Riuscite a vedere la.classifica completa?...io solo i primi 100
No è un chip "speciale" e bisogna avere un po' di pazienza anche per i vari tempi intermedi.
Riuscite a vedere la.classifica completa?...io solo i primi 100
L'unica cosa degna di nota è il pasta party con birre all you can drink. Quest'anno per me probabilmente ultima edizione. Fatto una marea di colonna al ritorno tra Imola e Bologna, percorso anonimo e ancora purtroppo molto segnato dalle sventure degl'anni scorsi.Tornato a Cesenatico per la seconda volta dopo l'edizione 2023. L'anno scorso non mi aveva entusiasmato ma ho voluto riprovare a partecipare ad una edizione "normale". Complice anche il meteo ho passato un bel weekend con spiaggia e mare il sabato ma fatico a capire cosa ci sia di speciale in questa granfondo. Tutto bene ma percorso ed asfalti non certo entusiasmanti, partenza alle 6 di mattina con 30 km di pianura iniziale in gruppo e servizi standard ad un prezzo di iscrizione doppio se non triplo rispetto ad altri eventi.
Ad Imola hai preso l'uscita del pubblico dall'autodromo. GP di F1. 200.000 personeL'unica cosa degna di nota è il pasta party con birre all you can drink. Quest'anno per me probabilmente ultima edizione. Fatto una marea di colonna al ritorno tra Imola e Bologna, percorso anonimo e ancora purtroppo molto segnato dalle sventure degl'anni scorsi.
Il traffico a Imola oggi era annunciato visto il gran premio di F1L'unica cosa degna di nota è il pasta party con birre all you can drink. Quest'anno per me probabilmente ultima edizione. Fatto una marea di colonna al ritorno tra Imola e Bologna, percorso anonimo e ancora purtroppo molto segnato dalle sventure degl'anni scorsi.
Si di certo ma appunto anche per quello non la rifarò. Per questa coincidenza che ti obbliga a partire di corsa dopo avere fatto 200kmIl traffico a Imola oggi era annunciato visto il gran premio di F1
Io stavolta l’ho presa con calma e riparto stamani; capisco chi per esigenza deve farlo la mattina, alcuni miei amici fanno diversamente, si tengono l’albergo fino a tardi e partono dopo cena trovando strada liberaSi di certo ma appunto anche per quello non la rifarò. Per questa coincidenza che ti obbliga a partire di corsa dopo avere fatto 200km
La Nove Colli deve il calo degli iscritti principalmente ai costi, dal 2020 in poi non gliene è andata bene una (Covid e alluvione), però va detto, che anche loro qualcosa hanno sbagliato; aver portato l’iscrizione a 110€ nel 2020 per pagare il la tappa del Giro e mettere il pantaloncino poteva avere un senso, aver lasciato lo stesso prezzo senza pantaloncino fa storcere il naso a tanti, anche giustamente. I risultati sono che il click day durava 3 minuti, quest’anno potevi iscriverti fino a 3gg fa.Con la guerra in ucraina l'inflazione che sembra un ricordo del passato e tornata facendo aumentare i costi.
Tutto costa più caro dalla benzina agli alberghi ,ma anche l'iscrizione agli eventi, di conseguenza chi ha famiglia limita la spese anche quelle della sua passione più grande , si riducono al minimo le trasferte cercando di correre il più possibile vicino a casa . Questo e uno dei fattori che incidono sul calo dei partecipanti a granfondo però ricordiamoci che il calo era iniziato prima della pandemia quando non c'era inflazione .
LA 1 prima nove colli nel lontano 1990 lo vista crescere molto nel tempo credo anche troppo .Forse dovrebbe tornare come in quegli anni ma spero di sbagliarmi.
Se prima la gara era quasi “obbligatoria”, ora molti appassionati hanno capito che possono divertirsi anche pedalando in modo diverso, ottimizzando i tempi, riducendo i costi e dando più spazio agli altri piaceri della vita.
E’ uno degli argomenti più caldi tra i granfondisti.
Il livello medio (non solo dei primi) si è alzato tanto.
Tutti vogliono migliorare e sempre più appassionati si rivolgono a preparatori, nutrizionisti, ecc.
Ci sta, purché la bici non diventi un secondo lavoro: il rischio è quello di implodere e lasciare via tutto.
Con la guerra in ucraina l'inflazione che sembra un ricordo del passato e tornata facendo aumentare i costi.
Tutto costa più caro dalla benzina agli alberghi ,ma anche l'iscrizione agli eventi, di conseguenza chi ha famiglia limita la spese anche quelle della sua passione più grande , si riducono al minimo le trasferte cercando di correre il più possibile vicino a casa . Questo e uno dei fattori che incidono sul calo dei partecipanti a granfondo però ricordiamoci che il calo era iniziato prima della pandemia quando non c'era inflazione .
LA 1 prima nove colli nel lontano 1990 lo vista crescere molto nel tempo credo anche troppo .Forse dovrebbe tornare come in quegli anni ma spero di sbagliarmi.
Se prima la gara era quasi “obbligatoria”, ora molti appassionati hanno capito che possono divertirsi anche pedalando in modo diverso, ottimizzando i tempi, riducendo i costi e dando più spazio agli altri piaceri della vita.
E’ uno degli argomenti più caldi tra i granfondisti.
Il livello medio (non solo dei primi) si è alzato tanto.
Tutti vogliono migliorare e sempre più appassionati si rivolgono a preparatori, nutrizionisti, ecc.
Ci sta, purché la bici non diventi un secondo lavoro: il rischio è quello di implodere e lasciare via tutto.
Non è assolutamente facile, ma tra Gorolo e Sogliano non c’è paragone come durezza, oltre al fatto che rispetto alle edizioni con il Gorolo ultimo colle, c’erano almeno 10km in più, adesso sono 188.Xché secondo te è un lungo facile ???



