Nove Colli 2024

Carlao69

Apprendista Velocista
3 Giugno 2009
1.539
210
56
principato di Oreno (Vimercate)
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Team 3100 + Specy Tarmac Comp SL2 - MTB Canyon Exceed CF SL 7.9 Di2
Sul punto 2 dissento, la 9C credo che sia l'unica GF lunga e con tanto dislivello dove la scia è fondamentale, tanto nei tratti iniziale e finale quanto in alcune salite che presentano sempre tratti spianati o il ascesa molto leggera.
Per quanto mi riguarda è una GF estremamente difficile, non mi sono mai trovato a mio agio.

Ho riletto quanto avevo scritto, direi che avevo dato un parere incompleto, certo che in quei tratti la scia conta, ma io mi riferivo alle salite (specie le più ripide) come ad alcune discese; personalmente, a volte faccio più fatica a livello mentale a tenere i grupponi (probabilmente per mancanza di abitudine a pedalare in gruppo), e ho la sensazione di stancarmi di più, che non a fare il mio passo, magari a velocità più basse...

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.580
3.039
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
Il problema è che nella rossa c’è troppa differenza fra chi ci mette 6:30 e chi ci mette 7:29(tralasciando chi ci mette ancora meno di 6:30)…io di solito sono sulle 6:40/45, mentre se lo paragoni alla maratona per entrare in prima griglia ci vuole un tempo incredibile, io non ci sono mai riuscito e non mi sono neanche avvicinato.

Condivido il tuo pensiero. Il problema della IX Colli, a mio parere, è che la griglia rossa a Cesenatico è troppo ampia. E, per una persona mediamente allenata e con un pò di gestione diciamo che è un tempo abbastanza fattibile. Mentre, per la MDD prendere la prima griglia è veramente difficile. Giusto per portare il mio esempio, best IX Colli 6.20 e best MDD 5.19.

Inoltre, avendo una griglia rossa (Cesenatico) così ampia, e con quel tipo di partenza (tutti quei km di piana) aumentano notevolmente i rischi iniziali.

AdMaiora

Pignone
23 Settembre 2022
167
38
40
Torino
Visita sito
Bici
Via Nirone 7
Scusate,ho ricevuto solo una mail di pre-iscrizione con numero intorno al 4400. Questo numero e’ confermato come pettorale? Si riceve una seconda mail di conferma?

(Sono un paracarro anche io, spero che se confermata la blu non sia troppo avanti ahaha)

Maupino

Pignone
13 Maggio 2013
180
205
39
Ravenna
Visita sito
Bici
Pinarello GanRS
Scusate,ho ricevuto solo una mail di pre-iscrizione con numero intorno al 4400. Questo numero e’ confermato come pettorale? Si riceve una seconda mail di conferma?

(Sono un paracarro anche io, spero che se confermata la blu non sia troppo avanti ahaha)
Vai nel sito, fai log in, vai in gestione iscrizioni, elenco iscritti e metti il tuo nome…ti compare il numero di pettorale e la griglia

Allegati

• IMG_9652.jpeg
    IMG_9652.jpeg
    124,1 KB · Visite: 24

Leonardo Basagni

Novellino
15 Ottobre 2019
36
4
45
bibbiena
Visita sito
Bici
Trek emonda SLR 6 disc
scusate ma l'inizio del cronometraggio, e quindi il conteggio dei kilometri, parte dal lungomare (dove era l'arco l'anno scorso) o dopo il sotto passaggio dove era la partenza del 2022 e anni precedenti?

gregory46

Apprendista Scalatore
25 Novembre 2008
2.020
245
mori
Visita sito
Dalla pagina facebook ufficiale della novecolli leggo:

“Ritiro busta tecnica preso il Palazzo del Turismo di Cesenatico (viale Roma 112) - Ritiro pacco gara gadget presso Nove Colli Village (Piazzale Andrea Costa)”

