Ciclisti over 50 (vol.3)

Umberto44

Apprendista Passista
22 Aprile 2009
803
1.560
81
Torino
Visita sito
Bici
Cube Agree C:62 Pro, Cube Nurod C:62 Race, Specialized Epic, Legnano Hobo
Volevo ritornare sulla questione guanti. Ho un pò di esperienza a riguardo avendo praticato diversi sport invernali e purtroppo non c'è una vera soluzione. Più un guanto è caldo meno sarà sensibile, più è sensibile, più sarà freddo. A ciascuno il proprio compromesso. Una volta con guanti 5 dita in lana cotta ho perso sensibilità al medio per una settimana.
In lana cotta solo moffole..... ma solo in skialp....
 
  • Mi piace
Reactions: Husqymax and loiety

labboro

Apprendista Scalatore
15 Novembre 2005
2.231
1.517
Visita sito
quand'è che finiscono i lavori ? Con il ponte semichiuso è bellissimo fermarsi sull'Adda...
quest'anno ci sto venendo spesso, quando c'è nebbia perché lì ce n'è un po' di meno, quando è limpido perché sulla strada da Melzo pedali con le montagne di fronte
Per finire i lavori ci vorrà ancora un po', pensa che quando c'è nebbia qui io devo spingermi verso le montagne ,solitamente già dopo Trezzo sull'Adda la nebbia sparisce , sei mai andato a fare le salite Bergamasche?
 

aa401

Apprendista Velocista
29 Luglio 2022
1.714
3.056
55
San Biagio di Callalta TV Italy
Visita sito
Bici
Corsa
Se non sei legato a qualche brand famoso trovo che oggi ci siano possibilità di avere una bella bdc attuale al giusto prezzo, ho preso la mia Cube con qualche perplessità e dubbi.. ma ora che la guido devo dire che è stata una scelta più che azzeccata, oltre che ben fatta rispetta alla grande le caratteristiche a me inclini.. telaio tosto seppur leggero, geometrie come volevo e tutto ciò si traduce in un buon rendimento generale.
In discesa con curve veloci è un missile o un treno che dir si voglia.. dove la metti sta seppur bisogna impostare con decisione (merito anche delle ruote con canale largo e coperture generose -28 mm nominali che fanno quasi 30mm eff-)
Per nulla pigra nei rilanci, anzi, e silenziosissima segno questo di una progettazione accurata.
Alla fine devo dire che se le Cube in generale appartengono a questi compromessi sono bici che appagano sebbene costino il "giusto" senza dover spendere follie senza senso.
Nessun legame, ho già la Wilier e mi basta. Cube, Canyon, Factor, Lapierre.....ma anche Olmo o Olympia..... anche la Van Rysel che ho postato quest' estate: 4,2 k€ con il PM
 
  • Mi piace
  • Wow
Reactions: golias and bikernat

grandeciclista

Apprendista Velocista
21 Ottobre 2008
1.394
2.067
Visita sito
Bici
bici cancello in carbonio
In effetti anche qui, seppur nuvolo da letto, la temperatura è risalita mica poco.. almeno rispetto e ieri che quando sono partito in parecchie zone d'ombra c'era la brina, stamani nada.
Ieri bruttino non freddo ma giornata invernale, tra l'altro a me certi paesaggi mi ricordano l'infanzia e mi fanno pensare. Oggi fà un pò schifio , spero domani di fare un 50 km ...
 
