BMC ON THE ROAD...per molti(pochi) ma non per tutti!!! (parte 4)

bad

Velocista
22 Novembre 2006
5.170
5.562
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
Per le consegne per forza dovevano far così, vista la figuraccia con la R
che secondo me è una delle bici più interessanti (e bella per me) sul mercato, ma tutto questo ritardo nei negozi rischia di far perdere l'effetto novità
magari mi sbaglio, a me piace e ho una BMC, quindi la considererei sempre ma magari l'acquirente attratto dalla novità non la prenderebbe in considerazione

Sottoli

Pignone
27 Febbraio 2018
275
147
48
Mantova
Visita sito
Bici
BMC SLR02 two disc
Grazie per le info. Io comunque ho visto l'attacco dal rivenditore e mi sembra che sia per inserimento su forcella con tubo tondo, né lo stesso venditore mi ha fatto present la cosa (persona seria )
Guardalo con attenzione. La parte a vista è rotonda ma all'interno della cavità ci sono dei dentini che servono appunto per tenere fermo il tubo forcella squadrato.
Se guardi sul sito BMC infatti non è indicata la compatibilità con il modello RIM. Il rivenditore certamente ti avrà detto che può entrare in buona fede.

giogion

Gregario
13 Ottobre 2016
579
215
Bari
Visita sito
Bici
Giant TCR
Guardalo con attenzione. La parte a vista è rotonda ma all'interno della cavità ci sono dei dentini che servono appunto per tenere fermo il tubo forcella squadrato.
Se guardi sul sito BMC infatti non è indicata la compatibilità con il modello RIM. Il rivenditore certamente ti avrà detto che può entrare in buona fede.
Grazie ancora .molto gentile

tornoindietro72

Apprendista Velocista
13 Ottobre 2015
1.763
840
54
Francavilla al Mare
Visita sito
Bici
Berta2 Bmc SLR01 RIM
Allora niente uscita a breve? peccato. Non sei riuscito a carpire niente di piu?
Per le consegne per forza dovevano far così, vista la figuraccia con la R

guarda il "boss" ha link ai modelli 2026 dei vari modelli, le bici e telai sono sfocate e telai si intravede solo particolare del colore nulla di più. mi ha detto che uscirà al giro o forse in qualche gara classica che apre la stagione. ribadendo errore fatto con la R. lui prenderà ordini solo quando certo delle scorte. sicuramente gli arriveranno un paio di bici in corrispondeza uscita ufficiale come accaduto per altri modelli. i prezzi dovrebbero essere analoghi a quelli della serie attuale.

ferrefab

Pedivella
28 Ottobre 2006
350
9
60
ai piedi delle langhe
Visita sito
Bici
BMC SLR01
salve
sapete se esistono manubri integrati after market / NO BMC ICS(anche cinesi aliexpress ect ect) che si possono montare su BMC SLR three del 2022?

ne ho preso uno ma siccome cavi escono lateralmente da serie sterzo (non frontalmente) non riesco aa montarlo

grazie in anticipo

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.578
3.037
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
Mi sono già espresso su questa R (molto bella) e, questa MPC non fa eccezione. Il costo è elevatissimo ma, almeno, "giustificato" (mettete tutte le virgolette del caso) da un processo produttivo diverso dal solito

Mi ha veramente stupito come, attraverso questa ricerca della perfezione, siano riusciti a togliere 100gr (solo sul kit frame) a parità di fibra utilizzata. Sono veramente tanti (guardiamo il dato sempre in proporzione)

diegop

Apprendista Scalatore
10 Novembre 2014
2.122
6.732
Visita sito
Bici
Rose Xlite CRS
Buonasera, nessun possessore di TM R?
Eccomi.

inizio con qualche link alle impressioni che avevo già scritto in passato.

Dopo circa 9000km percorsi posso confermare quanto già detto a giugno, sono molto contento di averla presa.
Ricordo che la TMR la alterno regolarmente ad una SL8 con cui ho percorso molta più strada quest'anno. (non perché preferisca la SL8 ma perché l'avevo nella casa in montagna dove i estate mi trasferisco per la maggior parte del tempo)

In sintesi fra i pro metterei:
- mi piace moltissimo a livello estetico (personale, lo so, ma è la differenza più grande fra una bici e l'altra).

- telaio tutto d'un pezzo, nell'insieme bello rigido

- poco affaticante all'anteriore, non so se per merito del manubrio o della forcella (queste sono considerazioni in confronto a SL8, a partità di ruote Roval CLX Rapide)

- scattante in tutte le situazioni, mi piace molto anche in salita (qui un pelo meno "viva" della SL8)

Stavolta mi soffermo maggiormente su ciò che non mi è piaciuto:

- la vernice è parecchio delicata e le finiture non impeccabili: il bianco ha perso qualche piccola scheggia sul coperchietto della serie sterzo. il nero è molto morbido e quando per sbaglio ho montato un copertoncino senza tagliare i "pelucchi" di gomma è bastato un singolo giro per scavare un piccolo solco nella vernice

- quando si prende molta pioggia è meglio mettere in conto una pulizia e ingrassaggio serie sterzo altrimenti compaiono piccoli rumoretti tipo crick/crack (stessa identica cosa mi accadeva con la slr01)

- la misura del manubrio: è disponibile in 1 sola larghezza di 36 cm su tutte le taglie ed essendo piuttosto inusuale secondo me non rende immediato scegliere la lunghezza corretta dello stem. basandosi sul confronto delle misure con manubri tradizionali c'è il rischio di scegliere uno attacco troppo corto. io l'ho cambiato passando da 100 a 110mm perché in presa alle leve con i gomiti piegati il fatto di tenerli così stretti mi fa spingere avanti le mani. il negozio anche dopo mesi ha effettuato la sostituzione ma potrebbe non essere sempre possibile.

- dotazione di serie davvero scandalosa: nel kit telaio non ci sono né l'attacco per il ciclocomputer, né tutti i tappi di gomma necessari al montaggio (mancano quelli forati per cavetti di2) e nemmeno tutta la manualistica necessaria (che ho richiesto al servizio clienti senza ottenere risposta). per fortuna qui il negoziante ha sopperito a tutte le lacune "cannibalizzando" una bici completa che aveva in magazzino

Qualche ulteriore nota per chi come me ama assemblare fare in casa tutta la manutenzione.
L'assemblaggio è molto facile: mi riferisco al passaggio interno dei cavi ben che risulta ben guidato sia nel manubrio che nel telaio.
C'è molto spazio per lasciare un po' di abbondanza nelle tubazioni idrauliche per ogni futura esigenza (e a me è venuto comodo quando ho sostituito la piega).
La scatola del movimento press-fit è molto molto precisa (almeno sul mio telaio): a mio parere è indispensabile una buona pressa per lavorarci.

Se ci sono domande specifiche, molto volentieri.