Ciclisti over 50 (vol.3)

grandeciclista

Apprendista Velocista
21 Ottobre 2008
1.394
2.067
Visita sito
Bici
bici cancello in carbonio
così fui alzato per aria da dietro a carditello proprio alle spalle della reggia alle 7 di mattina, l'unico l'ho trovato io come sempre
Un siamo invulnerabili, una volta da dietro , un'altra ti tagliano lastrada, poi c'è chi sorpassa dove non dovrebbe, chi ti taglia la strada....

• Mi piace
Reactions: bikernat

labboro

Apprendista Scalatore
15 Novembre 2005
2.238
1.520
Visita sito
Io quando la temperatura è abbondantemente sopra i 30 gradi come in questo periodo mi fermo alle "casette dell'acqua" in modo da avere acqua fredda che nella borraccia termica rimane fresca un po', bisogna solo resistere alla tentazione di berla direttamente così fredda per evitare di restarci secchi :-)xxxx

• Mi piace
Reactions: Omino and bikernat

labboro

Apprendista Scalatore
15 Novembre 2005
2.238
1.520
Visita sito
Intanto siamo alle 19 passate di sabato e non so ancora che si fa domani , che cojoni , Pirla io che mi lascio coinvolgere in progetti a vuoto di altri ... Mi sa che vado per la mia strada !

• Mi piace
Reactions: bikernat

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.472
10.966
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Non è che ci metto l'acqua calda, non mi sono spiegato bene, ho detto se ci metti l'acqua con temperature esterne molto alte, non dura una fava.
Comunque abitiamo a latitudini diverse, le temperature sono molto diverse, dubito che da voi le temperature stiano sopra i 35 gradi per 20/25 gg e anche più consecutivamente, da te funziona, da me è quasi inutile. Tutto qua.
in questo periodo di puo' buttare nella borraccia una bustina di the, o di camomilla o di qualche altro infuso; sono cose che bevute calde non fanno schifo. Altre soluzioni non ce ne sono, sopratutto se in zone con poche fontane

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
7.879
11.360
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
La mia funziona, quando ci metto acqua fresca in montagna rimane fresca per un bel pò

Arctica della Zefal
Confermo, anche io uso l'Arctica da 750cc sia in estate per tenere l'acqua fresca che in inverno per tenere l'acqua un pò tiepidina e che non si ghiacci se la temperatura è sottozero. Costa poco e, per me, funziona alla grande

• Mi piace
Reactions: Omino

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.117
26.360
.
Visita sito
Bici
mia
Ne ho provato tantissime spendendo anche cifre che farebbero rizzare i peli a @VADABRUT per le borracce termiche, non servono a nulla. Giusto la mattina quando si parte e la temperatura è comunque più fresca, poi sono come le altre, durano giusto qualche minuto in più.
Io se ho giri lunghi prevedo 2 borracce e una la metto in freezer la sera prima così è ghiacciata e resta fresca almeno 3-4 ore.. in genere ci metto dello sciroppo.. tamarindo ;-)

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.117
26.360
.
Visita sito
Bici
mia
Un siamo invulnerabili, una volta da dietro , un'altra ti tagliano lastrada, poi c'è chi sorpassa dove non dovrebbe, chi ti taglia la strada....
Stasera ad un bivio il solito polentone con suv (uguale al mio tra l'altro :-( ) allo Stop (notare STOP) è fermo ma avanza a piccoli pezzettini di 30-40 cm e io devo svoltare passandogli proprio davanti.. quindi rallento e alzo la mano e lui che fa.. mi suona tira giù la fenetre e mi dice passa no e io: e stare fermo no eh !!
Lui: ma cazzo vuoi.. mi fermo 2 mt avanti lo guardo e gli chiedo se per caso ha voglia di rogne.. parte sgasando e imprecando.. mi son fatto voler bene natra volta :mrgreen:

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.772
16.663
Visita sito
Bici
Tecnotrat
  • Haha
Reactions: bikernat and golias

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.772
16.663
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Nota di merito per @calmorr che interpreta il ciclismo con spirito combattivo.
Leggete il post in Over 70 dove non intervengo perchè ancora giovane.
Forza vegetti della ex Asma, date fuoco alle polveri, che siano lunghi o corti impegnatevi, lottiamo contro questi calzettoni.

Va beh......finisco di fare colazione, poi mi preparo e vado.......oggi vado al Parco di Rocchetta.

@calmorr probabilmente l' hai già vista, ma ti allego la classifica della cronoscalata che c' è stata qualche tempo fa

Avresti battuto anche @Cillo se il tratto cronometrato è lo stesso, Sotto il video, poi ditemelo voi se il tratto è lo stesso........

Ultima modifica:

Omino

Passista
9 Settembre 2008
4.525
6.497
58
Fornoli (LU)
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs /Trek Emonda SLR7
Non è che ci metto l'acqua calda, non mi sono spiegato bene, ho detto se ci metti l'acqua con temperature esterne molto alte, non dura una fava.
Comunque abitiamo a latitudini diverse, le temperature sono molto diverse, dubito che da voi le temperature stiano sopra i 35 gradi per 20/25 gg e anche più consecutivamente, da te funziona, da me è quasi inutile. Tutto qua.
ti garantisco che negli ultimi anni anche qui si sono passati i 35 per 3,4 settimane di seguito, ormai siamo anche noi nella fascia calda :cry:

• Mi piace
Reactions: lupin IV

Omino

Passista
9 Settembre 2008
4.525
6.497
58
Fornoli (LU)
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs /Trek Emonda SLR7
Confermo, anche io uso l'Arctica da 750cc sia in estate per tenere l'acqua fresca che in inverno per tenere l'acqua un pò tiepidina e che non si ghiacci se la temperatura è sottozero. Costa poco e, per me, funziona alla grande
da 750 anche la mia, la uso quando è troppo caldo o troppo freddo, negli altri periodi borraccia normale

• Mi piace
Reactions: mauretto