Garmnin Edge® Explore 2 (praticamente un piccolo Edge 1040 )

albianir

Apprendista Velocista
14 Settembre 2013
1.631
248
Firenze
Visita sito
Bici
Colnago V3
cos'ha meno di un 1040 ? Prima nn supportava i PM ma ora si!
Trovato metto anche per altri
– Price – $299 vs $599
Edge 1040 display is bigger
– Edge 1040 has Solar option ($749)
– Edge 1040 has power pins on underside (Edge Explore 2 only does in Power Bundle models)
– Edge 1040 has Strava Live Segment support, Edge Explore 2 does not
– Edge 1040 has structured/downloadable workout support, Edge Explore 2 does not
– Edge 1040 has multiband/dual-frequency GPS, Edge Explore 2 does not
– Edge 1040 allows numerous activity (ride) profiles, Edge Explore 2 only allows three profiles
– Edge 1040 has a boatload of different training load & recovery metrics
– Edge 1040 has new Stamina feature for mid-ride pacing
– Edge 1040 has Power Guide (also for ride pacing)
– Edge 1040 has WiFi sync, Edge Explore 2 has no WiFi
– Edge 1040 has open ANT+ Gear Shifting support, as well as proprietary Shimano Di2 shifting support
– Edge 1040 has extended display mode (for watches), whereas Edge Explore 2 does not)
– Edge Explore 2 has ‘Guest Mode’, whereas Edge 1040 does not (allows someone to use unit without dorking up settings
 
  • Mi piace
Reactions: Ultimoz Roglic

CCesare

Novellino
3 Giugno 2021
35
188
63
Barbianello
Visita sito
Bici
Cannondale
Ciao a tutti,

possessore di Explore2 da un paio di mesi, ieri durante l'uscita, non mi ha mai mostrato l'indicazione della pendenza, 0% fisso per tutta la durata del percorso. Ovviamente ha sempre funzionato nei giorni precedenti e non mi pare di aver fatto nulla di particolare in termini di modifiche di impostazioni ne, tanto meno, ho fatto aggiornamenti del dispositivo rispetto al passato. E' capitato a qualcuno di voi e, se sì come avete risolto? Non ho provato dopo l'uscita di ieri a riprendere il dispositivo e fare un giro per vedere se il "problema" si è autorisolto.

Grazie a chi risponderà!
 

bianco70

Maglia Rosa
22 Agosto 2007
9.139
6.321
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Domanda per i possessori,nella navigazione se si sbaglia percorso viene calcolato un nuovo tragitto per tornare sulla traccia o viene solo inviato un avviso?
Grazie.
 

camoscio stanco

Pignone
22 Ottobre 2010
141
32
Bologna
Visita sito
Bici
Cervelo R3
10 settembre 2024
Usato per la prima volta seguendo un percorso precaricato. Non male la navigazione, ma sono scomparsi tutti i sensori: frequenza cardiaca, cadenza pedalata e radar, che ovviamente in una banale corsa erano presenti. Suggerimenti?
 

camoscio stanco

Pignone
22 Ottobre 2010
141
32
Bologna
Visita sito
Bici
Cervelo R3
Altro contatto con assistenza Garmin, il termometro dava sempre temperature almeno di 2 gradi superiori a quelle reali e col valore che variava continuamente, Esperienza ottima, spedizione a carico loro, cambiato sensore e consegna a casa riparato. Bravi!
 

GlB

Apprendista Velocista
16 Febbraio 2009
1.739
484
Sarzana
Visita sito
Bici
Kuota con Durace e P2M
appena acquistato Edge Explorer 2 dopo diversi anni di 500 prima e 520 sino a la sett scorsa.
Non riesco a trovare nei campi dati alcune funzioni che erano presenti nel 500 già 10 anni fa tipo: lo sbilanciamento dx sx (ho il misuratore di potenza che misura il dato), l'IF (Intensity Factor), il TSS (Train Stress Score); la VAM (Velocità Ascensionale Media) e altri meno importanti per me ma che davo per scontati in un prodotto recente. Eppure ha tutti i dati in pancia per poterli calcolare. Qualche d'uno sa se ci sono nascosti? o è una politica di Garmin per acquistare il modello superiore?
 

ernia

Apprendista Cronoman
28 Settembre 2005
3.636
1.711
Visita sito
Sì, credo sia una politica di garmin. Installa i firmware "instabili" con garmin express e cerca fra le app su IQ store per i dati che cerchi.
E' passato un po' da quando l'ho fatto e non mi ricordo esattamente la dicitura ma si fa tramite Garmin Express.
 

camoscio stanco

Pignone
22 Ottobre 2010
141
32
Bologna
Visita sito
Bici
Cervelo R3
appena acquistato Edge Explorer 2 dopo diversi anni di 500 prima e 520 sino a la sett scorsa.
Non riesco a trovare nei campi dati alcune funzioni che erano presenti nel 500 già 10 anni fa tipo: lo sbilanciamento dx sx (ho il misuratore di potenza che misura il dato), l'IF (Intensity Factor), il TSS (Train Stress Score); la VAM (Velocità Ascensionale Media) e altri meno importanti per me ma che davo per scontati in un prodotto recente. Eppure ha tutti i dati in pancia per poterli calcolare. Qualche d'uno sa se ci sono nascosti? o è una politica di Garmin per acquistare il modello superiore?
Temo che non sia il modello adatto alle tue esigenze, la gamma Explore è fatta per il cicloturismo, quindi punta sulla cartografia, sulla navigazione e sulla possibilità di caricare mappe e percorsi con una buona grafica. Quindi mancano campi su ripetute, consumo di O2, tabelle di allenamento e così via, campi che invece sono presenti su 540, 840 e 1040, più complessi e costosi. Io ho aggiunto solo la VAM, ma per quello che faccio, giretti tranquilli con amici, va benissimo. Personalmente mi ha dato quello che cercavo fra le caratteristiche dei vari modelli con un costo non proibitivo.
 
