Ciclisti over 50 (vol.3)

labboro

Apprendista Scalatore
15 Novembre 2005
2.257
1.534
Visita sito
Se non ricordo male ero andato su a ottobre in 52' circa. Ho solo un riferimento di un paio di mesi fa sulla salita di Rolasco che è qui vicino con pendenza simile ma molto più corta che ho fatto con il 23 andando su più o meno a 10kmh.
Ho dato un occhio al segmento strava , salita impegnativa,per scendere sotto 45' bisogna fare 11kmh di media, c'è da lavorare su Ripetute a soglia (che è quello che devo fare anche io ) .
 

grandeciclista

Apprendista Velocista
21 Ottobre 2008
1.396
2.070
Visita sito
Bici
bici cancello in carbonio
Cavallo 82 pedivella 172.5, e mi trovo bene....devo però dire che l'ultima misurazione di altezza mi sono rattristato perchè da 173 sono passato a 171.5.....e vabbè segno di vecchiaia
Normalissimo io sono calato 3 cm , altri amici ; chi 2 chi 3 cm è normale invecchiando , si perde elasticità e i dischi intervertebrali tendono a seccarsi , nonchè la pianta del piede tende ad appiattirsi , le cartilagini si consumano. Questo nono perchè lo dico io ma perchè ho chiesto a più medici e fisioterapisti!
 

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.827
16.730
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Le mutande non le metto
Per mutande intendevo i pantaloncini da ciclista, nudo....... devi andare nudo
Ho dato un occhio al segmento strava , salita impegnativa,per scendere sotto 45' bisogna fare 11kmh di media, c'è da lavorare su Ripetute a soglia (che è quello che devo fare anche io ) .
Probabilmente c' è anche da modificare la parte prima della salita, di solito arrivo dalla lunga discesa dei Giovi dove mi raffreddo parecchio, poi dovrei subire meno il primo tratto e, per finire, dovrei avere la forza di non piantarmi demoralizzandomi nell' ultimo chilometro, quello dopo il tornante a destra dove ero andato con mio padre a vedere i Corridori ( quelli veri ). Purtroppo la mente è uno dei miei punti deboli, forse il più debole.
 

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.827
16.730
Visita sito
Bici
Tecnotrat
ti ho solo testato... volevo vedere in quanto tempo mi rispondevi, quindi già sei connesso, auguri buona giornata ehm buoni scritti :))): :))): :))): :))): :))):
Sto pensando a cosa fare oggi, a Valenza vogliono battere il record sui 40 km che appartiene ad uno dei più forti G.fondisti locale ( 42 di media ), ieri hanno fatto 39,1.
Siccome io vedo l' uscita come un allenamento e non come uno sventramento fine a se stesso e non me ne frega niente dei record su Strava, probabilmente li aspetterò molto più avanti del solito, oppure me ne andrò direttamente per i fatti miei.

Ieri il mio amico Luca mi ha detto che per sabato avrebbero in programma il Colle San Carlo e il Piccolo San Bernardo....... per me fa ancora troppo freddo.......
 
  • Mi piace
Reactions: bikernat

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Sto pensando a cosa fare oggi, a Valenza vogliono battere il record sui 40 km che appartiene ad uno dei più forti G.fondisti locale
buona fortuna :friends:

ieri in bici mentre salivo valogno pensavo proprio a questo @Cillo scrisse che su una salita che non faceva spesso si era migliorato, forse il punto a mio modesto parare è questo, si prova e si riprova magari sempre sugli stessi posti e non accade nulla perchè conoscendo la strada ci si aspetta un miglioramento in quel punto, e invece il contrario si migliora su un qualcosa che non si fa spesso perchè forse la si fa con meno aspettative
 
  • Mi piace
Reactions: Cillo

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Il web è inondato di contenuti a riguardo, tra le moltissime cose lette e viste questo video mi pare quello più convincente
si giovanotti però lui ha guadagnato circa 400 mila euro, voi avete voglia di cambiare telai e far girare il mercato con gli accessori :))): :))): :))): :))):
 
Ultima modifica:

loiety

Passista
8 Agosto 2007
4.068
4.202
Piemonte
Visita sito
Allora...... il quadro è questo:
- dimagrire sono dimagrito
- salute ok
- volevo vedere se sarei riuscito a tornare a correre......fatto

Non mi rimane altro da fare....... posso fare qualche altra corsa senza pretese o provare a fare un po' meglio. Non ho quasi più stimoli, se non rimanere in salute.
Una volta abbattuto il muro dei 45' sulla Bocchetta sarà finita.
Della noia che provo a fare i giri lunghi non parlo più, soprattutto nelle mie zone.
Del fastidio di mettere la bici sull'auto per fare dei giri con me sfondi una porta aperta, mi sento di condividere. Credo in tanti anni di aver messo in macchina la bdc non più di 4-5 volte. Io ho il problema contrario rispetto al tuo, ovvero ho difficoltà a trovare vera pianura, ovviamente perché non mi va di girare la bici verso la città e zone molto trafficate. Io mettevo sull'auto la mtb, perché non la vedevo come una attività di fatica ma di esplorazione di posti nuovi in cui il fatto che poi si dovesse avere le gambe era solo una coincidenza. Personalmente se devo pensare a qualcosa di divertente penso ad andare in un posto nuovo da esplorare.
 

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.293
12.863
62
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Eh ma aveva ragione, siamo vecchi...... a me piace fare il riposino dopo pranzo, invece adesso mi tocca alzarmi e andare in fabbrica.....

Quando le ho prese nuove 2 anni fa le ho pulite qualche volta, poi mi sono rotto le balle. Mia moglie mi ha dato una spugna qualche mese fa che me le ha fatte tornare bianchissime, appena ho voglia riprovo.
Io non riesco proprio a fare il pisolino dopo pranzo. Le pochissime volte che ci ho provato sono rimasto rinco tutto il giorno.
Ieri mi sei venuto in mente, ho fatto la Bocchetta da Campomorone dopo un paio di anni (in un'ora :wacko: ), sempre bella dura eh ...