io sono passato dai 28 ai 32, con bici anche un po' piu' pesante di qualche etto, magari anche un chiletto. Be',sulle salite sono stato in linea con i tempi della bici con gomme da 28, addirittura su alcune salite da 15 min, ho avvicinato di pochi secondi i tempi che facevo oltre 10 anni fa con gomme da 25 , quello che conta di piu' e' il carattere e l'allenamentoQualcuno ha fatto il passaggio da 28 a 30?
Per uno già scarso come me a cui piace la salita, secondo voi sono indicati o mi farebbero andare ancor più piano?
Grazie


Mi sono posto questa domanda: teoricamente le gomme tubeless dovrebbero essere piu' resistenti ai tagli rispetto a copertoni da camera? Statisticamente con le camere e' raro che io abbia forato, il piu' delle volte erano pizzicate da trauma. Ora che il lattice si e' seccato, e che con lo stato delle strade molto viscide, non tocco la bdc da due mesi e difficilmente la riprendero' in mano prima di meta' febbraio, mi stavo chiedendo se continuare col lattice, col rischio dello sbattimento e insudiciamento in caso di taglio, oppure montare direttamente le camere
