REPORT GARE: com'è andata?

gipsy

Scalatore
6 Agosto 2004
6.733
2.916
Visita sito
non mi sembra niente di che come tempo

Vedi l'allegato 472551
:azz
Da notare che i primi 3 sono reduci dalle olimpiadi di Parigi, dove il belga, in giornata storta, era arrivato solo 42°; mentre Wilde e Bergere hanno ottenuto lo stesso piazzamento (2° e 3°). Wilde, ancora una volta, gestisce male la frazione run, dove costruisce un vantaggio di 1 minuto nei primi 10km, per poi crollare attorno al 16°. Ottimo l'azzurro Barnaby, 9° all'arrivo, ed unico ad essere nella top 10 su entrambe le distanze (full e half), a dimostrazione che il 70.3 favorisce maggiormente atleti con una maggiore velocità di base; Greg si conferma con questo piazzamento primo nel pro tour Ironman (la "coppa del mondo" della federazione WTC), e porta a casa un assegno di 200mila $

Savo28

Apprendista Passista
24 Ottobre 2014
1.125
289
LODI
Visita sito
Bici
Colnago Concept
ciao , la FELT l'avevi vista in qualche shop in Italia ( non ne trovo disponibili ) o solo online ? grazie - come ti trovi dopo questi mesi
Ciao,
scusa ho letto ora, il modello è

Felt IA Advanced 105 Shimano 105 11V 700 mm Midnight Blue 2023​

Comunque l'ho trovata in offerta su https://www.alltricks.it/ ora mi pare non ce ne siano più, spedivano dalla Francia.

Per dirti come mi sono trovato, ci ho fatto 3 gare l'anno scorso (Duatlhon classico, 70.3 e full) dove sono andato a velocità che non mi sarei mai aspettato, più uscite da 5/6 ore in preparazione e vari lavori anche sul breve.

La bici non è top level, ma per me è anche troppo, mi trovo molto bene, forse l'unica cosa è che i freni sono rim, ma non rappresenta un problema.

Questa in versione originale, ci avevo messo delle ruote in alluminio Vision da 35mm di profilo che avevo in casa, ora ha su delle 50mm in carbonio che ho trovato senza vendere l'anima.

1737407629875.png

Avevo un compagno di squadra alto come me che mi aveva fatto provare la sua, solo che il telaio era uguale, poi nel particolare costava 4k in più :D

gipsy

Scalatore
6 Agosto 2004
6.733
2.916
Visita sito
ciao , la FELT l'avevi vista in qualche shop in Italia ( non ne trovo disponibili ) o solo online ? grazie - come ti trovi dopo questi mesi
non c'è molta scelta e disponibilità di bici da triathlon in giro, almeno sul nuovo. vice versa, sull'usato si riescono a fare buoni affari: la maggior parte, dopo essersi tolti lo sfizio dell'ironman, molla

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
7.125
1.890
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
Infatti, il mio spacciatore ha in negozio una Trek Speed Concept come questa a 5K€ (penso trattabili), Dura Ace D2 rim, usata solo per qualche giro, e che non ha mai visto un IM.

Allegati

• Screenshot_20250121_143317_Chrome.jpg
    Screenshot_20250121_143317_Chrome.jpg
    423,5 KB · Visite: 30

kasone

Pignone
24 Marzo 2014
226
270
pianura
Visita sito
Bici
troppo poche
Infatti, il mio spacciatore ha in negozio una Trek Speed Concept come questa a 5K€ (penso trattabili), Dura Ace D2 rim, usata solo per qualche giro, e che non ha mai visto un IM.
5k per una speed concept rim..... anche se trattabili.... mi sembrano un furto ;pirlùn^
un mio amico ne vende una a 2k ed è tenuta molto bene.. prezzo più in linea con il mercato

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
7.125
1.890
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
5k per una speed concept rim..... anche se trattabili.... mi sembrano un furto ;pirlùn^
un mio amico ne vende una a 2k ed è tenuta molto bene.. prezzo più in linea con il mercato
È in conto vendita, quindi c'è anche il guadagno del negozio, e 5000 è il prezzo "a prima domanda", certo difficilmente potrà arrivare ai 2000 e concordo che è una cifra esagerata, diciamo "sparata lì", in ogni caso la bici è praticamente nuova, credo abbia fatto solo qualche centinaio di km.

gipsy

Scalatore
6 Agosto 2004
6.733
2.916
Visita sito
bisogna vedere come è allestita e quale generazione sc è. se è come quella che ha pubblicato @Darius (dura ace di2, ruote dtswiss e powermeter) , a 2k la sta regalando. concordo che 5k sono troppi, probabilmente intorno ai 3.5k è il suo valore

Savo28

Apprendista Passista
24 Ottobre 2014
1.125
289
LODI
Visita sito
Bici
Colnago Concept
Eccoci, prima gara dell'anno, mi sono rilanciato nel duatlhon Sprint, ho scelto una gara molto competitiva e particolare come Barzanò.
Run 1 primi due km in discesa poi leggera fino ad arrivare al famoso pain hill, un bel muretto di 500m da scalare, poi è tutto prevalentemente in salita leggera, chiudo in 20' precisi a 4'05" al km.
Bike quasi in solitaria, tenendo botta ma ho preso posizioni, rispondevo recuperando nelle salite.
Ultima frazione fatta a 4' precisi, con un bel muretto finale :D, ho recuperato parecchio qui.

