Garmin Edge 1040 - Eccoloooo! (foto e caratteristiche)

Gianpy76

Velocista
25 Agosto 2018
288
215
Cassino (FR)
Visita sito
Bici
Scott foil 40
Perdona la domanda forse un pò strana, ma stò acquistando un 1040 e volevo capire se la confezione del nuovo ha un sigillo o possiede un cellophane di rivestimento dello scatolo , per essere sicuri che non sia stato aperto! Grazie a chi vuol rispondere
La scatola originale ha 2 adesivi circolari grandi come la moneta da 2 €. Vedi foto.

Allegati

• IMG_20250104_120039_edit_34131281341666.jpg
    IMG_20250104_120039_edit_34131281341666.jpg
    119 KB · Visite: 12
  • IMG_20250104_120123_edit_34117695057814.jpg
    IMG_20250104_120123_edit_34117695057814.jpg
    215,9 KB · Visite: 12

Bacarozzo

Apprendista Scalatore
25 Agosto 2005
2.116
390
tra Umbria e Toscana
Visita sito
Bici
Cannondale Caad10
Complimenti per la spiegazione…
Ho sintetizzato il concetto ma mi sono discostato di poco dalla realtà.
Vado un po' a memoria dato che non ricordo esattamente la definizione che Garmin da nel manuale...il training load indica l'andamento delle tue ultime 4 settimane. Se vuoi incrementare la zona del TL aerobico elevato devi lavorare ad intensità elevata, quindi frequenza cardiaca significatamente alta per intervalli di tempo di alcuni minuti.

Non voleva essere dinigratoria la mia risposta ovviamente.
Spero di essere stato più esaustivo

NiBBleS_AL3

Apprendista Passista
6 Ottobre 2018
1.064
500
46
San Martino di Venezze (RO)
Visita sito
Bici
Wilier 101air
Ho sintetizzato il concetto ma mi sono discostato di poco dalla realtà.
Vado un po' a memoria dato che non ricordo esattamente la definizione che Garmin da nel manuale...il training load indica l'andamento delle tue ultime 4 settimane. Se vuoi incrementare la zona del TL aerobico elevato devi lavorare ad intensità elevata, quindi frequenza cardiaca significatamente alta per intervalli di tempo di alcuni minuti.

Non voleva essere dinigratoria la mia risposta ovviamente.
Spero di essere stato più esaustivo
Ora ti sei spiegato meglio, non ce l’ho con te, ma sui social se ne leggono tante di queste risposte che poi non aiutano per niente. Mi sfugge un particolare. X il training load se non sbaglio ci vuole anche un misuratore di potenza, ma allora perché devo fare affidamento alla frequenza cardiaca?

Bacarozzo

Apprendista Scalatore
25 Agosto 2005
2.116
390
tra Umbria e Toscana
Visita sito
Bici
Cannondale Caad10
Ora ti sei spiegato meglio, non ce l’ho con te, ma sui social se ne leggono tante di queste risposte che poi non aiutano per niente. Mi sfugge un particolare. X il training load se non sbaglio ci vuole anche un misuratore di potenza, ma allora perché devo fare affidamento alla frequenza cardiaca?
Si esatto, fascia cardio e misuratore di potenza. Puoi fare affidamento anche alle zone di potenza, lavorando quindi in Z4 e Z5, quindi, torno al concetto di cui sopra :mrgreen: gasss

NiBBleS_AL3

Apprendista Passista
6 Ottobre 2018
1.064
500
46
Visita sito
Bici
Wilier 101air
Si esatto, fascia cardio e misuratore di potenza. Puoi fare affidamento anche alle zone di potenza, lavorando quindi in Z4 e Z5, quindi, torno al concetto di cui sopra :mrgreen: gasss
Seguendo in settimana allenamenti su Zwift vedo le zone su cui si basa l’allenamento e quindi anche Z4 e Z5, ma mi aumenta l’anaerobico. Se faccio Z3 mi dice sempre aerobico basso e quindi faccio fatica a capire cos’è devo allenare. L’aerobico alto mi è andato a zero da circa 3 settimane, ho prevalenza di aerobico basso e un po’ di anaerobico!

marcus989

Apprendista Scalatore
16 Luglio 2016
2.417
1.805
Piacenza
Visita sito
Bici
Carrera Estremo
Io che svolgo gli allenamenti da TP mi trovo a fare i test ogni tot settimane, da lì inserisco manualmente i risultati di FTP e BPM nel ciclocomputer; ogni tanto mi aggiornava la FTP e i battiti massimi e in soglia a suo piacimento, ho dovuto disattivare la funzione di aggiornamento automatico, perché dopo un paio di ore in Z2 mi aveva abbassato i valori, oppure alzati a seconda di non so quale algoritmo, non dico siano necessariamente sbagliati, ma a quel punto non torna più niente.

NiBBleS_AL3

Apprendista Passista
6 Ottobre 2018
1.064
500
46
Visita sito
Bici
Wilier 101air
Io che svolgo gli allenamenti da TP mi trovo a fare i test ogni tot settimane, da lì inserisco manualmente i risultati di FTP e BPM nel ciclocomputer; ogni tanto mi aggiornava la FTP e i battiti massimi e in soglia a suo piacimento, ho dovuto disattivare la funzione di aggiornamento automatico, perché dopo un paio di ore in Z2 mi aveva abbassato i valori, oppure alzati a seconda di non so quale algoritmo, non dico siano necessariamente sbagliati, ma a quel punto non torna più niente.
Anche a me ogni tanto esce una nuova FTP, ma non la salvo mai. Tengo sempre i dati dei test che svolgo come buoni.

pioz

Pignone
15 Aprile 2021
266
165
50
Codogno (Lo)
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL 7.0
Può anche essere, ma non mi è mai successo che il valore fosse andato a zero in questo modo. Comunque appena ho un attimo verifico le zone se si sono sballate.
Perchè va indietro di un tot tempo, al momento non ricordo quando, potrebbero essere 6 settimane, e se non trova allenamenti specifici in L3 (o Z5+, chiamala come vuoi) ti segnala carenza in quel tipo di attività.
Ovviamente vale fino ad un certo punto, se stai facendo fondo va benissimo così.

• Mi piace
Reactions: NiBBleS_AL3

marcus989

Apprendista Scalatore
16 Luglio 2016
2.417
1.805
Piacenza
Visita sito
Bici
Carrera Estremo
Perchè va indietro di un tot tempo, al momento non ricordo quando, potrebbero essere 6 settimane, e se non trova allenamenti specifici in L3 (o Z5+, chiamala come vuoi) ti segnala carenza in quel tipo di attività.
Ovviamente vale fino ad un certo punto, se stai facendo fondo va benissimo così.
Infatti, Garmin mica sa cosa stai facendo e perché, però per l'utilizzatore medio secondo me non è male.

• Mi piace
Reactions: pioz

robihno88

Novellino
14 Settembre 2016
2
1
Visita sito
Bici
SCOTT SCALE 30
Domanda , sapete come abilitare la visualizzazione a fine attività del tempo di recupero da poterlo visualizzare successivamente su garmin Connect e anche su eventuali altri dispositivi vedi forerunner 965 , prima con Edge 830 visualizzavo a fine attività e successivamente mi veniva riportato su tutto l'ecosistema garmin.

• Mi piace
Reactions: Andrebarca78