Operacion Puerto

W LA RAZA!!!

Pignone
12 Aprile 2007
254
0
Visita sito
Basso si è dopato. Basso ci ha solo provato.
Per la giustizia sportiva le due cose sono esattamente uguali.
Attenzione... Nella giustizia sportiva... Nella giustizia ordinaria la cosa cambia... E non di poco... C'è un abisso...
Ammettere l'uso effettivo comporterebbe un processo anche da parte della giustizia ordinaria...
Come ho letto precedentemente... Non chiediamogli il suicidio...
Non so in quanti di quelli che scrivono indignati o scandalizzati dal comportamento di Basso abbiano visto la conferenza stampa INTEGRALE...
Lui ha ammesso le sue colpe. Ha detto per primo che sa benissimo che per la giustizia sportiva "l'averci provato" o "l'averlo fatto" è la stessa cosa. Lui per primo ha detto che pagherà per questo.
Ha detto che dopo aver vinto il Giro 2007 (ricordiamoci l'anno prima cosa è successo sullo Stelvio... Giro in mano e poi crisi nera... Giro perso...) ha avuto un momento di debolezza... Era il primo anno in cui andava al Tour da strafavorito. Non c'era più LA e il suo successore sul gradino più alto ai Campi Elisi era già scritto fosse lui... Già scritto da noi ciclisti appassionati, già scritto dai giornali, già scritto da TUTTI...
L'ha ammesso. Ha avuto un "momento" di debolezza... E ci è cascato...
E' un essere umano. E ha sbagliato. L'ha detto lui. Lo dicono le prove contro di lui. E per questo pagherà...
Non mi interessa se abbia confessato ed accettato di collaborare per avere sconti di pena o meno... O perchè tanto cmq ormai era con le spalle al muro... L'ha fatto.
E, come ha detto lui per primo in conferenza stampa, e come ha ribadito anche il procuratore Torri successivamente, ha collaborato.
Come? Dando indicazioni su come, dove, quando... Ha dato indicazioni sul sistema, ha spiegato le dinamiche e le metodiche...
Non ha fatto nomi. Certo. E lo capisco. Sapete perchè? Perchè Basso, pur essendo un ciclista di alto livello (qualcuno adesso penserà che invece è un poverino che si dopa... certo... Basso era una schiappa e ha fatto quello che ha fatto "SOLO" con le sostanze illecite... ma non diciamo fesserie, per favore...) non può permettersi di fare nomi di altri ciclisti. Ma non come qualcuno crede, e scrive, per il fatto che poi sarebbe escluso dal gruppo, non potrebbe più tornare a correre...
Proviamo un attimo a pensare a cosa vorrebbe dire fare nomi e cognomi di altri corridori... Coinvolgere altre squadre... Milioni di euro al vento... Investimenti degli sponsor letteralmente bruciati... Credete che qualcuno di questi "signori" non gliela farebbe pagare? (ricordiamo la storia delle scommesse che uscì dietro allo stop del Pirata a Campiglio...)
E' una persona, prima che un ciclista. Ha una famiglia con 2 bambini piccoli.
Ripeto... Non chiediamogli il suicidio...
Ha sbagliato. E spero che per questo paghi.
Ma allo stesso tempo spero che torni. E che possa dare dimostrazione che è stato davvero uno sbaglio, un momento di debolezza.
Un ladro che ruba, finisce in prigione. Sconta la sua pena. Esce. La vita di certo non gli sorriderà, ma la sua pena l'ha scontata.
Se il furto (o come nel nostro caso, che sia vero o meno poco importa, il tentato "furto") è stato commesso in un momento di debolezza, la persona non credo sia da buttare...
Gli si dia un'altra possibilità...
E i fatti che, spero, farà gli possano dare ragione...
In bocca al lupo, Ivan!!


Condivido il lato umano della tua descrizione (sicuramente in primis bisogna tutelare la persona per evitare che si ripetano scene già viste), però dal punto di vista sportivo non è stato corretto (e parlo del suo atteggiamento). Sembra troppo una cosa studiata a tavolino.
Cmq a questo punto conviene aspettare per vedere cosa accade (speriamo non sia l'ennesima speranza vana).
 

Maxx

Apprendista Cronoman
20 Maggio 2004
2.844
822
Visita sito
Bici
....
i primi contatti tra basso e fuentes risalgono al 2004...ci vuole una bella faccia tosta a sotenere che lui non ha mai fatto uso di doping. basso è un buffone

secondo me su questo forum ci sono troppi falsi moralisti, ma davvero pensavate che tutti andassero a pane e acqua..... dai fatemi un piacere...

tante belle pagine per dire cose scontate, apriremo un'altro thread per ogni ciclista che vi deluderà....
 
secondo me su questo forum ci sono troppi falsi moralisti, ma davvero pensavate che tutti andassero a pane e acqua..... dai fatemi un piacere...

tante belle pagine per dire cose scontate, apriremo un'altro thread per ogni ciclista che vi deluderà....


