Io un paio di anni fa avevo anche il Power pod , poi ho tolto tutto, vedevo potenza, FC e cadenza ma non sapevo cosa farmene. Mi è venuta la curiosità di capire come mi sto stancando (non facendo allenamenti strutturati nelle mie uscite mi stanco e basta), da qui l'approfondimento sulle zone cardiache.
Oggi mi ero dato l' obiettivo di stare attorno ai 100 BPM, ed ho trovato noioso andare ad andatura limitata in pianura e usare rapporti agili in salita non per mantenere un buon passo ma per tenere bassi i battiti.
Poi ho ripreso le solite andature un po' per vedere a che FC mi assestavo, e molto per scaldarmi.
Come ho detto, nulla di scientifico, sto solo giocando, se il gioco mi piacerà mi farò consigliare dal medico sportivo, altrimenti rimetterò via la fascia cardio