Favero Assioma

Pringles

Apprendista Velocista
17 Agosto 2022
1.359
904
56
Firenze
Visita sito
Bici
Bdc
AGGIORNAMENTO
Come ne avevo fortemente il sospetto, ERA UNA TRUFFA!
Ormai li sgamo lontani un miglio, anzitutto alla mia domanda "come mai li vendi?", mi risponde che ha smesso di andare in bici, poi trovo il suo profilo facebook e vedo che 5gg prima aveva appena sostituito la foto profilo con una bella foto di lui che sprinta in piedi in salita....
Dopodiché, a mie continue richieste di fare consegna a mano vista la relativa vicinanza si rifiuta categoricamente e spinge per la spedizione, gli dico che allora vado io ....e sparisce :dire_tur,

In giro sta pieno, tra bici ed accessori vari che mediamente sono tutti costosi per le bici se le inventano tutte ....io ormai non compro più con spedizione, su nessun sito, faccio solo consegna a mano se possibile, perche anche i siti/app che ti danno la "protezione acquisti" non possono fare nulla in realtà

i Favero usati si vendono a prezzo del nuovo praticamente, impossibile quasi trovare un "occasione" online.

quando vedi prezzi bassi sono truffette.

un amico li voleva prendere, mi chiese consiglio visto che è dal 2000 che compro online ed ormai ho il fiuto buono (mai truffato), si fece mandare la FATTURA.... peccato era un immagine e non un PDF con loghi AMAZON in più l'indirizzo da Google Maps era una scuola... 1+1=

o li prendi di persona o ti consiglio il nuovo visto il poco risparmio con l'usato.

• Mi piace
Reactions: Django89

Pringles

Apprendista Velocista
17 Agosto 2022
1.359
904
56
Firenze
Visita sito
Bici
Bdc
Ah, mi dispiace. Io sono stato fregato due volte su Subito.

La prima, compro un paio di occhiali Oakley Kato con TuttoSubito, arrivano e mi sembrano non originali, scrivo al tipo per mostrare i miei dubbi e mi assicura che sono originali. Scrivo a Oakley che mi conferma che sono tarocchi, riscrivo al tipo, il quale si scusa e dice che glieli ha regalati la sorella, che ha ammesso che li ha presi su Aliexpress, mi ha ridato i soldi senza fare storie, io gli ho rimandato gli occhiali e il tipo ha rimosso l'annuncio. Premesso che erano fatti davvero bene, avevo addirittura fatto un post se non ricordo male.

La seconda, anni fa prendo del materiale da bici da un ragazzo conosciuto su subito, ci incontriamo di persona, va tutto bene; anni dopo vedo che vende ancora della roba, cerchiamo di trovarci ancora di persona ma non riusciamo per il lavoro di entrambi, allora gli mando i soldi in fiducia su Paypal. Lui giura di avere spedito il pacco ma non è mai arrivato niente e non mi ha mai mandato il tracking. Il ragazzo in questione è un giovane che ha corso anche per una squadra devo. Non so se corre ancora, penso che è un peccato andare dai CC e che tanto risolverei poco, ha voluto truffarmi 70 €, contento lui, io sono povero ugualmente ma ho una dignità.

Per il resto avrò comprato e venduto più di cento cose ed è sempre andata bene.

su ebay presi anche io dei Oakley, scatola originale ma occhiali falsi, resi ed il "bimbo" ha pagato anche la spedizione per il ritiro...

Django89

Aspirante triatleta
11 Ottobre 2023
233
76
37
Latina
Visita sito
Bici
KTM Strada 3000
Beh ma scusa, se compri tramite Paypal con protezione acquisti, o con TuttoSubito in teoria sei protetto. Aggiungo inoltre che, se compri ad esempio con Paypal hai qualche ora per confermare dopo la ricezione, per cui quando ti arriva il prodotto lo provi subito e se ti accorgi che c'è qualcosa che non va dopo un po' di utilizzo sei ancora in tempo ad annullare tutto.
Se compri di persona puoi vedere se il prodotto mostra difetti immediati, ma non ti puoi accorgere ad esempio se una batteria da problemi dopo un'ora di utilizzo. Non so se mi sono spiegato.
La protezione di tuttoSubito lasciala proprio stare ... è praticamente inutile, e quel sito è pieno di truffe di tutti i tipi, anche utilizzando la protezione acquisti

Ho avuto un problema simile al tuo per gli occhiali, prodotto venduto come originale ma una volta arrivato era un AliExpress, contesto la vendita, contatto l'assistenza, foto, link e tutto ...e danno ragione al venditore ...e beffa finale non mi fanno neanche lasciare feedback negativo al venditore, così quello può continuare bellamente a fare i suoi porci commerci...

PayPal ti protegge solo per spedizione non avvenuta, non per prodotto non conforme o altri problemi se usi siti di vendite tra privati esterni ad eBay

Ultima modifica:

Django89

Aspirante triatleta
11 Ottobre 2023
233
76
37
Latina
Visita sito
Bici
KTM Strada 3000
i Favero usati si vendono a prezzo del nuovo praticamente, impossibile quasi trovare un "occasione" online.

quando vedi prezzi bassi sono truffette.

un amico li voleva prendere, mi chiese consiglio visto che è dal 2000 che compro online ed ormai ho il fiuto buono (mai truffato), si fece mandare la FATTURA.... peccato era un immagine e non un PDF con loghi AMAZON in più l'indirizzo da Google Maps era una scuola... 1+1=

o li prendi di persona o ti consiglio il nuovo visto il poco risparmio con l'usato.
Si infatti voleva 300€ per i duo...con fattura....

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Pringles

Danvlo

Pignone
28 Febbraio 2021
214
152
roma
Visita sito
Bici
tarmac
Da qualche mese uso i FAVERO ASSIOMA, all' istallazione mi ha chiesto lunghezza pedivelle e mio peso. quindi se io vado a 12 km/h su una salita al 5% con una bici da 7 kg o una bici da 14 kg i favero indicano lo stesso wattaggio. Possibile che basano il rilevamento della potenza solo sulla velocita' angolare delle pedivelle e il mio peso senza bici. Non mi è chiaro

Lumi

Maglia Gialla
8 Novembre 2020
10.453
9.514
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Da qualche mese uso i FAVERO ASSIOMA, all' istallazione mi ha chiesto lunghezza pedivelle e mio peso. quindi se io vado a 12 km/h su una salita al 5% con una bici da 7 kg o una bici da 14 kg i favero indicano lo stesso wattaggio. Possibile che basano il rilevamento della potenza solo sulla velocita' angolare delle pedivelle e il mio peso senza bici. Non mi è chiaro
Il quindi che ho evidenziato in grassetto e tutto quello che è scritto dopo sono sbagliati.

Il pedale misura la forza di spinta che moltiplicata per il braccio (ovvero la lunghezza della pedivella) da’ il momento o coppia che dir si voglia, che a sua volta moltiplicata per la velocita’ di rotazione angolare da’ la potenza impressa al pedale. Questo è quello che misura favero, indipendentemente dal peso tuo e della bici.

Danvlo

Pignone
28 Febbraio 2021
214
152
roma
Visita sito
Bici
tarmac
Il quindi che ho evidenziato in grassetto e tutto quello che è scritto dopo sono sbagliati.

Il pedale misura la forza di spinta che moltiplicata per il braccio (ovvero la lunghezza della pedivella) da’ il momento o coppia che dir si voglia, che a sua volta moltiplicata per la velocita’ di rotazione angolare da’ la potenza impressa al pedale. Questo è quello che misura favero, indipendentemente dal peso tuo e della bici.
Allora esprimono un dato nullo , so giocattoli.

Danvlo

Pignone
28 Febbraio 2021
214
152
roma
Visita sito
Bici
tarmac
Allora esprimono un dato nullo , so giocatt

E comunque il mio peso e lunghezza pedivelle lo vuole sapere .

Non mi hai convinto.

Domani provo imposto 20 kg e vedo cosa succede

Erm

Novellino
1 Maggio 2020
8
11
41
Vallerotonda
Visita sito
Bici
Colnago dream HP
Cari amici,
vorrei dare il mio contributo per chiarire un pochino il funzionamento di di questi dispositivi.
Montati sul perno dei pedali (o in altri casi sulle pedivelle, movimento centrale, corone, etc.) ci sono dei dispositivi chiamati strain-gauges (4 "semplici" piccole resistenze) che collegati secondo uno schema particolare (ponte di Wheatstone) permettono di misurare la "deformazione" (flessionale o assiale, dipende dallo schema di montaggio) dell'elemento.
Ora, conoscendo la geometria del perno (o pedivella, etc.) e le caratteristiche meccaniche del materiale si può risalire allo stato di sforzo nell'elemento e quindi alla forza applicata sul pedale.
Poi conoscendo la lunghezza delle pedivelle e misurando anche la cadenza di pedalata si può facilmente calcolare la potenza espressa.
Il peso dell'atleta non può ovviamente incidere in nessun modo in questo ragionamento.
La motivazione della calibrazione risiede nel fatto che le proprietà meccaniche del materiale e le resistenze interne della circuteria possono variare nel tempo per tanti motivi, è quindi necessario ricalibrare la legge matematica che lega la "deformazione" misurata dallo strumento con la forza applicata sul pedale.
Non per fare il sapientino, ma giusto per dare un contributo alla community.