D

Deleted member 120944

Guest
io ho puntato la Megamo
Un negozio di bici della nostra zona, ultimamente vende solo Megamo. Io avevo fatto una capatina per vedere i modelli ma non mi ritirava il mio usato e diciamo che il modello base con 105 Di2 12v costava 4200€ con cerchi in alluminio da 30mm e manubrio. La mia , data in permuta in un’altro negozio e con lo sconto perché avevano in negozio la mia taglia , ho portato a casa una Bianchi Specialissima Comp tutta in carbonio, ruote da 36mm manubrio e Ultegra Di2 12v a meno di 4000€.
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.108
26.353
.
Visita sito
Bici
mia
ho portato a casa una Bianchi Specialissima Comp tutta in carbonio, ruote da 36mm manubrio e Ultegra Di2 12v a meno di 4000€.
Dato che mi ero iscritto al sito per avere aggiornamenti sull'eventuale disponibilità.. il negozio qui a 2 passi mi aveva proposto questa con anche uno sconto di 100 € dal listino che è già parecchio invitante spulciando bene cosa monta come ruote e cambio:


Poi, per l'amor del cielo, la bici deve in primis piacere.. poi il resto ;-)
 

ab.normal62

Pedivella
28 Luglio 2022
445
570
63
Novara
Visita sito
Bici
Colnago V3
Robbio tra Vercelli e Mortara. C' è un altro paese che si chiama così vicino a te ?
Ma no è proprio quello, è vicino a casa mia e ci passo quando mi sposto verso la lomellina. Ho fatto quel giro proprio domenica scorsa ma non pensavo, che potesse essere incluso nei tuoi giri. Adesso che fa freddo e che ho "bandito" le salite, magari un giorno che fai una uscita tranquilla vengo dalle tue parti, così vedo qualche posto nuovo.


ScreenHunter_02 Nov. 25 15.08.PNG ScreenHunter_04 Nov. 25 15.21.gif

Mariano: due anni fa il meccanico da cui portavo la bici, mi aveva consigliato un biomeccanico di Robbio, direi che se non ha smesso nel frattempo, c'è ancora, ammesso che sia lo stesso, ma conoscendo le dimensioni del paese direi di si, troverei strano se ce ne fossero 2 a Robbio :))):
 
Ultima modifica:

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.769
16.659
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Ma no è proprio quello...ci passo quando mi sposto verso la lomellina ed ho fatto quel giro proprio domenica scorsa. Non pensavo, che potesse essere incluso nei tuoi giri. Adesso che fa freddo e che ho "bandito" le salite, magari un giorno che fai una uscita tranquilla vengo dalle tue parti, così vedo qualche posto nuovo.


Vedi l'allegato 470258 Vedi l'allegato 470257

Mariano: due anni fa il meccanico da cui portavo la bici, mi aveva consigliato un biomeccanico di Robbio, direi che se non ha smesso nel frattempo c'è ancora, ammesso che sia lo stesso, ma conoscendo il paese direi di si.
Le mie sono quasi tutte uscite tranquille, escludendo quelle che faccio con i valenzani in pausa pranzo che in questo periodo sono "allegre" ma non sventranti. Io viaggio tutto il tempo tra i 27 e i 32 kmh a seconda di come tira il vento, ieri per un lungo tratto sono andato a 25 kmh per non andare oltre i 130 bpm.
Comunque va bene dai, di solito se non lavoro parto intorno alle 12,00, se invece lavoro devo vedere a che ora finisco. Ci si può mettere d' accordo e fare un pezzo insieme, Lina Lomel è bellissima soprattutto nel periodo invernale, facciamo venire anche @bradipus , @jacknipper + Tusa e quel talpone di @Bert5quant1 che almeno pedala un po'. Ci troviamo tutti a Mortara e via. Ovviamente tira la moglie di @jacknipper .
Dai un' occhiata al profilo strava e aggiungimi così vedo anch' io il tuo e i giri che fai, può darsi davvero che battiamo quasi le stesse zone.
 

Strummer

Pedivella
22 Dicembre 2023
451
1.211
66
Genova
Visita sito
Bici
Cannondale caad 2
Dato che mi ero iscritto al sito per avere aggiornamenti sull'eventuale disponibilità.. il negozio qui a 2 passi mi aveva proposto questa con anche uno sconto di 100 € dal listino che è già parecchio invitante spulciando bene cosa monta come ruote e cambio:


Poi, per l'amor del cielo, la bici deve in primis piacere.. poi il resto ;-)
Cube , rapporto qualità prezzo quasi imbattibile
 
  • Mi piace
Reactions: golias