Sito truffa legato a Deporvillage

frenzyfrenzy

Pedivella
10 Febbraio 2018
317
220
si
Visita sito
Bici
si
Volevo segnalare che legato all'app Deporvillage un sito truffa vi chiede un euro per un promo che poi sottoscrive un abbonamento per acquisti scontati. Il sito in questione è Vip in Store. Provato a contattare Deporvillage per la segnalazione ne sono al corrente ed indirettamente sono anche loro responsabili. Mi sono stati prelevati 29,90 euro ed ho dovuto bloccare la carta. Non mi era mai capitato da alcun sito famoso che conosco. Sono semplicemente allibito.

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.337
38.890
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Sai se corrisponde alla sezione 'deporxperience' sul sito?
Vedi l'allegato 475889
credo sia un sito su cui vieni diretto una volta effettuato l'acquisto e che promette fantomatici sconti, non ne ricordo il nome ma mi è capitato sia su deporvillage che altri store esteri, ovviamente la promessa è un po' troppo allettante( con un euro promettono sconti su sconti...) ma fa poco piacere che si venga reindirizzati direttamente da uno store affidabile a una roba così

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.822
11.418
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Quando una cosa è troppo bella per essere vera, controllate su trustpilot

Aggiungo che bisogna ricordarsi che:

1) non esistono regali/sconti post acquisto, esistono solo quelli preventivamente dichiarati nel sito ufficiale e automaticamente già inseriti/ compresi nel prezzo.
2) viene annunciato uno sconto dopo un reindirizzamento? Via a gambe levate!
3) se proprio non si resiste al dubbio, annotare il sito proponente, poi comunque non si procede ma si esce, si controlla quel sito sui vari trustp., truffeonline, elenco siti pericolosi, elenco siti truffa...
Mai avere fretta e prendersi tempo. Frenare le dita...

Ottimo l'uso di carta su cui si carica l'esatto valore per l'acquisto "ufficiale", cosi dopo l'acquisto, se scappa il click-trappola, non ti rubano nulla trovando zero disponibilità.
Saluti

Bero0571

Apprendista Passista
11 Marzo 2021
898
739
52
Campi Bisenzio
Visita sito
Bici
Colnago-Cannondale
Non sapevo esistesse l'app deporvillage.
Ho recentemente acquistato da loro da sito web , pagato con paypal e non ho notato nessun sito truffa che pubblicizzava sconti dopo l'acquisto.

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.867
14.207
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Anche su Aliexpress stanno comparendo negozi a iosa con prezzi fuori mercato. Settimana scorsa aprendo l'app ho visto un'offerta di Magene C606+Radar Magene+ supporti a 18 euro e rotti. Lì per lì ho fatto l'ordine, al max perdo 18 euro mi sono deto, poi ho indagato un po e mi sono reso conto che era una negozio fake. Annullato l'ordine dopo mezz'ora e rimborso immediato da parte di Aliexpress.

pantera

Velocista
5 Marzo 2009
4.872
1.662
Napoli
Visita sito
Bici
da corsa
un mio conoscente ha acquistato su deporvillage scrivendo il numero della carta prepagata,prodotto arrivato regolarmente il problema è che gli hanno rubato i dati della carta provando quindi a fare acquisti per fortuna senza successo... ed ha dovuto bloccarla e rifarla

• Sad
Reactions: Zugnajima#11

Yamakasi

Apprendista Passista
3 Dicembre 2024
1.100
1.137
FVG
Visita sito
Bici
Trek Madone
un mio conoscente ha acquistato su deporvillage scrivendo il numero della carta prepagata,prodotto arrivato regolarmente il problema è che gli hanno rubato i dati della carta provando quindi a fare acquisti per fortuna senza successo... ed ha dovuto bloccarla e rifarla

Non credo proprio.... si sarà iscritto all'altra cagata che ti ruba solo soldi. Ma deporvillage è un sito serio!

pantera

Velocista
5 Marzo 2009
4.872
1.662
Napoli
Visita sito
Bici
da corsa
Non credo proprio.... si sarà iscritto all'altra cagata che ti ruba solo soldi. Ma deporvillage è un sito serio!
Probabile,forse non si è reso conto di cosa è successo ed ha pensato ad un furto dei dati della carta
In ogni caso un sito che ha una trappola non lo definirei serio,serietà è anche renderti la piattaforma d'acquisto sicura

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.822
11.418
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Probabile,forse non si è reso conto di cosa è successo ed ha pensato ad un furto dei dati della carta
In ogni caso un sito che ha una trappola non lo definirei serio,serietà è anche renderti la piattaforma d'acquisto sicura
Concordo, perché vista da fuori sembra che Deportvillage sia inerte nei confronti di una contaminazione, o hackeraggio, che invece dovrebbe eliminare.

pianpianello

Gregario
19 Dicembre 2020
596
550
zona gialla
Visita sito
Bici
cancello a pedali
A me è capitata una roba strana ieri su Deporvillage

In breve: pago con Paypal, ma invece che reindirizzarmi su Paypal e chiedermi il login come al solito, il pagamento è andato a buon fine immediatamente con un solo e semplice click su Deporvillage. Mai vista una roba del genere da nessuna parte, e ho voluto investigare.

Alla fine ho scoperto che su Paypal il pagamento me lo dava come "pagamento automatico". In pratica c'era Deporvillage impostato come pagamento automatico, come un abbonamento praticamente, con la possibilità quindi per Deporvillage di prendersi i soldi automaticamente come vuole senza chiedere nessuna conferma. Questa roba pare fosse stata impostata più di un anno fa quando avevo fatto un altro acquisto, forse non me ne ero accorto, non ne ho idea.

Ho quindi subito revocato i permessi a Deporvillage per i pagamenti automatici dalle impostazioni di Paypal, perché a me questi meccanismi di pagamento non vanno bene. Non l'ho mai visto fare a nessun altro negozio. Anche alla luce del fatto che c'è questa TRUFFA collegata a quel sito esterno di cui parlate qui (confermo, c'è ancora), non mi sono fidato a lasciare questo metodo di pagamento attivo, con il quale tecnicamente potrebbero prendersi soldi automaticamente (non l'hanno mai fatto, ma appunto non si sa mai).

frenzyfrenzy

Pedivella
10 Febbraio 2018
317
220
si
Visita sito
Bici
si
Blocca immediatamente la carta e ne fai un'altra come ho fatto io. E' semplicemente scandalosa una cosa del genere. Sarebbe da informare più utenti possibili di questa cosa. Non mi immagino nessun sito tra i grandi in Italia di permettersi di fregare gli utenti in questo modo.

pianpianello

Gregario
19 Dicembre 2020
596
550
zona gialla
Visita sito
Bici
cancello a pedali
Blocca immediatamente la carta e ne fai un'altra come ho fatto io. E' semplicemente scandalosa una cosa del genere. Sarebbe da informare più utenti possibili di questa cosa. Non mi immagino nessun sito tra i grandi in Italia di permettersi di fregare gli utenti in questo modo.

Dici a me? Non mi hanno fregato nulla, e non hanno nessun dato della mia carta, perché ho sempre pagato con Paypal. Anche l'acquisto dovrebbe essere andato a buon fine, e la roba dovrebbe essere in arrivo.

La stranezza di cui mi sono lamentato è relativa al fatto che il sistema di pagamento usato era di tipo "pagamento automatico", una roba che si usa tipo per abbonamenti e servizi dove vengono prelevati soldi regolarmente. Non so se l'avevo impostato io per sbaglio, ma ne dubito. Boh.

pianpianello

Gregario
19 Dicembre 2020
596
550
zona gialla
Visita sito
Bici
cancello a pedali
Forse sono cose che impostano così per permettere i pagamenti a rate (non ho mai pagato a rate), quindi magari è un sistema usato in buona fede... era attivo da più di un anno e non si sono mai presi soldi inutilmente, ma in ogni caso l'ho sta roba non mi piace e l'ho disabilitato. Tutto qua.

marcobonini

Pignone
15 Gennaio 2021
148
45
55
Milano
Visita sito
Bici
CubeNuroad C:62
credo sia un sito su cui vieni diretto una volta effettuato l'acquisto e che promette fantomatici sconti, non ne ricordo il nome ma mi è capitato sia su deporvillage che altri store esteri, ovviamente la promessa è un po' troppo allettante( con un euro promettono sconti su sconti...) ma fa poco piacere che si venga reindirizzati direttamente da uno store affidabile a una roba così
M I sembra di avere visto la stessa cosa su BikeInn