Io sceglierei una guarnitura con pm sul ragno. Pesi indicativi riportati pedivelle0 +asse.
-Rotor aldhu 360gr (asse 30mm) 410gr (24mm). C'era offerta BF sul sito.
-
Cybrey 330gr asse dub / 24mm
-
Elilee x310 (asse dub 310gr o 24mm titanio 320gr) sta per uscire la x300 poco piu leggera.
Elilee x-novanta (asse carbon 30 più costoso 275gr ).
Io ho rotor aldhu ma dovessi scegliere adesso andrei di cybrei o elilee. Cybrei più conosciuta e più volumi, forse più solida.
Sia cibrei che elilee usano interfaccia cinch system della easton, rotor proprietaria.
Ragno PM metterei in ordine Sigeyi Axo o x-cadey o un magene se proprio vuoi risparmiare al massimo. Io ho sigeyi e mi trovo bene. La carica dura più delle batterie di2. Oltre 2000km. Considera sui 100-110gr per il pm 4 fori.
Corone, le cibrey carbon sono molto belle, ma 4 fori oramai si trova di tutto. Le migliori sono le shimano senza dubbio.
Non metterei pm sui pedali. L'unico vantaggio di avere pm sui pedali è la portabilità. Sul ragno hai più leggerezza, meno fattore q, bilanciamento misurato con stesso sensore, zero usura, più flessibilità sulla scelta pedali. E se scegli un interfaccia cinch sistem (cibrey ed elilee) diventa comunque abbastanza portabile in caso di scimmia da cambio guarnitura.