La Taverna dei "bianchisti"!! (parte 15)

maco92

Novellino
15 Marzo 2021
11
16
33
Torino
Visita sito
Bici
Nessuna
La colonna di sinistra è la mia Merida, quella di destra e la Specialissima pro 57 (consigliata dal negoziante )
A vedere le misure (stack/reach ratio) la Merida era molto meno aggressiva. Ho fatto un passaggio simile (merida scultura endurance taglia S a bianchi sprint taglia 53), e ci ho messo un po' ad abituarmi.
Valuta bene il passaggio, sia per comodità della bici che poi (gusto personale) la resa estetica. Potresti trovarti con tanti spacers sotto il manubrio per trovare la posizione giusta.

Un sito utile per confrontare le misure è bikeinsights.com

Inoltre, se sei in contatto con il tuo biomeccanica e ti fidi, puoi chiedere direttamente a lui!
 

dado64

Novellino
22 Novembre 2012
73
5
Visita sito
Bici
bianchi 928
Buon pomeriggio a tutti, a qualcuno interesserebbe la mia Specialissima del 2022 montata SR EPS colore nero taglia 61?
Usata pochissimo, praticamente seminuova. Rispetto all'originale ho montato disco da 140mm (sempre SR) posteriore e pacco pignoni, SR, con il 32. Moltipliche a scelta 52/36 o 50/40 sempre tutto SR. Se a qualcuno interessa possiamo sentirci in privato con foto o, meglio, vedendola. Io sono di Bologna. grazie Flavio
Per me troppo grande, grazie per l' offerta .
 
  • Mi piace
Reactions: flaviogio

gflyer

Novellino
6 Giugno 2024
23
2
54
Silvi
Visita sito
Bici
Cube
Ciao a tutti.
Ho messo gli occhi su un telaio L’UNA 928 Carbon White.
Oltre a essere bellissimo vorrei usarlo come piattaforma per imparare ad assemblare una bici da solo.
Inutile dire sono alle prime armi.
Qualcuno potrebbe cortesemente aiutarmi a capire un po’ la storia/versioni e le specifiche di questo telaio?

Nel mio caso Si tratta di quello con la scritta 928.
credo di aver visto foto in giro di un altra versione senza scritta 928.

Vi ringrazio anticipatamente. Qualunque informazione sarà sicuramente utile perché non riesco a trovare molto su internet
 
Ultima modifica:

maco92

Novellino
15 Marzo 2021
11
16
33
Torino
Visita sito
Bici
Nessuna
E aggiungo anche questa domanda:
Io ho acquistato una bianchi a settembre 2024, registrata entro i 30 gg per l'estensione di garanzia ma a distanza di tempo nessuno mi ha confermato nulla. È normale?
A seguito della registrazione ho ricevuto una mail con un pdf contenente i dettagli della registrazione e un QR code che identifica il telaio.
Ti direi di contattare bianchi per verificare!
 

Husqymax

Velocista
19 Giugno 2019
4.925
10.925
66
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019
Ciao a tutti.
Ho messo gli occhi su un telaio L’UNA 928 Carbon White.
Oltre a essere bellissimo vorrei usarlo come piattaforma per imparare ad assemblare una bici da solo.
Inutile dire sono alle prime armi.
Qualcuno potrebbe cortesemente aiutarmi a capire un po’ la storia/versioni e le specifiche di questo telaio?

Nel mio caso Si tratta di quello con la scritta 928.
credo di aver visto foto in giro di un altra versione senza scritta 928.

Vi ringrazio anticipatamente. Qualunque informazione sarà sicuramente utile perché non riesco a trovare molto su internet
Qualcuno ha detto 928?:mrgreen: 519F2D83-7037-4E71-9BE5-0C1442E34532.jpeg D9F670AF-6FEF-4BEE-9FF5-497F2897582A.jpeg
 
  • Love
Reactions: gflyer

Husqymax

Velocista
19 Giugno 2019
4.925
10.925
66
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019
Ciao a tutti.
Ho messo gli occhi su un telaio L’UNA 928 Carbon White.
Oltre a essere bellissimo vorrei usarlo come piattaforma per imparare ad assemblare una bici da solo.
Inutile dire sono alle prime armi.
Qualcuno potrebbe cortesemente aiutarmi a capire un po’ la storia/versioni e le specifiche di questo telaio?