. Complimenti per chi fà il percorso corto perchè per mille motivi non può allenarsi a dovere ma dire ho fatto la 9 Colli non corrisponde alla realtaXché secondo te è un lungo facile ???
Con il tuo ragionamento, che ci può stare, (e in parte posso anche condividere) è possibile che non sia problemi di costi ma di noia. Le GF ormai percorse più volte iniziano ad annoiarsi, anche perchè forse ci si trova in mezzo a dei Pro? e allora ci si butta su nuove modalità tipo Gravel. Vedo anch'io prezzi alti per qualche raduno Gravel e non capisco... In compagnia ci organizza un percorso da soli e non trovo tanta differenza. Una volta eravamo in tanti da poter chiedere, durante il percorso, una sosta ad una cantina per poter assaggiare i loro vini. Vuoi che poi non siamo tornati a fine giro a comprare qualche confezione di vino?la cosa assurda è che noi appassionati di GF ci lamentiamo anche giustamente dei costi. Da qualche anno frequento eventi Gravel dove veramente non ti danno niente ed organizzarli costa 1/3 rispetto a una GF eppure fanno successo! Ti sembra normale che un Tuscany Trail costi più di una Nove Colli? Lasciamo perdere l’aspetto agonistico che ovviamente è l’opposto, ma se ti concentri sull’aspetto strettamente economico costa di più e non ti danno niente se non un parcheggio, una bottiglia di vino e una traccia Garmin, sulla cena pre-partenza ti danno “lo sconto”. Detto con tutta sincerità, ammiro quegli organizzatori, sono dei geni!
Tornato a Cesenatico per la seconda volta dopo l'edizione 2023. L'anno scorso non mi aveva entusiasmato ma ho voluto riprovare a partecipare ad una edizione "normale". Complice anche il meteo ho passato un bel weekend con spiaggia e mare il sabato ma fatico a capire cosa ci sia di speciale in questa granfondo. Tutto bene ma percorso ed asfalti non certo entusiasmanti, partenza alle 6 di mattina con 30 km di pianura iniziale in gruppo e servizi standard ad un prezzo di iscrizione doppio se non triplo rispetto ad altri eventi.




Prima partecipazione. Finita con ancora un po' di birra nelle gambe, anche grazie ai consigli che ho letto qui, anche se la prima ora in Z3 certifica che è praticamente impossibile partire con calma alle GF, ma perchè mai, poi????
Non conosco ovviamente Gorolo ma ho apprezzato Sogliano, pedalabile e regolare, come ultima difficoltà di giornata. Ho notato parti del percorso un po' rotte ma nonostante questo (per carità, partivo in arancione) non ho visto scene di nervosismo, gente che si arrota e finisce a terra.
Ho apprezzato l'incredibile quantità di personale ai ristori e quelli a presidiare gli incroci anche in zone pressochè deserte, cosa veramente rara. Nella maggior parte delle GF (che non costano molto meno...) tutti quelli 60 minuti dietro al primo di fatto pedalano con gli stessi rischi di una uscita domenicale.
Guardarsi intorno non è semplice, ammetto di aver visto poco, ma sono rimasto affascinato da San Leo.
Ho apprezzato la logistica dell'organizzazione, l'accoglienza tipica romagnola, la partecipazione della gente per strada, il ristoro abusivo con salumi e formaggi, il sorriso dei volontari, l'entusiasmo del piccolo Tancredi rimasto per non so quanto immobile a bordo strada nella speranza che un ciclista (probabilmente per lui ancora una specie di eroe) raccogliesse il pacchettino di frutta secca che teneva in mano, fortunatamente sono passato io
Non so se la rifarò perchè non amo ripetere le stesse GF, ma per quanto mi riguarda l'esperienza è positiva, e nelle righe sopra probabilmente si leggono le ragioni del successo della
Da Romagnolo, grazie di cuore, bella recensione, concordo sugli errori del direttivo, sulle lamentele dei costi alti ma ditemi cosa non è aumentato, sulla condizione delle strade (sai da quando abbiamo strade disastrate? Da quando, tanti anni fa, è stata fatta una legge che toglieva fondi ai comuni virtuosi per favorire quelli in difficoltà... Da lì si è proprio visto la differenza... Ma lasciamo stare la politica... ) Posso dire che molti albergatori si sono lamentati per il calo dei partecipanti ma il direttivo si lamentava che i 12000 erano troppi da gestire, forse la famosa via di mezzo sarebbe stato l'ideale. Mi sono posizionato quasi in cima al Barbotto a tifare per voi che l'avete fatta e poi sono passato quasi in cima al serra, ecco lì si è vista la differenza col passato dove fino a mezzogiorno c'era la fila ininterrotta fino a Perticara, ieri moltissimi vuoti... Speriamo che la sfortuna abbandoni questa GF e che gli organizzatori rivedano, da bravi Romagnoli (se lo sono) qualche accorgimento. Sarà difficile abbassare la quota d'iscrizione però potrebbero aggiungere un pantaloncino, ma la vedo dura...manifestazione
Speriamo che la sfortuna abbandoni questa GF e che gli organizzatori rivedano, da bravi Romagnoli (se lo sono) qualche accorgimento. Sarà difficile abbassare la quota d'iscrizione però potrebbero aggiungere un pantaloncino, ma la vedo dura...

, riuscivo a leggere bene i nomi sul dorsale)