cos'ha combinato Riccò???

passistascalatore

Apprendista Velocista
8 Aprile 2006
1.609
0
53
valli olimpiche
Visita sito
visto i valori "naturali"

??????????? non elui che hanno fermatyo x valori fuori dalla norma ? ma va la.... io non ho visto ma suppongo che simoni abbia detto che lo voleva al suo fianco e non la davanti a tirare............. forse ha paura visto che questa e l'ultima occasione di non fare la fine del 2004 con cunego

4 Maggio 2007
169
1
Pisa - Coltano
Visita sito
Ricco' oggi ha clamorosamente pagato la sua inesperienza.... mitico Simoni che con la sua "gentilezza" lo ha massacrato con i commenti all'arrivo. Grande Garzelli al dopo tappa, peccato che in bici sia un po' giu' di corda.

Ma sopra di tutti, il mitico BETTINI, l'unico vero fuoriclasse.
Grandissimo mentre mandava in culo tutti sulla linea del traguardo... troppo generoso... partito troppo presto....

E ora aspettiamo martedi'.....

....okkio anche al mitico Cioni, ci vorra' per lasciarlo indietro...... :cassius:

Infatti su quello il Gibo qualche ragione ce l'ha... poi lui drammatizza e polemizza sempre tutto, però l'osservazione è corretta. Voglio dire... Noè non è così pericoloso, però Cioni decisamente sì! Ha 2 minuti su Di Luca, quasi 3 su Cunego, 3 e mezzo su Riccò, 4 su Simoni! Ma non c'è solo lui: Rubiera ha ottima tenuta sulle 3 settimane e ha un minuto ulteriore di margine; Sella adesso in generale sta più o meno come Cioni. Poi c'è anche Nocentini, anche se magari la classifica sarà un po' difficile per lui tenerla.
Per quanto riguarda il "caso Riccò"... probabilmente si è arrabbiato perché Simoni gli avrà detto qualche cosa senza molta diplomazia (se gli ha detto direttamente le cose che ha detto alla televisione... boh, penso che molti si sarebbero risentiti), dato che per il resto son tutte cose che in gara succedono e anche se è giovane lo saprà senz'altro. Casomai preventivamente bisognava pensare a un altro corridore da mandare in fuga in Saunier Duval, di modo che Riccò non facesse di testa sua; e questa è stata una pecca da parte del DS, perché così facendo le altre squadre hanno fatto "spremere" giocoforza la SD.
Le ragioni dei fuggitivi e del gruppo per non volere Riccò in fuga erano molteplici e la situazione era complessa, ma Garzelli e Arvesen hanno dato una buona sintesi.
Dimenticavo... peccato per Bettini... :cry

Lo'

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito
Simoni all'arrivo praticamente ha dato del cogli1 a Riccò perchè si è fermato. Non si fosse fermato, gli avrebbe dato del piccolo bastar.. come quella volta a Cunego

Non ho seguito la diatriba.

Comunque se non ci fosse Gibo il giro sarebbe molto piu' monotono:mrgreen: :mrgreen:

Sono un suo tifoso ma qualche domanda dovrebbe farsela, del tipo
Perche mi sono venuti a prendere quelli della mia squadra quando
praticamente avevo vinto il mondiale.
Perchè i direttori sportivi continuano aprendermi per il sedere
vedi Martinelli Ballerini e forse anche Algeri.
Perchè Basso si è sentito autorizzato a fregarlo all'Aprica?
ecc ecc.

giampy

Apprendista Passista
16 Maggio 2007
887
0
merano
Visita sito
Non ho seguito la diatriba.

Comunque se non ci fosse Gibo il giro sarebbe molto piu' monotono:mrgreen: :mrgreen:

Sono un suo tifoso ma qualche domanda dovrebbe farsela, del tipo
Perche mi sono venuti a prendere quelli della mia squadra quando
praticamente avevo vinto il mondiale.
Perchè i direttori sportivi continuano aprendermi per il sedere
vedi Martinelli Ballerini e forse anche Algeri.
Perchè Basso si è sentito autorizzato a fregarlo all'Aprica?
ecc ecc.
e quale sarebbe secondo te la risposta?!
Mitico Bettini, quel VAFFA è scappato anche a me quando ho visto che il csc lo supera sul traguardo...

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
281
51
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna
Io ho acceso la tv ed erano nell'autodromo, poi ho sentito parzialmente la storia di Riccò.
Nn ho capito, la Sd tirava a blocco per limare sulla fuga, il che significa che a loro la fuga nn andava bene.
Ma se hai uno davanti, e con lui davanti la fuga nn la mandano via, lo tieni davanti così la fuga la chiudono gli altri, nn sprechi mezza squadra a menare.
Magari è stato spiegato il xé in diretta ma io nn l'ho sentito.
La SD come tattica la vedo messa male.
Certo che Simoni sta messo male sempre, qnd la tattica d sq funzionava vedi 2004 c'ha rimesso il giro, ora ke la tattica nn funziona vediamo se vince il giro...
C sarà da ridere se nn lo vince.
Alhoa

S&P

Passista
23 Dicembre 2004
4.654
11
63
Trieste
digilander.libero.it
Mi pare che questo topic sia carico di acredine nei confronti di Simoni il quale, almeno questa volta, non ha detto nulla di particolare. A Simoni andava benissimo un Riccò in fuga tanto che quando è arrivato si è domandato perchè cavolo s'era fermato. Meglio avere Riccò che scatta e qualcuno deve andarlo a prendere che Bruseghin, come adesso hanno quelli della Lampre o Noè... Perchè adesso a quelli bisogna stare attenti. Quindi Simoni ha sospettato che l'idea sia stata del D.S. a sua insaputa, l'ha detto che nessuno ha dettoa Riccò di fermarsi. Mentre invece nel gruppetto andato in fuga a Riccò devono averlo spiegato ben chiaro che doveva staccarsi tanto che quando è arrivato era nero forte. Con lui dentro sarebbero arrivati in fondo ma non certo con 4 minuti. La storia del "buco" è un modo gentile per dire che gli han detto "o ti stacchi o assaggi l'asfalto"...

JackSawyer

Pedivella
21 Dicembre 2006
362
0
Saltara (PU)
Visita sito
Mi pare che questo topic sia carico di acredine nei confronti di Simoni il quale, almeno questa volta, non ha detto nulla di particolare. A Simoni andava benissimo un Riccò in fuga tanto che quando è arrivato si è domandato perchè cavolo s'era fermato. Meglio avere Riccò che scatta e qualcuno deve andarlo a prendere che Bruseghin, come adesso hanno quelli della Lampre o Noè... Perchè adesso a quelli bisogna stare attenti. Quindi Simoni ha sospettato che l'idea sia stata del D.S. a sua insaputa, l'ha detto che nessuno ha dettoa Riccò di fermarsi. Mentre invece nel gruppetto andato in fuga a Riccò devono averlo spiegato ben chiaro che doveva staccarsi tanto che quando è arrivato era nero forte. Con lui dentro sarebbero arrivati in fondo ma non certo con 4 minuti. La storia del "buco" è un modo gentile per dire che gli han detto "o ti stacchi o assaggi l'asfalto"...

QUOTO