Quelli della Palestra....I "manzi" del pedale

romulano

Apprendista Scalatore
30 Ottobre 2022
2.044
1.130
Polinesia
Visita sito
Bici
titanio
Gambe e dorso oggi
Molto bene la pressa con 80kg a 12 reps, sarei stato contento a farle da 10, e invece...

Pressa 45° 6x12 80kg
Goblet squat 6x15 20kg
Leg curl 5x12 20kg
Lat machine barra dipping larga 6x12 50kg
Row barra dipping media 5x12 60kg
Pull down cavo alto barra dritta 5x12 30kg
Trazioni 10x + plank 60" 6x
Stretching e cyclette a chiudere
Come ti stai trovando in questo tuo percorso con i pesi? (se ti va di rispondere in modo sereno)

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
7.886
11.369
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Oggi petto e tricipiti. Bene bene, già migliorato sulla chest press. Domani in base al meteo decido se fare ancora una sessione questa settimana

Riscaldamento
Chest press 8x10 50kg
Croci Panca piana manubri 5x15 13kg
Dip alle parallele 6x10
Croci cavi alti 5x15 7.5kg
Distensioni Tricipiti barra dritta 5×12 40kg
Distensioni Tricipiti cavo alto sopra testa corda 4x15 25kg
Trazioni inverse 6x10 + side plank 30"x2 6x

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
7.886
11.369
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Bene. Dopo 2 giorni che bigiavo palestra in favore della bdc visto il bel tempo dei giorni scorsi e che anche oggi ero tentato, mi sono imputato e sono andato in sala dritto cime un automa a cervello spento :mrgreen:
E per fortuna, perché conoscendomi dai un giorno dai due dai tre avrei iniziato ad avere un blocco mentale nei confronti dei pesi

Riscaldamento
Chest press 8x10 50kg
Dip alle parallele 6x10
Croci Panca piana manubri 5x12 14kg
Curl Panca scott 6x12 30kg
Curl cavo basso sbarra dritta 5x12 37kg
Trazioni 10x + plank 60" 6x

Noto bene, seduta fatta con soddisfazione e fiducia ritrovata. Adesso mi mancano le altre 3 sessioni in programma per questa settimana quindi sarà un 4 su 4

• Mi piace
Reactions: stambe

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
7.886
11.369
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Oggi spalle e dorso. Decisamente tassante lspecie per il dorso visto il grande volume, ma per questa sessione è e io....obbedisco :mrgreen:

Lento avanti al multipower 6x10
Lento avanti manubri Panca 60° 5x12 13kg
Alzate laterali manubri 5x15 7kg
Face pull corda 5x15 35kg
Pull down cavo alto fasce 5x15 55kg
Row manubri alternati su Panca 5x15 22kg
Trazioni presa inversa 6x10 + side plank 30"x2 6x

• Mi piace

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
7.886
11.369
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
video che potrebbe avere degli spunti per chi fa un allenamento ibrido, in questo caso palestra e triahlon. Il focus è sull'alimentazione

1 - carbo
2 - pro
3 - grassi senza lesinare per andare a recuperare il gap energetico

Nulla di nuovo, ma è l'ennesima conferma di quello che è il pensiero più condiviso oggi come oggi

Ultima modifica:
  • Mi piace

romulano

Apprendista Scalatore
30 Ottobre 2022
2.044
1.130
Polinesia
Visita sito
Bici
titanio
Lo seguo (e se per questo mi piace di più Nick Bare tralasciando dopato o no)
Bè sono 3700 e se ho fatto bene i compiti sono:
Carbo 573,5g
Pro 151,5g
Grassi 81,5
Considerando che pesa 88kg (x 190cm di altezza) sono:
Carbo 5,5g/kg ,
Pro 1,76g/kg
Grassi 0.9g/kg
Con un ratio carbo/grassi di 7 e rapporto carbo/proteine 3,8:1
Ottimo direi e niente di eclatante
Io così faccio

Ultima modifica:

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
7.886
11.369
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Oggi palestra volente o nolente :cassius:

Riscaldamento
Distensioni panca 30° manubri 6x12 15kg
Dip parallele 6x101
Pec deck 5x15 50kg
Croci cavi alti 5x15 7.5kg
Lat machine barra dipping larga 6x12 50kg
Pull down cavo alto fasce 5x15 50kg
Distensioni Tricipiti cavo alto sbarra dritta 5x12 40kg
Distensioni Tricipiti cavo alto sopra testa corda 5x15 25kg
Trazioni 6x10 + side plank 30"x2 6x

• Mi piace

romulano

Apprendista Scalatore
30 Ottobre 2022
2.044
1.130
Polinesia
Visita sito
Bici
titanio
Approfittando del fatto che hai postato anche te di come gestiva lato alimentare un atleta ibrido ti vorrei chiedere te come gestisci l' alimentazione facendo doppi allenamenti praticamente tutti i giorni affiancando la bici ai pesi in palestra
Calorie totali - carbo/proteine/grassi
Sarebbe interessante sapere te come ti gestisci lato alimentazione

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
7.886
11.369
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
In rapidità. Molto bene.

