Pogacar ha diffuso il contagio...pedivelle 165
Pogacar ha diffuso il contagio...pedivelle 165
C'entra sempre...Bè diciamo che ultimamente le quote sono un po' cambiate,molti biomeccanici sono andati un po' in confusione,chissa perche?
Secondo me lui c entra Vedi l'allegato 451233
Ecco, questa soluzione non la comprendo, se non per avere zero spessori sul manubrio (cosa che peraltro sulla rivendibilità riduce la platea mipare)Ultima arrivata nel mio gruppo,v4 da 48,5... Zero spessori,Cockpit 38x13 ..pedivelle 165( ultegra perché d.a. non si trovavano)
corona da 54
Fantino 1,80 mt..
Vedi l'allegato 451236
Non sapreiEcco, questa soluzione non la comprendo, se non per avere zero spessori sul manubrio (cosa che peraltro sulla rivendibilità riduce la platea mipare)
...ma forse è anche questione di guidabilità?
Quale sarebbe la soluzione che non comprendi?Ecco, questa soluzione non la comprendo, se non per avere zero spessori sul manubrio (cosa che peraltro sulla rivendibilità riduce la platea mipare)
...ma forse è anche questione di guidabilità?
Perche’ la pedivella cosi’ corta? Capisco che Pogacar pedala cosi’ … ma è Pogacar …Ultima arrivata nel mio gruppo,v4 da 48,5... Zero spessori,Cockpit 38x13 ..pedivelle 165( ultegra perché d.a. non si trovavano)
corona da 54
Fantino 1,80 mt..
Vedi l'allegato 451236
altezza 1.80 e telaio 485... mi pare eccessivoQuale sarebbe la soluzione che non comprendi?
Quotoaltezza 1.80 e telaio 485... mi pare eccessivo
Perche’ la pedivella cosi’ corta? Capisco che Pogacar pedala cosi’ … ma è Pogacar …
altezza 1.80 e telaio 485... mi pare eccessivo
E io che vi devo dire?Quoto
Era per capire se il biomeccanico gli ha prescritto questa pedivella dopo aver valutato come pedala o se sta diventando una moda, in giro è pieno di video che invitano ad accorciare la pedivella, cosa che onestamente non capisco e mi sembra che certi aspetti tecnici dovrebbero essere gestiti con maggiore razionalita’E io che vi devo dire?
Ma Juri oltre che biker di livello è pure ingegnereIl primo che sentii parlare di pedivelle da 165 mm (anziché, nel suo caso, da 172.5 mm o 170 mm) fu Juri Ragnoli (ex campione Italiano MTB Marathon) diversi anni fa, quando Pogi non aveva ancora vinto il primo Tour...
Fuori strada ci sono indubbiamente dei benefici riducendo il rischio di contatti con pietre, tant'e' che alcuni costruttori su bici con escursione > 140 mm montano spesso le 165, indipendentemente dalle taglie. Al di la' di questo, tuttavia, Ragnoli, notoriamente "curioso" per tutto quello che riguarda allestimento e setup, menzionava un migliore "feeling biomeccanica", aprendo gli angoli delle articolazioni di anche e ginocchia e risultando meno affaticato nella pedalata.
Su strada posso capire una scelta del genere quando si tratta di una posizione studiata nei minimi particolari su una bici da TT. Per uso amatoriale, sinceramente, dopo aver visto la moda delle corone ovali, non mi sorprendo che la prossima ondata siano le pedivelle XS, a prescindere...
Mah..questo anche secondo me... però dalle foto sembra proporzionata la bici...avra' le gambe corte...altezza 1.80 e telaio 485... mi pare eccessivo
Però se ci pensi con la posizione in bici che va per la maggiore attualmente ovvero più avanzati e di conseguenza più alti,la pedivella corta ha un senso per una corretta rivoluzione della pedalata.Perche’ la pedivella cosi’ corta? Capisco che Pogacar pedala cosi’ … ma è Pogacar …
dipende molto dall'altezza sella a cui pedala.altezza 1.80 e telaio 485... mi pare eccessivo
Perche’ la pedivella cosi’ corta? Capisco che Pogacar pedala cosi’ … ma è Pogacar …
Ultima arrivata nel mio gruppo,v4 da 48,5... Zero spessori,Cockpit 38x13 ..pedivelle 165( ultegra perché d.a. non si trovavano)
corona da 54
Fantino 1,80 mt..
Vedi l'allegato 451236
E' la stessa cosa che ho pensato anche io....anche perchè il fuorisella (considerata taglia telaio e altezza del ciclista) non è esagerato (anzi), e diversamente non si spiegherebbe l'attacco da 130mm.Mah..questo anche secondo me... però dalle foto sembra proporzionata la bici...avra' le gambe corte...
@pecoranera ti posso chiedere un piacere,quanto hai da sotto il manubrio al perno passante? Con le foto capisci cosa ti chiedo183cm ma cavallo basso hs di 75,5..cm con cc01 da 41x10 sono
Flessibile come una barra di metallo.
Ho la 51 c68 ma geometria è la stessa e tutti questi spessori non li vedo...cero che alzare la sella di 3,5 cm diventa un bel dislivello Vedi l'allegato 451178