Giant. Tuttavia, tieni presente che i cerchi hookless Giant sono progettati per funzionare al meglio se impostati come tubeless e utilizzati senza camera d'aria.

Tuttavia, se si preferisce utilizzare uno pneumatico non marchiato Giant o CADEX, questi sono gli pneumatici con una pressione massima indicata superiore a 72,5 psi (5 bar) che hanno superato il protocollo di test Giant per l'utilizzo con cerchi hookless Giant o CADEX.

Si prega di tenere presente che se scegli di utilizzare uno pneumatico con una pressione massima indicata superiore a 72,5 psi (5 bar) che non è nell'elenco degli pneumatici che hanno superato il protocollo di prova Giant, LO SI FA A PROPRIO RISCHIO, poiché lo pneumatico potrebbe non funzionare correttamente con il sistema di ruote hookless Giant.
Con i cerchi larghi 22,4 e coperture da 28 i 5 bar non li superi mai quindi vanno bene tutte le coperture
 

dromos

Apprendista Scalatore
24 Febbraio 2009
2.088
1.367
Bassa Comasca
Visita sito
Per fare in modo che i prezzi scendano la gente dovrebbe cominciare a scegliere modelli più base , ma quasi tutti vogliono il top ..
Secondo me è l’approccio sbagliato perché non risolve il problema e alla fine si accetta di pagare sempre fuori scala una bicicletta da 9 kg. Io ho una Emonda Slr da 6,2 kg e devo spendere 4000 € per una bassa-media gamma per 8,5 kg.
Morale : ho preso un paio di ruote nuove e il cancello se lo possono tenere.
 

dromos

Apprendista Scalatore
24 Febbraio 2009
2.088
1.367
Bassa Comasca
Visita sito
Al momento,credo che dopo i lockdown e la conseguente pandemia da freno a disco...forse la gente si è rotta le scatole di pagare una bici come una moto da corsa e quella che ha, se la fa andare bene per svariati anni.
In effetti per una media-alta gamma al momento siamo sui 7000/8000 € , ho fatto un preventivo per una Honda Hornet e dando dentro la mia la porto a casa con 6000 €.
 
  • Haha
Reactions: minodoc3

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.047
19.476
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Secondo me è l’approccio sbagliato perché non risolve il problema e alla fine si accetta di pagare sempre fuori scala una bicicletta da 9 kg. Io ho una Emonda Slr da 6,2 kg e devo spendere 4000 € per una bassa-media gamma per 8,5 kg.
Morale : ho preso un paio di ruote nuove e il cancello se lo possono tenere.
Esatto,uno è anche disposto a spendere qualche soldo in cambio di una certa qualità...se questa viene meno,uno rimane con il vecchio,intanto in bici c'è una costante di base che è pedalare...per cui o uno è senza bici,oppure si pedala anche con quella "vecchia".
 

dromos

Apprendista Scalatore
24 Febbraio 2009
2.088
1.367
Bassa Comasca
Visita sito
Esatto,uno è anche disposto a spendere qualche soldo in cambio di una certa qualità...se questa viene meno,uno rimane con il vecchio,intanto in bici c'è una costante di base che è pedalare...per cui o uno è senza bici,oppure si pedala anche con quella "vecchia".
Il cambio bici per me non sarebbe una questione di novità o di appagamento, ma solo l’esigenza di avere una bici con geometria più rilassata visto l’avanzare dell’età, ma al momento e con queste condizioni preferisco adattare quello che ho e attendere tempi migliori.
 
  • Mi piace
Reactions: minodoc3