Riscaldamento
Chest press 8x12 47.5kg
Dip parallele 6x12
Croci Panca piana manubri 5x15 14kg
Croci cavi alti alti 5x15 7.5kg
Curl Panca scott 6x12 31kg
Curl cavo basso sbarra dritta 5x12 40kg
Trazioni presa inversa 10x + plank 60" 6x
Cyclette a chiudere

• Mi piace

romulano

Apprendista Scalatore
30 Ottobre 2022
2.044
1.130
Polinesia
Visita sito
Bici
titanio
Capisco che vuoi condividere ma a parte che sembra che stai monopolizzando la cosa per me non ha senso la tua condivisione per il semplice motivo che quando uno ti ci chiede qualcosa dai risposte che fanno (per me) irritare

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
7.886
11.369
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Ah piccola nota. Dopo la delusione del "nutrizionista" compreso nel pacchetto dell'iscrizione annuale in palestra, oggi prima visita con un altro nutrizionista caldamente raccomandato da un mio amico, appassionato di palestra da anni e anni, che in effetti ha raggiunto dei risultati davvero ottimi. Speriamo non sia l'ennesimo buco nell'acqua, comunque mi è sembrato molto preparato anche sull'alimentazione vegetariana quindi l'impressione è stata positiva. Dopo un anamnesi davvero molto approfondita mi ha fatto un test con un bioimpedenziometro, che devo dire la verità a me fanno sempre storcere il naso...però sono andato a cercare e questa effettivamente è una macchina professionale da 13.5k € quindi magari non ci azzecca proprio precisa precisa, ma forse ci va vicina spannometricamente (ps Accuniq BC720). Ha stimato un 5,1% di mg, chissà. Sicuramente più realistica delle precedenti bia che davano tutte attorno al 3,5%.
Comunque mi ha buttato giù una bella dieta più calorica della attuale (3300 vs 3000) ma di sicuro molto più equilibrata a vederla. Vediamo se aiuta a spingere meglio :mrgreen:

• Mi piace

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
7.886
11.369
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
@mauretto potresti dirci le percentuali di ripartizione dei macronutrienti di questa nuova dieta?
Certo, anche perché rispetto al mio classico sono decisamente cambiate con un incrementosostanzialedei grassi a sfavore in parte uguale di carbo e pro, e anche questa è una cosa che mi ha molto incuriosito. Ora ho 42% carbo, 26% pro, 32% grassi.
Questo perché mi ha messo 3 spuntini a base di frutta secca distribuiti durante la giornata che prima non facevo. Altra cosa cha è cambiata è che ora a cena c'è un deciso aumento dei carbo in vista dell allenamento all alba a stomaco vuoto del giorno successivo

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.555
23.885
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Ah piccola nota. Dopo la delusione del "nutrizionista" compreso nel pacchetto dell'iscrizione annuale in palestra, oggi prima visita con un altro nutrizionista caldamente raccomandato da un mio amico, appassionato di palestra da anni e anni, che in effetti ha raggiunto dei risultati davvero ottimi. Speriamo non sia l'ennesimo buco nell'acqua, comunque mi è sembrato molto preparato anche sull'alimentazione vegetariana quindi l'impressione è stata positiva. Dopo un anamnesi davvero molto approfondita mi ha fatto un test con un bioimpedenziometro, che devo dire la verità a me fanno sempre storcere il naso...però sono andato a cercare e questa effettivamente è una macchina professionale da 13.5k € quindi magari non ci azzecca proprio precisa precisa, ma forse ci va vicina spannometricamente (ps Accuniq BC720). Ha stimato un 5,1% di mg, chissà. Sicuramente più realistica delle precedenti bia che davano tutte attorno al 3,5%.
Comunque mi ha buttato giù una bella dieta più calorica della attuale (3300 vs 3000) ma di sicuro molto più equilibrata a vederla. Vediamo se aiuta a spingere meglio :mrgreen:
:azz:hail:
ma è bassissima!
cavoli

• Mi piace