Io l'anno scorso ho avuto modo di provare un Explore 2 ed un Karoo 2 in parallelo per un paio di settimane (in quel momento erano allo stesso prezzo). La mia prima scelta era il
Garmin, perché avendo già un Fenix ed il Varia avrei voluto mantenere tutto nello stesso ecosistema. Alla fine invece ho preso il Karoo 2 perché la parte cartografica era secondo me migliore, sia come visualizzazione delle mappe, sia come indicazioni di navigazione; la parte dati non mi interessava più di tanto perché mi bastava il Fenix.
L'unica accortezza nel prendere il Karoo 2 è l'autonomia. Tenendolo al 25% di luminosità riesco a seguire le indicazioni in ogni condizione di luce, anche se in pieno solo estivo lo schermo non si vede benissimo; al 25% ci faccio 10h circa. Se tieni lo schermo al massimo per averlo sempre ben visibile l'autonomia cala di parecchio. A confronto il Garmin ha un po' più di autonomia e non soffre il sole diretto grazie al tipo di schermo, ma avendo una finitura lucida hai tanti riflessi che invece il Karoo non ha.