Per curiosità, quante scarpe avete cambiato prima di trovare la configurazione giusta per i vostri piedi??
Per mia esperienza non è tanto la scarpa da azzeccare ma la soletta.Per curiosità, quante scarpe avete cambiato prima di trovare la configurazione giusta per i vostri piedi??
Fino al 2010 avevo diversi problemi di assetto, ma ho continuato a usare le scarpe che avevo in quegli anni, ricordo 2 paia di Sidi, un paio di Specialized e un paio di DMT, poi ho smesso per 12 anni. Quando ho ripreso a pedalare le DMT perdevano i pezzi di plastica per la strada e ho comprato a scatola chiusa queste Gaerne Tornado. Inizialmente ho avuto il problema della punta troppo stretta dal laccetto e poi, con il gran caldo, il problema del bruciore, risolto con quella mezzaluna dopo aver fatto un paio di prove con altre solette.Per curiosità, quante scarpe avete cambiato prima di trovare la configurazione giusta per i vostri piedi??
personalmente ormai sono anni che pedalo con specialized...ho provato altre scarpe , ma sono rimasto sempre su specy con relative solette ..Vanno bene su qualsiasi scarpa o solo su calzature specialized??
Che modello hai di specialized??personalmente ormai sono anni che pedalo con specialized...ho provato altre scarpe , ma sono rimasto sempre su specy con relative solette ..
Mi rivedo molto nelle tue parole, un piede bene o male non ha grossi problemi, l'altro invece è un calvario!Per mia esperienza non è tanto la scarpa da azzeccare ma la soletta.
Una volta presa la scarpa della misura giusta sia in lunghezza che larghezza, la differenza la fa la soletta.
Per me la prova è che col piede sx posso indossare qualsiasi scarpa e qualsiasi soletta, mentre col dx e‘ un disastro, e ho una ventina di solette da provare e riprovare.
Non ultimo il posizionamento della tacchetta.
E questo vale anche con le scarpe normali, sx senza nessun problema, dx un calvario.
iniziai con le sworks nel 2011 , poi ho alternato torch , s6 , s7...ora sto iniziando ad affiancargli le Torch Sworks , sempre con solettina rossa ; la blu (anche se un posizionatore di tacchette me le aveva consigliate) mi riempiono troppo l'arco plantare e mi si sfastidia un po' il ginocchio...Che modello hai di specialized??
guarda , ti confermo che dopo il primo anno di bici un amico mi consiglio' pedali shimano e non li ho mai più abbandonatiAvete menzionato le tacchette, per la regolazione mi affido a un biomeccanico sempre!
Per migliorare l'appoggio io che uso look, cambiare pedale e relativa tacchetta aiuta?? Ho visto Shimano che ha più "impronta"

Non così estremo ma, anche per me è la stessa problematica tra sx e dx, con le scarpe da ciclismo ho risolto con le solette SolestarPer mia esperienza non è tanto la scarpa da azzeccare ma la soletta.
Una volta presa la scarpa della misura giusta sia in lunghezza che larghezza, la differenza la fa la soletta.
Per me la prova è che col piede sx posso indossare qualsiasi scarpa e qualsiasi soletta, mentre col dx e‘ un disastro, e ho una ventina di solette da provare e riprovare.
Non ultimo il posizionamento della tacchetta.
E questo vale anche con le scarpe normali, sx senza nessun problema, dx un calvario.
visto che ce le hai, riesci a dirmi come fanno ad andare bene per tutti i tipi di piede? perché le avevo guardate, ma non capivo come potessero andar bene per tutte le problematiche.Non così estremo ma, anche per me è la stessa problematica tra sx e dx, con le scarpe da ciclismo ho risolto con le solette Solestar
Questo non te lo so dire, di sicuro con i miei funziona, io dopo un'ora di pedalata avevo un leggero dolore sul fianco della pianta piede destro, leggero ma comunque fastidioso, alla fine mi sono deciso per questo investimento, non costano poco, le uso da un anno e non ho più avuto problemivisto che ce le hai, riesci a dirmi come fanno ad andare bene per tutti i tipi di piede? perché le avevo guardate, ma non capivo come potessero andar bene per tutte le problematiche.

grazie del tuo feedback. io no ho grossi problemi ai piedi, però ce li ho alle ginocchia... e l'ortopedico mi avrebbe consigliato delle solette per il piede cavo... magari non centrano nulla, ma volevo provare per capire se risolvevo questa rogna che mi porto dietro da mesi...Questo non te lo so dire, di sicuro con i miei funziona, io dopo un'ora di pedalata avevo un leggero dolore sul fianco della pianta piede destro, leggero ma comunque fastidioso, alla fine mi sono deciso per questo investimento, non costano poco, le uso da un anno e non ho più avuto problemi Vedi l'allegato 447265
Pensa te che l'ultimo ortopedico che sono andato mi ha detto che le solette all'interno della scarpa da bici non servono a niente! E nel caso mio mi ha sconsigliato proprio scarpe da ciclismo in generalegrazie del tuo feedback. io no ho grossi problemi ai piedi, però ce li ho alle ginocchia... e l'ortopedico mi avrebbe consigliato delle solette per il piede cavo... magari non centrano nulla, ma volevo provare per capire se risolvevo questa rogna che mi porto dietro da mesi...

Avevo realizzato anni fa queste solette da un biomeccanico con la speranza di risolvere ogni problema, in realtà non le ho mai usate perché appunto al piede sx perdo sensibilità ancora più velocemente e sono costretto a sganciare la scarpa dal pedale e allentare i boa!
Le usi su entrambi i piedi?Non così estremo ma, anche per me è la stessa problematica tra sx e dx, con le scarpe da ciclismo ho risolto con le solette Solestar