alan220387
Apprendista Scalatore
Beh si, effettivamente non fa una piega il tuo discorso.Ok, anche se non penso abbia senso forzare un vincolo che il sistema di suo non mette, se non c'è il limite vuol dire che l'incrocio si può usare senza problemi. A rovescio aveva più senso, voglio evitare il limite perchè so quello che sto facendo e ritengo che per la mia esigenza specifica non ci siano problemi.
Io onestamente non ho notato anomalie, sul cavalletto poi men che meno, ma sappiamo che sotto sforzo è diverso. Corona piccola e pignoni piccoli non ho mai provato (sarò sceso massimo sul 15 o 14) ma corona grande e pignone grande l'ho provato più di una volta anche se cervo di evitarlo.. ma in realtà funziona bene, giusto un filo più rumoroso per via dell'incrocio. In questo caso bisogna anche prestare attenzione alla lunghezza della catena, che nel mio caso non era apposto anche a bici nuova, avevano aggiunto solo 1 maglia, anziché seguire il manuale Shimano.. e quindi nella configurazione "Grande - Grande" il cambio era mooolto tirato in avanti.