Io personalmente non sono deluso dall'aver scoperto che Basso si dopava, ne ero strasicuro come lo sono di tutti i pro (la mia capacità di concedere il beneficio del dubbio si è esaurita già da un bel pezzo...), quello che fa incaxxare è che si è persa l'ennesima occasione per segnare un punto di svolta forse epocale!
 

cicloturista

Gregario
7 Marzo 2007
616
263
Visita sito
ero e sono un mega tifoso di pantani che trasparente sicuramente non è stato. ma la faccia tosta di basso in conferenza stampa la trovo vomitevole. che senso ha una pagliaccaita del genere? proprio perchè nessuno pensa che i ciclisti vadano a pane e acqua una conferenza stampa del genere è offensiva.
 

danny

Apprendista Scalatore
27 Maggio 2004
2.628
50
Arezzo
www.danny.it
ma nessuno ha visto il tguno ieri sera? hanno intervistato ettore torri che ha dato alcuni spunti interessanti, pare che scarponi ne abbia dette di cose accusando dirigenti e direttori sportivi.
qui si parla solo di basso ma cè anche scarponi vi ricordo!
 

lance23

Apprendista Scalatore
10 Marzo 2006
2.183
1
Visita sito
io avrei detto a luglio dell'anno scorso
1)mi sono dopato
2)siamo tutti dopati
3)se non mi dopo non posso vincere nessuna corsa
4)ho cominciato gia' da tempo
5)tutti lo fanno da un bel po'
6)quando ho firmato il contratto con la mia prima squadra prof l'accordo implicito era
quando ho firamto il contratto con la seconda squadrea prof idem,con la terza idem
7) Voigt e company che mi stanno accusando dovrebbero stare zitti perche' (...)
8)il mio direttore sportivo non e' un padre amorevole ma uno che mi ha scaricato come da accordi appena mi hanno preso
10) e' il caso di ripartire COERCITIVAMENTE tutti da zero.
 

biciraider

Gregario
13 Gennaio 2007
640
0
gc anguillara sabazia
Visita sito
io avrei detto a luglio dell'anno scorso
1)mi sono dopato
2)siamo tutti dopati
3)se non mi dopo non posso vincere nessuna corsa
4)ho cominciato gia' da tempo
5)tutti lo fanno da un bel po'
6)quando ho firmato il contratto con la mia prima squadra prof l'accordo implicito era
quando ho firamto il contratto con la seconda squadrea prof idem,con la terza idem
7) Voigt e company che mi stanno accusando dovrebbero stare zitti perche' (...)
8)il mio direttore sportivo non e' un padre amorevole ma uno che mi ha scaricato come da accordi appena mi hanno preso
10) e' il caso di ripartire COERCITIVAMENTE tutti da zero.
sarebbe bello!
come si chiamava il ciclista che per delle dichiarazioni sul tema è stato poi tartassato in corsa da armstrong?
 

Magoo

Apprendista Passista
29 Giugno 2005
953
0
52
Bolzano, Dolomites
www.white-duck.com
sarebbe bello!
come si chiamava il ciclista che per delle dichiarazioni sul tema è stato poi tartassato in corsa da armstrong?

Beh mister bracciaforti imho era uno che nella cupola era ad alto livello e che è stato un pioniere nei trattamenti tipo dottor Fuentes ... Basso e compagnia bella sono andati dall'iberico per cercare di insidiare il marziano ... oppure basso e ullrich pieni come bombe ... e bracciaforti naturale e dotato di un gran motore che li sverniciava pedalando con una gamba sola :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

lance23

Apprendista Scalatore
10 Marzo 2006
2.183
1
Visita sito
Beh mister bracciaforti imho era uno che nella cupola era ad alto livello e che è stato un pioniere nei trattamenti tipo dottor Fuentes ... Basso e compagnia bella sono andati dall'iberico per cercare di insidiare il marziano ... oppure basso e ullrich pieni come bombe ... e bracciaforti naturale e dotato di un gran motore che li sverniciava pedalando con una gamba sola :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

L'ENNESIMA RIPROVA CHE andando tutti puliti vincerebbe cmq il piu' forte.
 

powermeter

Apprendista Velocista
7 Giugno 2004
1.480
17
Napoli
Visita sito
Bici
Colnago EC, Colnago Chic, De Rosa Giro d'Italia, De Rosa Planet
io avrei detto a luglio dell'anno scorso
1)mi sono dopato
2)siamo tutti dopati
3)se non mi dopo non posso vincere nessuna corsa
4)ho cominciato gia' da tempo
5)tutti lo fanno da un bel po'
6)quando ho firmato il contratto con la mia prima squadra prof l'accordo implicito era
quando ho firamto il contratto con la seconda squadrea prof idem,con la terza idem
7) Voigt e company che mi stanno accusando dovrebbero stare zitti perche' (...)
8)il mio direttore sportivo non e' un padre amorevole ma uno che mi ha scaricato come da accordi appena mi hanno preso
10) e' il caso di ripartire COERCITIVAMENTE tutti da zero.