Nel mio caso Si tratta di quello con la scritta 928.
credo di aver visto foto in giro di un altra versione senza scritta 928.

Vi ringrazio anticipatamente. Qualunque informazione sarà sicuramente utile perché non riesco a trovare molto su internet
Qualcuno ha detto 928?:mrgreen: Vedi l'allegato 475239 Vedi l'allegato 475238
 
  • Mi piace
Reactions: gflyer

Husqymax

Velocista
19 Giugno 2019
4.925
10.925
66
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019
È lo stesso telaio ?
é simile, la tua é più moderna, la mia é del 2006 (2005?), la prima bici in carbonio fatta da Bianchi, comunque assemblarla sarà semplice, ha componentistica standard, serie sterzo e mc FSA, non so se come ruote ci possa entrare un corpetto 11V, io ho un Ultegra 10V, é il mio muletto che uso ancora in inverno, non la venderò mai, la foto in bici é al Fiandre 2023
 

gflyer

Novellino
6 Giugno 2024
23
2
54
Silvi
Visita sito
Bici
Cube
é simile, la tua é più moderna, la mia é del 2006 (2005?), la prima bici in carbonio fatta da Bianchi, comunque assemblarla sarà semplice, ha componentistica standard, serie sterzo e mc FSA, non so se come ruote ci possa entrare un corpetto 11V, io ho un Ultegra 10V, é il mio muletto che uso ancora in inverno, non la venderò mai, la foto in bici é al Fiandre 2023
wow...bellissime foto.
Grazie delle informazioni.
Per me già se riesco a mettere un ultegra 10V va benissimo.
passaggio ruota com'e'? si mette anche un 28? oppure 23/25?
dalle foto i tuoi pneumatici sembrano non troppo stretti
 

Husqymax

Velocista
19 Giugno 2019
4.925
10.925
66
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019
wow...bellissime foto.
Grazie delle informazioni.
Per me già se riesco a mettere un ultegra 10V va benissimo.
passaggio ruota com'e'? si mette anche un 28? oppure 23/25?
dalle foto i tuoi pneumatici sembrano non troppo stretti
sono i Rubino Pro di 28, montati su cerchi Mavic con canale 15
 

ALE1980

Gregario
30 Aprile 2010
598
180
Certaldo (FI)
Visita sito
Bici
Bianchi Specialissima
Buona sera a tutti. Una domanda per chi possiede la nuova Oltre…con la taglia come vi siete regolati. Io ho una XR4 in taglia 57 e di Bianchi ho sempre avuto quella taglia, ma guardando le geometrie, la nuova oltre sembra molto diversa, forse per il manubrio particolare o la struttura del telaio…se c’è qualcuno che ha questa bici e magari prima aveva un’altra Bianchi se mi può dire come si è regolato…grazie
 

Husqymax

Velocista
19 Giugno 2019
4.925
10.925
66
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019
Buona sera a tutti. Una domanda per chi possiede la nuova Oltre…con la taglia come vi siete regolati. Io ho una XR4 in taglia 57 e di Bianchi ho sempre avuto quella taglia, ma guardando le geometrie, la nuova oltre sembra molto diversa, forse per il manubrio particolare o la struttura del telaio…se c’è qualcuno che ha questa bici e magari prima aveva un’altra Bianchi se mi può dire come si è regolato…grazie
Da Bianchi infinito a oltre pro 55 prima e 55 dopo, alto 177 cm cavallo 86, pedalo a 75,8 altezza sella, dislivello sella manubrio 10 cm, bici comodissima
 

gabbia

chubby sprinter
21 Agosto 2014
1.567
1.936
bergamo
Visita sito
Bici
corsa alluminio, carbonio e titanio, gravel carbonio e MTB carbonio
Buona sera a tutti. Una domanda per chi possiede la nuova Oltre…con la taglia come vi siete regolati. Io ho una XR4 in taglia 57 e di Bianchi ho sempre avuto quella taglia, ma guardando le geometrie, la nuova oltre sembra molto diversa, forse per il manubrio particolare o la struttura del telaio…se c’è qualcuno che ha questa bici e magari prima aveva un’altra Bianchi se mi può dire come si è regolato…grazie
Tieni la stessa taglia e non sbagli
 
  • Mi piace
Reactions: ALE1980