Oddio, quando ho montato i Continental 4 season, sì non agevolissimi ma tuttavia in mezz'ora a memoria sostituivo entrambe le gomme, lavorando con estrema calma e senza mai bestemmiare.
Oddio, quando ho montato i Continental 4 season, sì non agevolissimi ma tuttavia in mezz'ora a memoria sostituivo entrambe le gomme, lavorando con estrema calma e senza mai bestemmiare.
Banale dirlo ma va sempre tenuto a mente che per strada ci sono condizioni diverse dal proprio garage.Oddio, quando ho montato i Continental 4 season, sì non agevolissimi ma tuttavia in mezz'ora a memoria sostituivo entrambe le gomme, lavorando con estrema calma e senza mai bestemmiare.
Verissimo, anche se l'ultima volta che dovetti fermarmi a sostituire la camera ( pizzicata mentre cambiavo i copertoni 2 giorni prima , errore mio, dopo 70 km avevo la gomma a terra) fui velocissimo in quanto essendo luglio il calore evidentemente aveva ammorbidito la carcassa facilitando il lavoro ed in pochi minuti avevo cambiato , ed erano le 4 season.Banale dirlo ma va sempre tenuto a mente che per strada ci sono condizioni diverse dal proprio garage.

che cerchi hai?Verissimo, anche se l'ultima volta che dovetti fermarmi a sostituire la camera ( pizzicata mentre cambiavo i copertoni 2 giorni prima , errore mio, dopo 70 km avevo la gomma a terra) fui velocissimo in quanto essendo luglio il calore evidentemente aveva ammorbidito la carcassa facilitando il lavoro ed in pochi minuti avevo cambiato , ed erano le 4 season.
Con le gp 5000 ho paura![]()
Fulcrum 7 prima generazione.che cerchi hai?
Cmq al limite portati un po' di borotalco in una bustina, ma occhio alle forze dell'ordine![]()

Si, non capivo se solo i TR o anche i classici con camera...Durissimi da montare, leggi i messaggi precedenti![]()
che cerchi hai?
Cmq al limite portati un po' di borotalco in una bustina, ma occhio alle forze dell'ordine![]()
Ciao! Guarda io per i motivi che ho già spiegato circa i miei problemi alla schiena (cerca nei post precedenti, non voglio annoiare tutti) , i GP 5000 li ho abbandonati anche se sono a mio avviso i migliori in assoluto.Verissimo, anche se l'ultima volta che dovetti fermarmi a sostituire la camera ( pizzicata mentre cambiavo i copertoni 2 giorni prima , errore mio, dopo 70 km avevo la gomma a terra) fui velocissimo in quanto essendo luglio il calore evidentemente aveva ammorbidito la carcassa facilitando il lavoro ed in pochi minuti avevo cambiato , ed erano le 4 season.
Con le gp 5000 ho paura![]()
Prima di tutto, un pollice alzato per il nicknameCiao! Guarda io per i motivi che ho già spiegato circa i miei problemi alla schiena (cerca nei post precedenti, non voglio annoiare tutti) , i GP 5000 li ho abbandonati anche se sono a mio avviso i migliori in assoluto.
Se però ripenso a quello che mi hanno fatto passare l'anno scorso mi tornano a fare male le vesciche che mi sono sparite da 12 mesi, mi ricominciano a giarare le balle e stasera devo andare a confessarmi perchè ho già iniziato a imprecare senza motivo![]()
![]()
...il ricordo, anche se non fresco, è davvero troppoooo doloroso ....
Cerchio twf?Forato in discesa dal mortirolo, ci ho messo 5’ a sostituire la camera e rimontare il copertoncino.
gp5000 da 25 su ruota deda rs4 (canale 19 mm)
Anch'io non ho mai incontrato tutta queste difficoltà a montare i GP 5000 copertone e camera,anche se devo dire che sulle Bora Wto,essendo ruote che si possono montare anche tubeless si fatica di più sia a montare che smontare, pero' con un po' di pazienza si montano.
I GP5000 S TR sono un guanto da montare, sono i GP5000 TL che sono ostici da metter suVisto l'estrema facilità che taluni (me compreso) hanno nel montare i GP5000 (io su cerchi rim) mi chiedo , tirando in ballo Occcam: ma non è che chi fa fatica sta in realtà usando i "GP5000 S TR" i quali essendo tubeless ready saranno (credo) più ostici da montare?
Se tutti scrivessero così non avrei chiesto: ma se leggo solo "gp5000" si sta parlando di copertoni, mente molti intendono Tubeless ready e/o TubelessI GP5000 S TR sono un guanto da montare, sono i GP5000 TL che sono ostici da metter su
Ho solo fatto una precisazione per chi legge, non era mia intenzione farti le pulci. Sì ti do ragione al 100%. A volte si tralasciano alcune sigle, o per velocità nello scrivere o pensando che non servano, ma purtroppo siamo in un forum molto tecnico che ha bisogno che tutto sia specificato altrimenti è un attimo fraintendere. Purtroppo non siamo tutti uguali e non diamo a tutto la stessa importanza, quindi cerchiamo di aiutarci e portare avanti la comunità!Se tutti scrivessero così non avrei chiesto: ma se leggo solo "gp5000" si sta parlando di copertoni, mente molti intendono Tubeless ready e/o Tubeless
Ma no, quale pulci, ti stavo dando ragioneHo solo fatto una precisazione per chi legge, non era mia intenzione farti le pulci. Sì ti do ragione al 100%. A volte si tralasciano alcune sigle, o per velocità nello scrivere o pensando che non servano, ma purtroppo siamo in un forum molto tecnico che ha bisogno che tutto sia specificato altrimenti è un attimo fraintendere. Purtroppo non siamo tutti uguali e non diamo a tutto la stessa importanza, quindi cerchiamo di aiutarci e portare avanti la comunità!

Cerchio twf?
Se si complimenti, sei un drago
Certo che è possibile, vai tranquilloBuongiorno, spero di essere nel posto giusto per la mia domanda.
La mia bdc monta cerchi Dt Swiss P1800 Spline db32 con canale interno da 18mm. Attualmente utilizzo dei copertoni continental gp5000 da 25mm ma ho la tentazione di passare ai 28 per aumentare il confort e la sicurezza in discesa. Ho letto che con canale da 18 i 25mm sono i più adatti, secondo voi è possibile montare dei 28? Conviene? Vorrei sempre utilizzare la camera d’aria perché i tubeless sono poco pratici per me. Grazie![]()