Trovato metto anche per altricos'ha meno di un 1040 ? Prima nn supportava i PM ma ora si!
Ho scritto alla Garmin, sentiamo cosa mi dicono, subito dopo ero passato da segmento a corsa e tutti i sensori andavanoNon dovrebbe farlo secondo me, ho seguito un percorso recentemente e avevo i soliti dati.
Temo che non sia il modello adatto alle tue esigenze, la gamma Explore è fatta per il cicloturismo, quindi punta sulla cartografia, sulla navigazione e sulla possibilità di caricare mappe e percorsi con una buona grafica. Quindi mancano campi su ripetute, consumo di O2, tabelle di allenamento e così via, campi che invece sono presenti su 540, 840 e 1040, più complessi e costosi. Io ho aggiunto solo la VAM, ma per quello che faccio, giretti tranquilli con amici, va benissimo. Personalmente mi ha dato quello che cercavo fra le caratteristiche dei vari modelli con un costo non proibitivo.appena acquistato Edge Explorer 2 dopo diversi anni di 500 prima e 520 sino a la sett scorsa.
Non riesco a trovare nei campi dati alcune funzioni che erano presenti nel 500 già 10 anni fa tipo: lo sbilanciamento dx sx (ho il misuratore di potenza che misura il dato), l'IF (Intensity Factor), il TSS (Train Stress Score); la VAM (Velocità Ascensionale Media) e altri meno importanti per me ma che davo per scontati in un prodotto recente. Eppure ha tutti i dati in pancia per poterli calcolare. Qualche d'uno sa se ci sono nascosti? o è una politica di Garmin per acquistare il modello superiore?
Non lo metto in dubbio, ma questo è un modello nato per il cicloturismo, non a caso ha anche un display più grande ed è touchscreen per favorire la visibilità delle mappe. Io avevo un 530, ma ormai avevo speso soldi per dei campi di cui noni sapevo più che farmene. Quando facevo granfondo e rulli in casa, mi faceva comodo, ma andando per ciclabili e stradine sconosciute, mi è più comodo l'Explore 2 che rispetto all'Explore 1 è anche molto migliorato. Comunque le strade fra le serie Edge ed Explore si sono separate circa 6-7 anni fa. Vendilo e comprati un 540 o un 530, quest'ultimo calato molto di prezzo e non ci rimetterai molto. E poi Pantani non aveva il cardiofrequenzimetro!E' comunque una scelta commerciale, l'hardware lo permetterebbe
A me va benissimo, quello che mi mancava l'ho aggiunto tramite app, certo che mettere la potenza solo a 3 secondi, neanche 10 o 30 sa proprio di presa per il cucù...Non lo metto in dubbio, ma questo è un modello nato per il cicloturismo, non a caso ha anche un display più grande ed è touchscreen per favorire la visibilità delle mappe. Io avevo un 530, ma ormai avevo speso soldi per dei campi di cui noni sapevo più che farmene. Quando facevo granfondo e rulli in casa, mi faceva comodo, ma andando per ciclabili e stradine sconosciute, mi è più comodo l'Explore 2 che rispetto all'Explore 1 è anche molto migliorato. Comunque le strade fra le serie Edge ed Explore si sono separate circa 6-7 anni fa. Vendilo e comprati un 540 o un 530, quest'ultimo calato molto di prezzo e non ci rimetterai molto. E poi Pantani non aveva il cardiofrequenzimetro!![]()
Allora, io l' ho disattivata quasi un anno fa, mi pare che lo fai da Garmin Connect, andando nelle impostazioni del dispositivo / Sicurezza e Rilevamentociao a tutti, troppo spesso sullo scassato (gravel) mi esce l'avviso di emergenza, penso sia la rilevazione incidenti, anche se questa funzione non l'ho attivata sul connect. Bisogna tener premuto poi il pulsante che appare per tornare alla navigazione normale.
C'è un modo per limitare questa funzione o disattivarla sul dispositivo?
temo anche io, mi sa che lo vendo, fesso io che non ho letto bene le caratteristicheTemo che non sia il modello adatto alle tue esigenze, la gamma Explore è fatta per il cicloturismo, quindi punta sulla cartografia, sulla navigazione e sulla possibilità di caricare mappe e percorsi con una buona grafica. Quindi mancano campi su ripetute, consumo di O2, tabelle di allenamento e così via, campi che invece sono presenti su 540, 840 e 1040, più complessi e costosi. Io ho aggiunto solo la VAM, ma per quello che faccio, giretti tranquilli con amici, va benissimo. Personalmente mi ha dato quello che cercavo fra le caratteristiche dei vari modelli con un costo non proibitivo.