Ah piccola nota. Dopo la delusione del "nutrizionista" compreso nel pacchetto dell'iscrizione annuale in palestra, oggi prima visita con un altro nutrizionista caldamente raccomandato da un mio amico, appassionato di palestra da anni e anni, che in effetti ha raggiunto dei risultati davvero ottimi. Speriamo non sia l'ennesimo buco nell'acqua, comunque mi è sembrato molto preparato anche sull'alimentazione vegetariana quindi l'impressione è stata positiva. Dopo un anamnesi davvero molto approfondita mi ha fatto un test con un bioimpedenziometro, che devo dire la verità a me fanno sempre storcere il naso...però sono andato a cercare e questa effettivamente è una macchina professionale da 13.5k € quindi magari non ci azzecca proprio precisa precisa, ma forse ci va vicina spannometricamente (ps Accuniq BC720). Ha stimato un
5,1% di mg, chissà. Sicuramente più realistica delle precedenti bia che davano tutte attorno al 3,5%.
Comunque mi ha buttato giù una bella dieta più calorica della attuale (3300 vs 3000) ma di sicuro molto più equilibrata a vederla. Vediamo se aiuta a spingere meglio