Ciclisti over 50 (vol.3)

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.248
12.787
62
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
In teoria dovrebbe essere arrivata dalla Francia attraverso la Repubblica di Genova per poi diffondersi lungo la costa.
Ma non è che ci frega molto :mrgreen:
L'importante è quello che sta sul testo (la teglia rotonda di rame stagnato dove è, questo sì, indispensabile fare cuocere la farinata).

:ola:
 
D

Deleted member 120944

Guest
In teoria dovrebbe essere arrivata dalla Francia attraverso la Repubblica di Genova per poi diffondersi lungo la costa.
Ma non è che ci frega molto :mrgreen:
L'importante è quello che sta sul testo (la teglia rotonda di rame stagnato dove è, questo sì, indispensabile fare cuocere la farinata).

:ola:
E più è usata , più viene buona . Dalla Pia Centenaria in via magenta angolo via prione a La Spezia le teglie sono custodite in caveau duel
 

Moonalf

Gregario
31 Maggio 2022
581
1.058
54
Brescia
Visita sito
Bici
Dotti Competition DedaZeroUno 10v,Tarmac SL7 Sport
buonasera, ieri volevo uscire come al solito, poi non só cosa mi è venuto in mente di fare una uscita(così x cambiare un po') di jogging leggero..... mi avvio per riscaldarmi, è mezzogiorno e il cielo azzurro è la temperatura mite mi fan pensare che forse era meglio farmi le mie 3h in mtb sui sentieri tra il parco Oglio Nord e Sud...... son passati 12 minuti, guardo il Fenix al mio polso e tatammm.... sento cedere il piede destro, anzi lo ho propio sentito staccarsi e piombo in terra.... non ho visto una voragine nell’asfalto…è un attimo, balzo in piedi, sento la caviglia gonfiarsi come un palloncino...... ;pirlùn^.... merda..... devo farmi venire a recuperare in auto.... Non cammino... nelle ore successive PS, lastre, no rotture ma per sapere di più bisogna aspettare che si sfiammi :-P..... ghiaccio a iosa, Voltaren, solo qualche aspirina x il dolore perché non amo usare farmaci... ho la magnetoterapia e a step di 1h me la faccio alternata a tutto il resto.... ora ho le stampelle, la notte scorsa faceva davvero male e son riuscito solo molto tardi ad addormentarmi...... sta volta mi sa che devo star fermo un po'......
 

Allegati

  • C799F7AC-EDA4-429C-9AA5-835A03D6E7BD.jpeg
    C799F7AC-EDA4-429C-9AA5-835A03D6E7BD.jpeg
    195,6 KB · Visite: 33
Ultima modifica:

loiety

Passista
8 Agosto 2007
4.037
4.171
Piemonte
Visita sito
Alla fine ho fatto la mortera a piedi (dopo le mille volte in bici), giusto per non stare immobile cercando di non infiammare il trocantere e perlomeno non ho peggiorato la situazione. Sto cacchio di amazfit non ha salvato la traccia, speriamo che tenga.

Non cammino... nelle ore successive PS, lastre, no rotture ma per sapere di più bisogna aspettare che si sfiammi :-P..... ghiaccio a iosa, Voltaren, solo qualche aspirina x il dolore perché non amo usare farmaci... ho la magnetoterapia e a step di 1h me la faccio alternata a tutto il resto.... ora ho le stampelle, la notte scorsa faceva davvero male e son riuscito solo molto tardi ad addormentarmi...... sta volta mi sa che devo star fermo un po'......
MI spiace davvero, curati, daie che ne esci.
 
  • Mi piace
Reactions: golias and Moonalf

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.109
26.353
.
Visita sito
Bici
mia
In teoria dovrebbe essere arrivata dalla Francia attraverso la Repubblica di Genova per poi diffondersi lungo la costa.
Ma non è che ci frega molto :mrgreen:
L'importante è quello che sta sul testo (la teglia rotonda di rame stagnato dove è, questo sì, indispensabile fare cuocere la farinata).

:ola:
Tu dovresti parlare solo di focaccia al formaggio.. magari quella di Recco ;-)
 
