Continental Grand Prix 5000

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.166
602
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
Con ruote rim brake in carbonio (fulcrum zero carbon c17) che siano GP5000 o i vecchi 4000S2 li monto con le mani in pochi minuti (non ho particolare forza nelle dita).
Personalmente se avessi i problemi di cui leggo sopra passerei ad altra marca o ai tubeless.
Oddio, quando ho montato i Continental 4 season, sì non agevolissimi ma tuttavia in mezz'ora a memoria sostituivo entrambe le gomme, lavorando con estrema calma e senza mai bestemmiare.

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
9.084
2.127
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Oddio, quando ho montato i Continental 4 season, sì non agevolissimi ma tuttavia in mezz'ora a memoria sostituivo entrambe le gomme, lavorando con estrema calma e senza mai bestemmiare.
Banale dirlo ma va sempre tenuto a mente che per strada ci sono condizioni diverse dal proprio garage.

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.166
602
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
Banale dirlo ma va sempre tenuto a mente che per strada ci sono condizioni diverse dal proprio garage.
Verissimo, anche se l'ultima volta che dovetti fermarmi a sostituire la camera ( pizzicata mentre cambiavo i copertoni 2 giorni prima , errore mio, dopo 70 km avevo la gomma a terra) fui velocissimo in quanto essendo luglio il calore evidentemente aveva ammorbidito la carcassa facilitando il lavoro ed in pochi minuti avevo cambiato , ed erano le 4 season.
Con le gp 5000 ho paura :doh:

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
9.084
2.127
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Verissimo, anche se l'ultima volta che dovetti fermarmi a sostituire la camera ( pizzicata mentre cambiavo i copertoni 2 giorni prima , errore mio, dopo 70 km avevo la gomma a terra) fui velocissimo in quanto essendo luglio il calore evidentemente aveva ammorbidito la carcassa facilitando il lavoro ed in pochi minuti avevo cambiato , ed erano le 4 season.
che cerchi hai?
Cmq al limite portati un po' di borotalco in una bustina, ma occhio alle forze dell'ordine ;-)

Frank Drebin

Pignone
10 Novembre 2020
238
178
Italy
Visita sito
Bici
Cannondale
che cerchi hai?
Cmq al limite portati un po' di borotalco in una bustina, ma occhio alle forze dell'ordine ;-)

Ciao! Guarda io per i motivi che ho già spiegato circa i miei problemi alla schiena (cerca nei post precedenti, non voglio annoiare tutti) , i GP 5000 li ho abbandonati anche se sono a mio avviso i migliori in assoluto.
Se però ripenso a quello che mi hanno fatto passare l'anno scorso mi tornano a fare male le vesciche che mi sono sparite da 12 mesi, mi ricominciano a giarare le balle e stasera devo andare a confessarmi perchè ho già iniziato a imprecare senza motivo :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:...il ricordo, anche se non fresco, è davvero troppoooo doloroso ....

• Haha
Reactions: lucas.

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.166
602
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
Ciao! Guarda io per i motivi che ho già spiegato circa i miei problemi alla schiena (cerca nei post precedenti, non voglio annoiare tutti) , i GP 5000 li ho abbandonati anche se sono a mio avviso i migliori in assoluto.
Se però ripenso a quello che mi hanno fatto passare l'anno scorso mi tornano a fare male le vesciche che mi sono sparite da 12 mesi, mi ricominciano a giarare le balle e stasera devo andare a confessarmi perchè ho già iniziato a imprecare senza motivo :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:...il ricordo, anche se non fresco, è davvero troppoooo doloroso ....
Prima di tutto, un pollice alzato per il nickname :mrgreen: .
E poi, non ho letto , ti sei infortunato alla schiena nel montarli o rendevano troppo rigida la bici provocandoti mal di schiena?
Comunque si, ho avuto la stessa esperienza , la vescica sul pollice sx sta seccando , mentre per ora il paradiso mi è assolutamente precluso mentre avrò un posto assicurato nel settimo cerchio. :evil:

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
20.929
19.315
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Con ruote rim brake in carbonio (fulcrum zero carbon c17) che siano GP5000 o i vecchi 4000S2 li monto con le mani in pochi minuti (non ho particolare forza nelle dita).
Personalmente se avessi i problemi di cui leggo sopra passerei ad altra marca o ai tubeless.
Anch'io non ho mai incontrato tutta queste difficoltà a montare i GP 5000 copertone e camera,anche se devo dire che sulle Bora Wto,essendo ruote che si possono montare anche tubeless si fatica di più sia a montare che smontare, pero' con un po' di pazienza si montano.

