Nei tuoi video e nei tuoi live sento sempre dire che definisci la creatina monoidrata preistorica, però vedo che le aziende più o meno hanno tutte quella ancora, potresti fare un po' di chiarezza in più?
Nei tuoi video e nei tuoi live sento sempre dire che definisci la creatina monoidrata preistorica, però vedo che le aziende più o meno hanno tutte quella ancora, potresti fare un po' di chiarezza in più?

sei meglio di wikipedia
Quindi, riassumendo, tu consigli caldamente una creatina moderna, giusto?

CREATINE ALKALYNE:
PRO:
Assimilazione pressoché totali, sono più che sufficienti 3 g al giorno e un carico iniziale di 6 g al giorno massimo.
Assunzione di dosaggi più bassi, quindi minori scorie da smaltire (creatinina).
Pronte da prendere, non necessitano di sistema di trasporto.
CONTRO:
Normalmente sapore ripugnante, bisogna incapsularle, quindi aumenta lievemente il costo del prodotto.
Lievemente più costose.
LA MIA CREATINA ETHYL ESTER CON AAKG E CITRULLINA MALATO: (Clicca sull'immagine per andare alla pagina del prodotto.)
![]()
Perché hai aggiunto arginina e citrullina alla tua creatina? C'è una sinergia? Funzionano meglio?
Diciamo che c'è una sinergia, ma non per tutti, ho aggiunto arginina e citrullina alla creatina, perché secondo me lo sportivo che trae un giovamento dalla creatina trae anche giovamento dall'utilizzo di vasodilatatori, ma non viceversa.
per esempio un maratoneta anche un ciclista, trae vantaggio dai vasodilatatori, ma assolutamente non ha bisogno di creatina, tranne che in rari casi.
Quindi, nella mia creatina ci sono un po' di vasodilatatori extra, ma nel mio prodotto a base di vasodilatatori non c'è un po' di creatina extra perché potrebbe essere una cazzata.
IL MIO XPUMPX: (Clicca sull'immagine per andare alla pagina del prodotto.)
![]()
Prendere eventualmente la creatina monoidrata con un succo di frutta, può andare?
È vero che la creatina non va assunta insieme alla caffeina?
Io la prendo insieme a 30-50 gr di carbo (Nesquik) ed alle proteine (30 gr) quando rientro dall'allenamento. Può bastare per il picco glicemico?
Grazie!
Si, 60 gr di Nesquick o similari sono circa 48 gr di carbo (Saccarosio).Immagino che uno dei principali ingredienti del Nesquick, sia il saccarosio, quindi direi di sì
Si, 60 gr di Nesquick o similari sono circa 48 gr di carbo (Saccarosio).

Va benone allora.
P.S. - dovrebbe essere la colazione genuina per i bambini.......![]()
![]()
già.......
Se guardi con attenzione certi prodotti considerati genuini, che dovresti dare ai bimbi per colazione, vai a vedere sono le peggio cose che puoi trovare…
Infatti talmente genuina , che poi diventano da grandi , mongolfiere .Va benone allora.
P.S. - dovrebbe essere la colazione genuina per i bambini.......![]()
![]()

Il famoso BeltèEsatto, come le bevande dolcificate con fruttosio, spacciate per innocue,… 'sticazzi..