Garmin 830 vs Karoo 2

Giantista

via col vento
31 Ottobre 2018
1.674
923
Calabria
Visita sito
Bici
Giant Propel Disc + Giant TCR Disc + 4 MTB
A mio parere, il garmin 830, è il miglior ciclocomputer della storia di garmin e spazza via ogni concorrente per velocità di elaborazione, dettagli della mappa, funzionalità e costo. Senza contare la possibilità di installarci sopra mille app per utilizzi differenti dal market IQ di Garmin.
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.033
19.456
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Riprendo questa discussione... perché mi si è fulminato il mio ciclo computer Bryton molto basico,pensavo di prendere un Garmin,accetto consigli.
Premetto che non sono un grande appassionato di dati, però effettivamente la cartografia quando si fanno giri in zone che non si conoscono potrebbe essere davvero utile.
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.033
19.456
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Riprendo questa discussione... perché mi si è fulminato il mio ciclo computer Bryton molto basico,pensavo di prendere un Garmin,accetto consigli.
Premetto che non sono un grande appassionato di dati, però effettivamente la cartografia quando si fanno giri in zone che non si conoscono potrebbe essere davvero utile.
Se qualcuno ha qualche info da darmi...sono ben accette
 

stec1612

Pignone
23 Dicembre 2022
109
88
52
Roma
Visita sito
Bici
Canyon Grizl
Se qualcuno ha qualche info da darmi...sono ben accette
Io l'anno scorso ho avuto modo di provare un Explore 2 ed un Karoo 2 in parallelo per un paio di settimane (in quel momento erano allo stesso prezzo). La mia prima scelta era il Garmin, perché avendo già un Fenix ed il Varia avrei voluto mantenere tutto nello stesso ecosistema. Alla fine invece ho preso il Karoo 2 perché la parte cartografica era secondo me migliore, sia come visualizzazione delle mappe, sia come indicazioni di navigazione; la parte dati non mi interessava più di tanto perché mi bastava il Fenix.
L'unica accortezza nel prendere il Karoo 2 è l'autonomia. Tenendolo al 25% di luminosità riesco a seguire le indicazioni in ogni condizione di luce, anche se in pieno solo estivo lo schermo non si vede benissimo; al 25% ci faccio 10h circa. Se tieni lo schermo al massimo per averlo sempre ben visibile l'autonomia cala di parecchio. A confronto il Garmin ha un po' più di autonomia e non soffre il sole diretto grazie al tipo di schermo, ma avendo una finitura lucida hai tanti riflessi che invece il Karoo non ha.
 
  • Mi piace
Reactions: bicilook

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.033
19.456
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Io l'anno scorso ho avuto modo di provare un Explore 2 ed un Karoo 2 in parallelo per un paio di settimane (in quel momento erano allo stesso prezzo). La mia prima scelta era il Garmin, perché avendo già un Fenix ed il Varia avrei voluto mantenere tutto nello stesso ecosistema. Alla fine invece ho preso il Karoo 2 perché la parte cartografica era secondo me migliore, sia come visualizzazione delle mappe, sia come indicazioni di navigazione; la parte dati non mi interessava più di tanto perché mi bastava il Fenix.
L'unica accortezza nel prendere il Karoo 2 è l'autonomia. Tenendolo al 25% di luminosità riesco a seguire le indicazioni in ogni condizione di luce, anche se in pieno solo estivo lo schermo non si vede benissimo; al 25% ci faccio 10h circa. Se tieni lo schermo al massimo per averlo sempre ben visibile l'autonomia cala di parecchio. A confronto il Garmin ha un po' più di autonomia e non soffre il sole diretto grazie al tipo di schermo, ma avendo una finitura lucida hai tanti riflessi che invece il Karoo non ha.
Grazie dei consigli