Quindi capisco che per il ritiro “busta tecnica” (pettorale?) devo andare in un posto mentre per il ritiro pacco gara (maglietta + varie cartacce?) devo andare in un'altro…. non mi sembra una genialata, ma vabbè…

Scarico il modulo ritiro pacco gara e leggo: “Il codice accanto al pettorale, indica che l'atleta è in possesso di un chip Nove Colli che dovrà essere utilizzato per la gara previa ricodifica presso gli stand Evodata.”… quindi bisogna far ricodificare il chip (spero che non sia in un terzo posto…)…
Si sapeva questa cosa o è una novità?? Io arriverò a Cesenatico nella tarda serata di sabato, quindi mi ero organizzato con l’hotel per farmi ritirare il pacco gara… ora questo non è più possibile visto che prima gli dovrei fare avere il chip per ricodificarlo…

Di nove colli ne ho fatte parecchie (16? 17? 18? Bo non ricordo..) principalmente per il “contorno” e non per il percorso/strade, ma ultimamente l’organizzazione fa di tutto per non farsi amare….

Ultima modifica:

PicoPirata

Apprendista Velocista
25 Marzo 2020
1.754
1.104
58
Parma
Visita sito
Bici
Specialized S Works

“Ritiro busta tecnica preso il Palazzo del Turismo di Cesenatico (viale Roma 112) - Ritiro pacco gara gadget presso Nove Colli Village (Piazzale Andrea Costa)”

Quindi capisco che per il ritiro “busta tecnica” (pettorale?) devo andare in un posto mentre per il ritiro pacco gara (maglietta + varie cartacce?) devo andare in un'altro…. non mi sembra una genialata, ma vabbè…

Scarico il modulo ritiro pacco gara e leggo: “Il codice accanto al pettorale, indica che l'atleta è in possesso di un chip Nove Colli che dovrà essere utilizzato per la gara previa ricodifica presso gli stand Evodata.”… quindi bisogna far ricodificare il chip (spero che non sia in un terzo posto…)…
Si sapeva questa cosa o è una novità?? Io arriverò a Cesenatico nella tarda serata di sabato, quindi mi ero organizzato con l’hotel per farmi ritirare il pacco gara… ora questo non è più possibile visto che prima gli dovrei fare avere il chip per ricodificarlo…

Di nove colli ne ho fatte parecchie (16? 17? 18? Bo non ricordo..) principalmente per il “contorno” e non per il percorso/strade, ma ultimamente l’organizzazione fa di tutto per non farsi amare….
Dove hai scaricato il modulo ritiro ?

Maupino

Pignone
13 Maggio 2013
180
205
39
Ravenna
Visita sito
Bici
Pinarello GanRS

Hanno cambiato il chip anche in altre GF, per fare il Sale avevo quello giallo classico e me l’hanno ritirato perché non andava più bene(avevo l’opzione se prenderne uno giornaliero a 5€ oppure comprarlo a 25€)

Leonardo Basagni

Novellino
15 Ottobre 2019
36
4
45
bibbiena
Visita sito
Bici
Trek emonda SLR 6 disc
quindi il mio chip personale usato nel 21,22 3 23 deve essere ricodificato?

per il pacco gara, nel modulo del ritiro c'è scritto DA STAMPARE E CONSEGNARE - TO PRINT AND TO DELIVER Nove Colli Village – Fiera Cicloevento Palazzo del Turismo, Viale Roma 112 - Cesenatico(FC) quindi dovrebbe essere il ritiro di tutto al palazzo del turismo che è a 1 min dalla ruota

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.449
23.663
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Condivido il tuo pensiero. Il problema della IX Colli, a mio parere, è che la griglia rossa a Cesenatico è troppo ampia. E, per una persona mediamente allenata e con un pò di gestione diciamo che è un tempo abbastanza fattibile. Mentre, per la MDD prendere la prima griglia è veramente difficile. Giusto per portare il mio esempio, best IX Colli 6.20 e best MDD 5.19.

Inoltre, avendo una griglia rossa (Cesenatico) così ampia, e con quel tipo di partenza (tutti quei km di piana) aumentano notevolmente i rischi iniziali.

ok, la griglia rossa di Cesenatico è mediamente più facile da raggiungere, rispetto ad altre "griglie rosse", però, ogni anno leggo di questa "facilità/fattibilità" di raggiungerla.
Ecco, se è meno di un 10% che la può raggiungere, non credo sia così alla portata di tutti.
Non pensate al vs livello, ma a quello medio di un amatore (medio, non quello che si fà 20.000 km all'anno, si fà le ferie con bici appresso........)

• Mi piace
Reactions: bicilook

Maupino

Pignone
13 Maggio 2013
180
205
39
Ravenna
Visita sito
Bici
Pinarello GanRS
ok, la griglia rossa di Cesenatico è mediamente più facile da raggiungere, rispetto ad altre "griglie rosse", però, ogni anno leggo di questa "facilità/fattibilità" di raggiungerla.
Ecco, se è meno di un 10% che la può raggiungere, non credo sia così alla portata di tutti.
Non pensate al vs livello, ma a quello medio di un amatore (medio, non quello che si fà 20.000 km all'anno, si fà le ferie con bici appresso........)
Non sono d’accordo, io faccio il paragone su di me…
Sale: entro in rossa per pochi minuti(è inizio stagione e sono meno allenato)
Maratona: sono lontanissimo dall’’entrare in rossa (mancano 15/20 minuti)
9colli: entro in rossa abbondantemente (tempo medio 6:40)
Da questo paragone dico che è facile entrare in rossa alla 9colli

• Mi piace
Reactions: Carlao69

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.449
23.663
45
Visita sito
Bici

in che posizione di classifica di posizioni?

Cillo

Maglia Amarillo
10 Gennaio 2008
8.685
7.133
62
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
“FACILE “ è relativo… Fcile per chi?? Su, ipotizziamo 10000 partenti???

Salvo@ing

Passista
23 Luglio 2011
3.911
2.122
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
(medio, non quello che si fà 20.000 km all'anno, si fà le ferie con bici appresso........)
...mi sento chiamato in causa bella cumpa

Scherzi a parte, concordo con quanto dici, molto più facile rispetto a tante altre GF, ma comunque non alla portata di tutti. Quest'anno il percorso è più breve rispetto ai 202 km di qualche anno fa, ne mancano circa 14, ergo 25 minuto. Fare 188 km con quel dislivello ad oltre 25 km/h non è affatto facile. Resta il fatto che non ha alcun significato agonistico e di prestigio far stare in una griglia una fascia così ampia, diciamo tra 25 orari e 32 orari, a parte i VIP e quelli del Ranking che alle volte vanno anche meno veloci.

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.449
23.663
45
Visita sito
Bici
...mi sento chiamato in causa bella cumpa

Scherzi a parte, concordo con quanto dici, molto più facile rispetto a tante altre GF, ma comunque non alla portata di tutti. Quest'anno il percorso è più breve rispetto ai 202 km di qualche anno fa, ne mancano circa 14, ergo 25 minuto. Fare 188 km con quel dislivello ad oltre 25 km/h non è affatto facile. Resta il fatto che non ha alcun significato agonistico e di prestigio far stare in una griglia una fascia così ampia, diciamo tra 25 orari e 32 orari, a parte i VIP e quelli del Ranking che alle volte vanno anche meno veloci.

Sia ben chiaro, la mia non è affatto una critica o altro, anzi.
Sicuramente, la griglia rossa di Cesenatico è la più "abbordabile" tra le principali G.F (credo che, andando in ordine, come difficoltà, ci sia Otzy - Sportfull con il Manghen - MDD), però ci vuole ugualmente del gran motore per finirci.

Poi, che sia anche "troppo" ampia è un altro dato di fatto.

Comunque, a me il problema non si porrà mai :cry::doh:

• Mi piace
Reactions: bicilook