mi sa che stai deviando troppo dal discorso originale... avevi detto che ti piacciono gli sport dove tu puoi paragonarti ai vincitori, quindi o sei un atleta d'
elite con doti naturali fuori scala (+ allenamento importante) o non potrai mai paragonarti ai primi
i primi dell'ultratrail sono sicuramente ottimi atleti (idem ironman.... c'è un topic apposito), ma la massa sono persone normali (oltre i 40 anni fa capire che il fiore degli anni è passato da un pezzo),
chi fa il Tour o un meeting d'atletica
non sono persone normali, neanche l'ultimo arrivato, ma sono l'elite mondiale,
non basta allenarsi bene, mangiare sano
ps: complimenti per aver fatto 100km con i tempo simili ai primi, non volevo certo sminuire lo sport che hai praticato (ne tantomeno te)