  • Mi piace
Reactions: Petgold969

camoscio stanco

Pignone
22 Ottobre 2010
141
32
Bologna
Visita sito
Bici
Cervelo R3
E' comunque una scelta commerciale, l'hardware lo permetterebbe
Non lo metto in dubbio, ma questo è un modello nato per il cicloturismo, non a caso ha anche un display più grande ed è touchscreen per favorire la visibilità delle mappe. Io avevo un 530, ma ormai avevo speso soldi per dei campi di cui noni sapevo più che farmene. Quando facevo granfondo e rulli in casa, mi faceva comodo, ma andando per ciclabili e stradine sconosciute, mi è più comodo l'Explore 2 che rispetto all'Explore 1 è anche molto migliorato. Comunque le strade fra le serie Edge ed Explore si sono separate circa 6-7 anni fa. Vendilo e comprati un 540 o un 530, quest'ultimo calato molto di prezzo e non ci rimetterai molto. E poi Pantani non aveva il cardiofrequenzimetro! ;-)
 

ernia

Apprendista Cronoman
28 Settembre 2005
3.636
1.711
Visita sito
Non lo metto in dubbio, ma questo è un modello nato per il cicloturismo, non a caso ha anche un display più grande ed è touchscreen per favorire la visibilità delle mappe. Io avevo un 530, ma ormai avevo speso soldi per dei campi di cui noni sapevo più che farmene. Quando facevo granfondo e rulli in casa, mi faceva comodo, ma andando per ciclabili e stradine sconosciute, mi è più comodo l'Explore 2 che rispetto all'Explore 1 è anche molto migliorato. Comunque le strade fra le serie Edge ed Explore si sono separate circa 6-7 anni fa. Vendilo e comprati un 540 o un 530, quest'ultimo calato molto di prezzo e non ci rimetterai molto. E poi Pantani non aveva il cardiofrequenzimetro! ;-)
A me va benissimo, quello che mi mancava l'ho aggiunto tramite app, certo che mettere la potenza solo a 3 secondi, neanche 10 o 30 sa proprio di presa per il cucù...
 

aa401

Apprendista Velocista
29 Luglio 2022
1.714
3.056
55
San Biagio di Callalta TV Italy
Visita sito
Bici
Corsa
ciao a tutti, troppo spesso sullo scassato (gravel) mi esce l'avviso di emergenza, penso sia la rilevazione incidenti, anche se questa funzione non l'ho attivata sul connect. Bisogna tener premuto poi il pulsante che appare per tornare alla navigazione normale.
C'è un modo per limitare questa funzione o disattivarla sul dispositivo?
Allora, io l' ho disattivata quasi un anno fa, mi pare che lo fai da Garmin Connect, andando nelle impostazioni del dispositivo / Sicurezza e Rilevamento
 
  • Mi piace
Reactions: fulvosam

GlB

Apprendista Velocista
16 Febbraio 2009
1.739
484
Sarzana
Visita sito
Bici
Kuota con Durace e P2M
Temo che non sia il modello adatto alle tue esigenze, la gamma Explore è fatta per il cicloturismo, quindi punta sulla cartografia, sulla navigazione e sulla possibilità di caricare mappe e percorsi con una buona grafica. Quindi mancano campi su ripetute, consumo di O2, tabelle di allenamento e così via, campi che invece sono presenti su 540, 840 e 1040, più complessi e costosi. Io ho aggiunto solo la VAM, ma per quello che faccio, giretti tranquilli con amici, va benissimo. Personalmente mi ha dato quello che cercavo fra le caratteristiche dei vari modelli con un costo non proibitivo.
temo anche io, mi sa che lo vendo, fesso io che non ho letto bene le caratteristiche
 

camoscio stanco

Pignone
22 Ottobre 2010
141
32
Bologna
Visita sito
Bici
Cervelo R3
L' Explore 2 andava da solo in pausa durante l'uso, la pendenza misurata dall'inclinometro variava ad ogni pedalata e la temperatura era sovrastimata di almeno 2-3 gradi oltre a dare una lettura instabile. Morale: sostituito dall'assistenza, che ringrazio anche per la celerità del tutto. Per curiosità mia: qualcun altro ha avuto simili problemi?
 

aa401

Apprendista Velocista
29 Luglio 2022
1.714
3.056
55
San Biagio di Callalta TV Italy
Visita sito
Bici
Corsa
Ciao, problema con l' Explore 2: ieri ho pedalato sotto il diluvio, arrivato a casa con circa il 50% di batteria, lo metto in carica. Ad un certo punto mi accorgo che non si sta più ricaricando, è arrivato al 75% ma oltre non va. Anche cambiando cavo, non si ricarica. Spruzzo dello svitol sui contatti, soffio con aria compressa, provo un hard reset.... niente. Lo attacco al PC e questo va in errore da sovratensione sulla porta USB :azz
È destinato alla discarica? :cry: