Ciclisti over 50 (vol.3)

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.123
26.362
.
Visita sito
Bici
mia
La tecnica è semplice:
La tecnica la conosco.. non sarebbe la prima volta che incido una parte dove c'è un infezione, ma preferisco vedere cosa faccio e ieri simulando ho capito che sarebbe troppo complicato farselo da solo.
Ho chiesto alla compagna ma sviene con una goccia di sangue figuriamoci se sarebbe capace di fare un incisione dove magari prendi un vaso sanguigno e esce sangue a go-go.
Chiederò al medico se me la può fare.. cmq non è nulla di che, solo fastidioso e mi scoccia perchè di solito rientravano da soli.. questo oramai si è proprio incagnato ;pirlùn^

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
La tecnica la conosco.. non sarebbe la prima volta che incido una parte dove c'è un infezione, ma preferisco vedere cosa faccio e ieri simulando ho capito che sarebbe troppo complicato farselo da solo.
Ho chiesto alla compagna ma sviene con una goccia di sangue figuriamoci se sarebbe capace di fare un incisione dove magari prendi un vaso sanguigno e esce sangue a go-go.
Chiederò al medico se me la può fare.. cmq non è nulla di che, solo fastidioso e mi scoccia perchè di solito rientravano da soli.. questo oramai si è proprio incagnato ;pirlùn^
metti uno specchio poggiato su una sedia e individui la zona, prima quando vedevo bene era più semplice, poi perdendo la nitidezza è diventato complicato fortunatamente la cosa si è dissolta uscendo di meno in bici non è più così come qualche anno fa

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.123
26.362
.
Visita sito
Bici
mia
metti uno specchio poggiato su una sedia e individui la zona, prima quando vedevo bene era più semplice, poi perdendo la nitidezza è diventato complicato fortunatamente la cosa si è dissolta uscendo di meno in bici non è più così come qualche anno fa
Si provato anche con uno specchio ma dato che si trova molto vicino alla "piega" della coscia devi anche "allargare" la zona e con l'altra mano incidere.. ripeto non è pratico e farselo da soli in questo caso è davvero ostica.

• Mi piace
Reactions: bikernat

loiety

Passista
8 Agosto 2007
4.051
4.188
Piemonte
Visita sito
Certamente, il problema è della viabilità in quanto devi arrivare molto prima (almeno di non andare su in bici). La visuale dall'alto della cresta del colle è veramente ottima verso il vallone di salita, poi è importante da dove parti......... :oold:
Ovviamente la mia idea è comunque fare un tratto in bici. Al sestriere uno può accedere da ambo i lati abbastanza agevolmente anche senza fare tanti km, tanto nessuna delle strade principali verrebbe chiusa per lunghi tratti. Da Cesana o da Fenestrelle si dovrebbe arrivare bene.
Ovviamente da valsusino se possibile eviterei di cambiare valle. Mi spiace che il Lys sia trasformato in una salita inutile, è la noistra salita di riferimento.
Mentre per la vuelta potrebbe aver senso andare anche alla partenza, a questo punto a piedi/auto/treno, tanto a susa in bici ci vado ogni 3x2; non sono mai andato alle partenze, se si riuscisse ad avere un accesso, vedere campioni bici bus non mi spiacerebbe.

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.275
12.841
62
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Mentre per la vuelta potrebbe aver senso andare anche alla partenza, a questo punto a piedi/auto/treno, tanto a susa in bici ci vado ogni 3x2; non sono mai andato alle partenze, se si riuscisse ad avere un accesso, vedere campioni bici bus non mi spiacerebbe.
A me le partenze piacciono quasi più che gli arrivi...

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
A me le partenze piacciono
concordo, ho sempre avuto tempo per fare una foto decente
quasi più che gli arrivi...
ragion per cui lo scorso anno non andai a vedere la tappa qui, curioso di sapere in quella massa di gentaglia che sgomina pur di fare un video di pupu per dire io c'ero quando ci vede in auto se non ci butterebbe per aria, ormai è solo un attrazione per le persone e non per chi realmente è appassionato da quel che ho visto io qui ogni anno e in passato

loiety

Passista
8 Agosto 2007
4.051
4.188
Piemonte
Visita sito
concordo, ho sempre avuto tempo per fare una foto decente

ragion per cui lo scorso anno non andai a vedere la tappa qui, curioso di sapere in quella massa di gentaglia che sgomina pur di fare un video di pupu per dire io c'ero quando ci vede in auto se non ci butterebbe per aria, ormai è solo un attrazione per le persone e non per chi realmente è appassionato da quel che ho visto io qui ogni anno e in passato
Quindi la tappa di Napoli... ci vai ?

Ultima modifica:
  • Haha

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.474
10.968
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Si provato anche con uno specchio ma dato che si trova molto vicino alla "piega" della coscia devi anche "allargare" la zona e con l'altra mano incidere.. ripeto non è pratico e farselo da soli in questo caso è davvero ostica.
tolto uno qualche mese fa; un attimo, incisione laser e spremuta del contenuto. Fatto da un medico.

loiety

Passista
8 Agosto 2007
4.051
4.188
Piemonte
Visita sito
ormai mi sembrate essere diventati il cimitero delle fontanelle tiratevi giù le mutande :mrgreen: :==

Questo in bici porta a tenere una cadenza oltre i 90 rpm di sicuro.
Domenica pomeriggio, visto il figlio era con un gruppo di snowboarder, ho sciato ascoltando spotify. Fintanto che ha seguito una compilation ha messo la mia musica, in cui il meglio era
poi è impazzito ed ha cominciato a mettermi trap, e quindi ho spento tutto.

• Love

Omino

Passista
9 Settembre 2008
4.529
6.501
58
Fornoli (LU)
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs /Trek Emonda SLR7
Ci avevo fatto un pensierino anch'io.. ma dovrei partire prestino a fare il Vestito e scendere e poi prendere la salita del Sampe e non so se lasciano passare come anni fa poco prima che passino loro.
in bici credo che facciano passare, quando è arrivata la tappa all'abetone mi sono fatto tutta la salita senza problemi

• Mi piace
Reactions: golias