• Mi piace
Reactions: Emmever

NiBBleS_AL3

Apprendista Passista
6 Ottobre 2018
1.064
500
46
San Martino di Venezze (RO)
Visita sito
Bici
Wilier 101air
Visto l'estrema facilità che taluni (me compreso) hanno nel montare i GP5000 (io su cerchi rim) mi chiedo , tirando in ballo Occcam: ma non è che chi fa fatica sta in realtà usando i "GP5000 S TR" i quali essendo tubeless ready saranno (credo) più ostici da montare?
I GP5000 S TR sono un guanto da montare, sono i GP5000 TL che sono ostici da metter su

NiBBleS_AL3

Apprendista Passista
6 Ottobre 2018
1.064
500
46
San Martino di Venezze (RO)
Visita sito
Bici
Wilier 101air
Se tutti scrivessero così non avrei chiesto: ma se leggo solo "gp5000" si sta parlando di copertoni, mente molti intendono Tubeless ready e/o Tubeless
Ho solo fatto una precisazione per chi legge, non era mia intenzione farti le pulci. Sì ti do ragione al 100%. A volte si tralasciano alcune sigle, o per velocità nello scrivere o pensando che non servano, ma purtroppo siamo in un forum molto tecnico che ha bisogno che tutto sia specificato altrimenti è un attimo fraintendere. Purtroppo non siamo tutti uguali e non diamo a tutto la stessa importanza, quindi cerchiamo di aiutarci e portare avanti la comunità!

• Mi piace
Reactions: BrunoDM

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
9.084
2.127
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Ho solo fatto una precisazione per chi legge, non era mia intenzione farti le pulci. Sì ti do ragione al 100%. A volte si tralasciano alcune sigle, o per velocità nello scrivere o pensando che non servano, ma purtroppo siamo in un forum molto tecnico che ha bisogno che tutto sia specificato altrimenti è un attimo fraintendere. Purtroppo non siamo tutti uguali e non diamo a tutto la stessa importanza, quindi cerchiamo di aiutarci e portare avanti la comunità!
Ma no, quale pulci, ti stavo dando ragione ;-)
Figurati
Hai ragione (again) ma proprio perchè per avere supporto - anche se solo da altri appassionati - la precisione sarebbe opportuna. Tutto qui
o-o

• Mi piace
Reactions: NiBBleS_AL3

Dav_83

Passista
24 Marzo 2019
39
5
43
Varese
Visita sito
Bici
bdc
Buongiorno, spero di essere nel posto giusto per la mia domanda.
La mia bdc monta cerchi Dt Swiss P1800 Spline db32 con canale interno da 18mm. Attualmente utilizzo dei copertoni continental gp5000 da 25mm ma ho la tentazione di passare ai 28 per aumentare il confort e la sicurezza in discesa. Ho letto che con canale da 18 i 25mm sono i più adatti, secondo voi è possibile montare dei 28? Conviene? Vorrei sempre utilizzare la camera d’aria perché i tubeless sono poco pratici per me. Grazie ☺️

Lumi

Maglia Gialla
8 Novembre 2020
10.434
9.486
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Buongiorno, spero di essere nel posto giusto per la mia domanda.
La mia bdc monta cerchi Dt Swiss P1800 Spline db32 con canale interno da 18mm. Attualmente utilizzo dei copertoni continental gp5000 da 25mm ma ho la tentazione di passare ai 28 per aumentare il confort e la sicurezza in discesa. Ho letto che con canale da 18 i 25mm sono i più adatti, secondo voi è possibile montare dei 28? Conviene? Vorrei sempre utilizzare la camera d’aria perché i tubeless sono poco pratici per me. Grazie ☺️
Certo che è possibile, vai tranquillo

• Mi piace
Reactions: Dav_83