Non è un tipo di gara che alleno, ma volevo provare a vedere come sarebbe andata, mi sono divertito, chiudo 107/198, male tra gli S4, 11/16, ma alla fine lo scopo era fare una gara veloce ma tosta ad inizio stagione e ce l'abbiamo fatta.

jack.ciclista

Passista
29 Agosto 2012
3.901
1.692
Visita sito
Bici
bici
Duathlon Gravel di Lovadina (TV) (3 / 15 /1.5)
Siamo in pochi al via, 23 in tutto, e della mia categoria siamo in due, e l'altro è ipovedente, ma sbaglio a considerarlo fuori dai giochi.
Alla partenza della prima frazione in tanti partono come missili, ma fortunatamente dopo un paio di chilometri alcuni saltano, e chiudo la prima frazione in 4a posizione (ad un minuto dal primo), insieme al coetaneo accompagnato da una guida ventenne. Percorso vallonato, per metà sterrato, corso a 4.03 di passo, veramente tanti complimenti a lui.
Il percorso Gravel è molto veloce, quasi tutto su ghiaia, tranne il terzo finale su prato; chiudo la frazione al 2° posto, recuperando 20 secondi al primo.
Nella corsa finale lui mi controlla, e chiudo la gara secondo. Felicissimo, visto che il vincitore ha la metà dei miei anni !

Pigia

Apprendista Passista
22 Gennaio 2008
854
387
Provincia di Milano
Visita sito
Bici
Alcune
Eccoci, prima gara dell'anno, mi sono rilanciato nel duatlhon Sprint, ho scelto una gara molto competitiva e particolare come Barzanò.
Run 1 primi due km in discesa poi leggera fino ad arrivare al famoso pain hill, un bel muretto di 500m da scalare, poi è tutto prevalentemente in salita leggera, chiudo in 20' precisi a 4'05" al km.
Bike quasi in solitaria, tenendo botta ma ho preso posizioni, rispondevo recuperando nelle salite.
Ultima frazione fatta a 4' precisi, con un bel muretto finale :D, ho recuperato parecchio qui.

Non è un tipo di gara che alleno, ma volevo provare a vedere come sarebbe andata, mi sono divertito, chiudo 107/198, male tra gli S4, 11/16, ma alla fine lo scopo era fare una gara veloce ma tosta ad inizio stagione e ce l'abbiamo fatta.
livello notevole se sei arrivato a metà classifica con quei tempi ... mi avrebbero aspettato per smontare il traguardo .. :(

• Haha
Reactions: Savo28

kasone

Pignone
24 Marzo 2014
226
270
pianura
Visita sito
Bici
troppo poche
Duathlon Gravel di Lovadina (TV) (3 / 15 /1.5)
Siamo in pochi al via, 23 in tutto, e della mia categoria siamo in due, e l'altro è ipovedente, ma sbaglio a considerarlo fuori dai giochi.
Alla partenza della prima frazione in tanti partono come missili, ma fortunatamente dopo un paio di chilometri alcuni saltano, e chiudo la prima frazione in 4a posizione (ad un minuto dal primo), insieme al coetaneo accompagnato da una guida ventenne. Percorso vallonato, per metà sterrato, corso a 4.03 di passo, veramente tanti complimenti a lui.
Il percorso Gravel è molto veloce, quasi tutto su ghiaia, tranne il terzo finale su prato; chiudo la frazione al 2° posto, recuperando 20 secondi al primo.
Nella corsa finale lui mi controlla, e chiudo la gara secondo. Felicissimo, visto che il vincitore ha la metà dei miei anni !
Grande Jack!! complimenti!! o-o

jack.ciclista

Passista
29 Agosto 2012
3.901
1.692
Visita sito
Bici
bici
Campionato Regionale Duathlon a Lugo di Vicenza

Ottima l'organizzazione di Martina Dogana, abbiamo corso su un percorso vallonato molto divertente. Prima frazione e a piedi con 2 giri, ciascuno con 1 km in salita ed uno in discesa, in cui mi son difeso molto bene, evitando di partire a razzo e recuperando parecchio nel secondo giro, frazione chiusa con 4.06 di passo, ben oltre le mie aspettative. In bicicletta son partito subito forte, ho fatto il primo giro a 34 di media viaggiando da solo e volando sui cambi di pendenza, ma all'inizio del secondo giro un ragazzo davanti a me ha fatto il pelo ad un buca senza segnalarla, ed io ci son finito dentro forando il posteriore. Davano pioggia, ed avevo tolto il borsello degli attrezzi per coprirlo con un sacchetto, ma poi lo ho dimenticato a casa. Ho provato a cercare una ruota o una camera (anche se da regolamento non sarebbe possibile) almeno per finire la gara, ma non c'è stato verso di ripartire. Peccato.
Guardando i tempi in bici ero il più veloce di categoria, anche ammesso che fossi riuscito a rientrare sui primi due mi avrebbero poi dato paga a piedi, ma il terzo era parecchio indietro. Probabilmente anche cambiando la camera d'aria sul posto sarei riuscito a giocarmi il podio. Però son stato bravo, non ho bestemmiato !!

marcus989

Apprendista Scalatore
16 Luglio 2016
2.417
1.805
Piacenza
Visita sito
Bici
Carrera Estremo
Ieri è stata la mia prima volta in un duathlon classico, avevo fatto solo sprint.

La gara parte bene, intorno al 7°km sono a 4:25 di media e mi sento bene, cerco di stare calmo e non forzare, ma verso la fine della frazione mi prendono dei crampi molto forti allo stomaco, rallento e mi fermo qualche min, riparto in bici e cerco di fare bene senza sforzare. La parte run ho cercato di portarla a casa ma ormai ero un po' debilitato. Non so se sono stati i gel o il freddo, peccato, però mi sono divertito e ho fatto esperienza.

1742802795383.png