  • Mi piace
  • Haha
Reactions: loiety and fabiopon

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.770
16.660
Visita sito
Bici
Tecnotrat
buonasera, ieri volevo uscire come al solito, poi non só cosa mi è venuto in mente di fare una uscita(così x cambiare un po') di jogging leggero..... mi avvio per riscaldarmi, è mezzogiorno e il cielo azzurro è la temperatura mite mi fan pensare che forse era meglio farmi le mie 3h in mtb sui sentieri tra il parco Oglio Nord e Sud...... son passati 12 minuti, guardo il Fenix al mio polso e tatammm.... sento cedere il piede destro, anzi lo ho propio sentito staccarsi e piombo in terra.... non ho visto una voragine nell’asfalto…è un attimo, balzo in piedi, sento la caviglia gonfiarsi come un palloncino...... ;pirlùn^.... merda..... devo farmi venire a recuperare in auto.... Non cammino... nelle ore successive PS, lastre, no rotture ma per sapere di più bisogna aspettare che si sfiammi :-P..... ghiaccio a iosa, Voltaren, solo qualche aspirina x il dolore perché non amo usare farmaci... ho la magnetoterapia e a step di 1h me la faccio alternata a tutto il resto.... ora ho le stampelle, la notte scorsa faceva davvero male e son riuscito solo molto tardi ad addormentarmi...... sta volta mi sa che devo star fermo un po'......
Ti gireranno le balle perchè per una distrazione adesso ti ritrovi fermo, però a chi non è mai successo ?
Per come la vedo io, il gonfiore è un brutto segnale, sarebbe stato meglio che le radiografie evidenziassero una frattura, la caviglia è una rogna.
Ho anch' io la macchinetta per la magnetoterapia, di tanto in tanto vorrei utilizzarla per risolvere un guaio al polso destro che mi tormenta da molto tempo, ma non sapendo cos' ho non ho nemmeno idea di quale programma utilizzare.
 

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.206
20.385
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
buonasera, ieri volevo uscire come al solito, poi non só cosa mi è venuto in mente di fare una uscita(così x cambiare un po') di jogging leggero..... mi avvio per riscaldarmi, è mezzogiorno e il cielo azzurro è la temperatura mite mi fan pensare che forse era meglio farmi le mie 3h in mtb sui sentieri tra il parco Oglio Nord e Sud...... son passati 12 minuti, guardo il Fenix al mio polso e tatammm.... sento cedere il piede destro, anzi lo ho propio sentito staccarsi e piombo in terra.... non ho visto una voragine nell’asfalto…è un attimo, balzo in piedi, sento la caviglia gonfiarsi come un palloncino...... ;pirlùn^.... merda..... devo farmi venire a recuperare in auto.... Non cammino... nelle ore successive PS, lastre, no rotture ma per sapere di più bisogna aspettare che si sfiammi :-P..... ghiaccio a iosa, Voltaren, solo qualche aspirina x il dolore perché non amo usare farmaci... ho la magnetoterapia e a step di 1h me la faccio alternata a tutto il resto.... ora ho le stampelle, la notte scorsa faceva davvero male e son riuscito solo molto tardi ad addormentarmi...... sta volta mi sa che devo star fermo un po'......
Azz! Doooloore! Si è gonfiata per bene, vai di ghiaccio e non forzarla
 
  • Mi piace
Reactions: Moonalf

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.248
12.787
62
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Ho anch' io la macchinetta per la magnetoterapia, di tanto in tanto vorrei utilizzarla per risolvere un guaio al polso destro che mi tormenta da molto tempo, ma non sapendo cos' ho non ho nemmeno idea di quale programma utilizzare.
Ti dico cosa è successo a me:
da questa estate quasi tutte le volte che uscivo sentivo prima o poi un dolore sordo al polso destro e poi un suo addormentamento, tanto che dovevo fare dei lunghi pezzi di strada quasi con una mano sola.
Mi passava solo se abbassavo la mano per qualche tempo ma non era ovviamente una bella soluzione.
Un mese fa mi è venuto di punto in bianco mentre girellavo di inclinare un po' le leve verso l'interno.
Sparito subito il fastidio e mai più tornato.
 
  • Wow
Reactions: peppe59

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.770
16.660
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Ti dico cosa è successo a me:
da questa estate quasi tutte le volte che uscivo sentivo prima o poi un dolore sordo al polso destro e poi un suo addormentamento, tanto che dovevo fare dei lunghi pezzi di strada quasi con una mano sola.
Mi passava solo se abbassavo la mano per qualche tempo ma non era ovviamente una bella soluzione.
Un mese fa mi è venuto di punto in bianco mentre girellavo di inclinare un po' le leve verso l'interno.
Sparito subito il fastidio e mai più tornato.
Come ho scritto sopra è un vecchio infortunio motociclistico che di tanto in tanto si rifà sentire, mi fa male quando guido la moto, quando impugno il joystick con molta forza e mi fa molto male quando faccio dei movimenti involontari improvvisi o quando prendo delle buche sia in bici che in moto ...... in moto è impossibile evitarle, per questo sono in dubbio se tenerla o smettere definitivamente.
 

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Vecchio infortunio con la moto.......oggi mi faceva un po' male quando mi alzavo sui pedali.
a me a distanza di tempo ogni tanto mi viene dolore ai gomiti perchè sono le zone con cui ho avuto impatto scivolando la prima a velocità molto bassa e la seconda quello che mi alzò per aria, una tendinite al ginocchio da sforzo e niente, e stamane pure c'è stato un salvataggio una borraccia dalla fila centrale, ma mai capito come fanno a saltare le borracce, a me solo per prenderla ce ne vuole