Belle parole che condivido in pieno, pero mi sembra che ci sono una decina di squadre protour che vogliono manzano, (forse per impiccarlo)
Nel ciclismo tutti quelli che collaborano non vengono mai premiatri anzi vengono penalizzati ancora di piu.
Stanno molto meglio i pentiti di mafia

P.s si chiamava Simeoni quel ciclista.
 

Magoo

Apprendista Passista
29 Giugno 2005
953
0
52
Bolzano, Dolomites
www.white-duck.com
L'ENNESIMA RIPROVA CHE andando tutti puliti vincerebbe cmq il piu' forte.

Beh non del tutto ... si dice che il doping dia anche un 20% in piu di prestazioni ... ma che dipenda da come risponde il fisico di ogni persona ...

se l'atleta X vale 100 e il suo fisico è uno di quelli che non risponde a dovere al "trattamento" il doping riesce a dargli solo il 5% e arriva a 105

se l'atleta Y vale 90 e risponde meglio al trattamento e miglora del mettiamo 15% arriverà a 109.25

... a questo punto non vincerebbe il piu forte ma chi risponde meglio al "trattamento" ... infatti ormai non sono gare di ciclismo ma gare a chi sopporta meglio e risponde meglio al "bombardone" :cry::cry::cry:
 

Magoo

Apprendista Passista
29 Giugno 2005
953
0
52
Bolzano, Dolomites
www.white-duck.com
Visto come ha vinto il giro, se al tour si fosse dopato pure probabilmente Basso arrivato in cima alla salita avrebbe preso il volo come in ET

:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

et-luna.jpg
 

lance23

Apprendista Scalatore
10 Marzo 2006
2.183
1
Visita sito
off topic
facciamo una colletta del forum x far fare a quattro o cinque di noi una bella curetta da fuentes e poi andiamo a correre alle granfondo ridicolizzando i soliti noti con il nostro doping di ultima generazione?


un po' come fantozzi nella fantastica scena in cui entra in possesso di Excalibur :) :) :) :)

ve la immaginate la faccia di Biasci ,Rumsas e co? :) :)
 

maglianera

Pignone
13 Giugno 2006
282
0
segreta
Visita sito
Bici
cinelli,cube,giannimotta
PERFETTO o-o o-o o-o

l'ho detto, lo ripeto, lo straripeto: QUESTO CICLISMO E' MORTO

voi continuate pure a guardaare il giro dei simoni e cunego, il tour dei vinokourov e dei valverde
cosa credete di guardare? gente come basso
siccome sono tutti dopati, ma non tutti nello stesso modo, di ogni vittoria ci domanderemo sempre: quanto ha inciso il doping?
A ME NON ME NE SBATTE PIU' NIENTE, TRANNE CHE DI UNA COSA: ANDARE IN BICICLETTA

dovrei quotare tantissimi anche chi parla di tutta l'omertà che ce dietro lo sport... (E NON SOLO... di politica perfortuna non si può parlare :mrgreen: ).
Quoto soprattutto A ME NON ME NE SBATTE PIU' NIENTE, TRANNE CHE DI UNA COSA: ANDARE IN BICICLETTA o-o
 

ducadegliabruzzi

Apprendista Passista
31 Dicembre 2005
1.011
0
48
abruzzinia
Visita sito
off topic
facciamo una colletta del forum x far fare a quattro o cinque di noi una bella curetta da fuentes e poi andiamo a correre alle granfondo ridicolizzando i soliti noti con il nostro doping di ultima generazione?


un po' come fantozzi nella fantastica scena in cui entra in possesso di Excalibur :) :) :) :)

ve la immaginate la faccia di Biasci ,Rumsas e co? :) :)

lance se permetti la colletta facciamola per aiutare un cicloamatore che in seguito a caduta non puo piu' lavorare. a rumsas forse non gli funziona piu' il pisello e vince le gran fondo io preferisco andare fino in fondo capisci a me....
o-o o-o o-o o-o o-o o-o o-o
 

maglianera

Pignone
13 Giugno 2006
282
0
segreta
Visita sito
Bici
cinelli,cube,giannimotta
io avrei detto a luglio dell'anno scorso
1)mi sono dopato
2)siamo tutti dopati
3)se non mi dopo non posso vincere nessuna corsa
4)ho cominciato gia' da tempo
5)tutti lo fanno da un bel po'
6)quando ho firmato il contratto con la mia prima squadra prof l'accordo implicito era
quando ho firamto il contratto con la seconda squadrea prof idem,con la terza idem
7) Voigt e company che mi stanno accusando dovrebbero stare zitti perche' (...)
8)il mio direttore sportivo non e' un padre amorevole ma uno che mi ha scaricato come da accordi appena mi hanno preso
10) e' il caso di ripartire COERCITIVAMENTE tutti da zero.

quoto anche te e mi fermo qua se no davvero dovrei quotare il buon 90% di voi... tranne chi dice che "speriamo che mister X abbandoni prima di esser beccato" e chi dice "smettete di scandalizzarvi è la normalità".
Si sa lo fanno tanti se non tutti ma il doping non sarà mai la normalità, GLI UOMINI NON SONO NORMALIIIII :cry: