Hai delle foto?No ma se vuoi ho in vendita a poco perché ce l'ho in mezzo alle balle una rocker plate autocostruita. Con il Tacx che bascula non ne sento il bisogno.
Hai delle foto?No ma se vuoi ho in vendita a poco perché ce l'ho in mezzo alle balle una rocker plate autocostruita. Con il Tacx che bascula non ne sento il bisogno.
Sono uno dei pochi ad avere il rullo élite zumo (preso nuovo a 300€ da decathlon) e non ha nulla di dedicato per smorzare un po’ le sollecitazioni alle ossa ischiatiche. Proverei solo per questo motivo.
questa trovata va bene giusto per fare un po' di fondo.Ciao a tutti! Qualcuno ha adottato questa soluzione? Se si, come si sta trovando?
![]()
EKOA on Instagram: "HOMETRAINER HACK♂️ Say goodbye to knee pain during your next indoor ride! An indoor stationary trainer lacks the responsiveness to road feedback that your bike experiences outdoors. That can in some cases cause added stress to y
1,325 likes, 67 comments - ekoacoaching on February 4, 2024: "HOMETRAINER HACK♂️ Say goodbye to knee pain during your next indoor ride! An indoor stationary trainer lacks the responsiveness to road feedback that your bike experiences outdoors. That can in some cases cause added stress to your...www.instagram.com
Come già detto da altri se hai la postazione fissa con spazio, il rocker plate è la soluzione finale, ovviamente completo di movimento anche longitudinale altrimenti ti mancherà sempre qualcosa.Ciao a tutti! Qualcuno ha adottato questa soluzione? Se si, come si sta trovando?
![]()
EKOA on Instagram: "HOMETRAINER HACK♂️ Say goodbye to knee pain during your next indoor ride! An indoor stationary trainer lacks the responsiveness to road feedback that your bike experiences outdoors. That can in some cases cause added stress to y
1,325 likes, 67 comments - ekoacoaching on February 4, 2024: "HOMETRAINER HACK♂️ Say goodbye to knee pain during your next indoor ride! An indoor stationary trainer lacks the responsiveness to road feedback that your bike experiences outdoors. That can in some cases cause added stress to your...www.instagram.com
questa trovata va bene giusto per fare un po' di fondo.
Con lavori ad alta cadenza, sprint o HIIT quelle palline le vedo male, se ne esce una da sotto un piedino si rischia di fare danni e/o farsi anche male
Ciao Alan grazie per i complimenti.@Big Steak One
Mi permetto di citarti in quanto qualche pagina fa hai postato tutti i dettagli della tua costruzione che, non so come mai, fino ad oggi mi era sfuggita.
Innanzitutto complimenti per il lavoro, veramente professionale!
Io la Rocker Plate volevo costruirmela un po come hai fatto tu, ma poi per mancanza di tempo ho deciso di comprarla, è con me da ormai 1 anno e mezzo e devo dire che funziona molto bene (È una Ciclopica scalata Plus).
Leggendo però i tuoi post ho visto che hai dovuto tribolare un pochino con la scelta delle palle gonfiabili giuste. Nel mio caso con la Rocker Plate c'erano delle palle di Decathlon, nello specifico queste:
Da quello che scrivi io ho lo stesso problema che avevi tu inizialmente, ovvero che con queste palle gonfiabili si fa fatica ad avere entrambi i movimenti corretti.. se si gonfia troppo si limita lo scorrimento avanti ed indietro, che é poi questo che mi da più fastidio.
Tu alle fine come hai risolto la cosa? quali palle gonfiabili usi al momento?
Io sto sistemando un pochino la postazione per l'inverno (fissaggio rullo definitivo con fascette metalliche, contrappeso fatto come si deve, guida per il climb, qualche led giusto per divertirmi un po, ecc.. ) e vorrei approfittare per sistemare come si deve anche il discorso dei movimenti.
Grazie in anticipo.
Certo che ci interessaZwift ride sul mio furgone, stasera monto tutto e se a qualcuno interessa posto qualche impressione
Ciao Alan grazie per i complimenti.
Cavolaccio volevo passarti diretto il link delle palle "definitive" ma la pagina non è più disponibile.
Ora vado estremamente di fretta e non posso cercartele però intanto prendi lo screen che ho salvato nella cartella del mio progetto col link...magari riesci a trovarle in quattro e quattrotto.
Vedi l'allegato 459691Home IT
Siamo fornitori numero 1 di attrezzature sportive di qualsiasi sport.Offriamo prodotti per più di 25 sportivi siamo fornitori di fiducia per club importanti nel mondo.www.networldsports.it
Quando le presi le ho pagate 14,99 + ss per ben 6 palle.
Ciao e buona fortuna, ci si vecca in inverno sulla Rocker![]()
Ohohohohohoho zitto zitto...
Trovate!!!!!
![]()
Palle Da Dodgeball In Gomma METIS [2x Taglie]
Palloni da Dodgeball in gomma METIS di alta qualità per lo sport dei bambini nelle scuole e nel giardino di casa. Leggeri con una superficie morbida per ridurre il rischio di infortuni. Creati utilizzando gomma resistente agli strappi per una lunga durata. Ogni confezione contiene un pallone...www.networldsports.it
Un bacio![]()
Dimenitcavo...misura 22cm, ora vendute in confezione da 4, 8 o 12
Sono perplesso. Passi da kickr bike a swift ride, mi pare un downgrade non da poco!Zwift ride sul mio furgone, stasera monto tutto e se a qualcuno interessa posto qualche impressione
Ciao,Dimenitcavo...misura 22cm, ora vendute in confezione da 4, 8 o 12
Ciao Alan, anche io ho circa 5cm tra una tavola e l'altra e ho la scanalatura inferiore abbastanza generosa. Non ho le misure con me ma vedi se dalla foto riesci a capire se sono come le tue:Ciao,
ho avuto modo di verificare sulla mia Rocker Plate.
La distanza tra le due lastre è di 5cm e le palle gonfiabili sono dichiarate 15cm di diametro, ma gonfiandole ad una pressione "idonea" non sviluppano più di 12cm.
Per questo vorrei chiederti com'è la tua situazione, se non sbaglio anche tu hai circa 5cm di distanza tra le piastre, quindi la domanda che mi sorge spontanea è: le palle da 22cm non sono troppo grandi? La scanalatura che ho sulla piastra inferiore che funge da guida per la palla potrebbe creare problemi?
Per gonfiarle usi qualche pompa con manometro per verificare la pressione? Ad oggi sono sempre andato ad occhio ma la cosa è sempre troppo variabile.
Grazie in anticipo.
Innanzitutto grazie mille per la risposa molto dettagliata.Ciao Alan, anche io ho circa 5cm tra una tavola e l'altra e ho la scanalatura inferiore abbastanza generosa. Non ho le misure con me ma vedi se dalla foto riesci a capire se sono come le tue:
Vedi l'allegato 459740 Vedi l'allegato 459741 Vedi l'allegato 459742
Con le palle da 22 mi trovo benissimo perchè essendo molto rigide e "gommose", anche a pressione ~bassa~ reggono bene il movimento basculante senza collassare e permettono un ottimo scorrimento avanti e dietro.
Ho scritto ~bassa~ perchè non è che le tengo sgonfie e ora non ricordo esattamente la pressione ma posso dirti che appoggio una livella sulla Rocker e gonfio le due palle in modo di livellare la tavola innanzitutto prestando attenzione a non farlo eccessivamente da diminuirne il movimento.
Diciamo che vado a sensazione và.
Avevo provato con altri diametri (altri modelli, non queste della Matis) ma quelle inferiori a queste che ho (22cm) dovevo gonfiarle troppo per tenere le tavole ma poi si muoveva poco avanti e dietro, oppure gonfiandole di meno anzichè deformarsi correttamente nel rotolamento, facevano da freno essendo troppo sgonfie e schiacciate.
Ho trovato la perfezione con quelle che ti ho linkato.
Nel laboratorio (così l'ho ribattezzato) ho il compressore e quindi il manometro, uso lo spillo apposito per palloni e, come ho detto, non guardo la pressione ma il comportamento della tavola.
Dato che fa caldo, da un bel pò, non uso la Rocker e ce l'ho stipata altrimenti sarei stato più preciso.
Spero anche così di averti dato una mano. Ciao e a presto![]()
Tutte le funzioni che aveva la kickr non le usavo ed in più dovevo fare altri acquisti e non volevo spendere ancora, altrimenti probabilmente non l'avrei fatto. Un altra cosa che mi ha fatto decidere è la garanzia dopo i 2 anni, non è rose e fiori, visto la facilità con cui la kickr si guasta. Comunque Zwift ride montata e provata, direi bene ma stasera provo una group ride e sarà la prova vera.Sono perplesso. Passi da kickr bike a swift ride, mi pare un downgrade non da poco!
Quali problemi hai riscontrato nel Kickr?Tutte le funzioni che aveva la kickr non le usavo ed in più dovevo fare altri acquisti e non volevo spendere ancora, altrimenti probabilmente non l'avrei fatto. Un altra cosa che mi ha fatto decidere è la garanzia dopo i 2 anni, non è rose e fiori, visto la facilità con cui la kickr si guasta. Comunque Zwift ride montata e provata, direi bene ma stasera provo una group ride e sarà la prova vera.
Figurati è un piacere.Innanzitutto grazie mille per la risposa molto dettagliata.
Direi tutto più che chiaro.
Le scanalature sono molto simili a quelle della tua, nemmeno io le ho misurate, ma ad occhio sono proprio così, l'unica differenza è che non le hanno fatte passanti sulla tavola, penso solo per questioni estetiche.
Mi sembra di capire quindi che le nostre Rocker Plates siano piuttosto simili, quindi anche le palle da 22cm dovrebbero andare bene... mi sa che prendo lo stock da 4 pezzi.
Per quanto riguarda la pressione direi tutto chiaro, il metodo che uso è lo stesso, ovvero livellare la Rocker Plate. Nel mio caso ho anche il contrappeso sul lato opposto del volano del mio Kickr (non ricordo se lo usi anche tu) quindi per forza di cose anche la pressione tra le due palle è differente.
Con la pressione è sempre complesso.. con le palle attuali se gonfio troppo il movimento longitudinale viene notevolmente castrato.. Ieri sera ho proprio tolto le palle gonfiabili per verificare il movimento e per stabilire la posizione esatta del contrappeso.. sono rimasto sorpreso da quanto si muove!
Magari sarà proprio ideale provare con queste altre palle gonfiabili... con le attuali ammetto di non aver mai trovato del tutto la quadra.