Anno 2025: obbiettivo dimagrimento/ricomposizione corporea/dieta

Quali obbietti per l’anno nuovo?’

• Perdere peso (+ di 5/10 kg)

Voti: 40 47,1%
  • Asciugarsi/mantenersi/tonificarsi

Voti: 36 42,4%
  • Dieta/miglioramento della coscienza alimentare

Voti: 9 10,6%

• Votanti
    85

bad

Velocista
22 Novembre 2006
5.172
5.564
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
Ciao, il mio peso oscilla tra i 64 e i 65 kg , sono nano 168 cm e dovrei perdere ancora qualche kg.
Insomma, vorrei asciugarmi ancora un po'....... Durante le festività natalizie ho perso un paio di kg perchè non sono stato molto bene ma ne ho già recuperato uno. Il mio peso ormai è stabile da almeno un anno, sembra che stia scendendo la % di grasso indicata dalla bilancia, lo vedo anche dai buchi sulla cintura.
Questa sera mi concederò uno dei miei piatti preferiti, polenta e gorgonzola, sono andato a comprarne 4 etti ( uno sarà tutto per me ), spero che basti.
Vedi l'allegato 475888
il gorgonzola si compra in "ottavine", 4 etti è per i bimbi :-x

• Love
Reactions: andry96

bad

Velocista
22 Novembre 2006
5.172
5.564
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
Di solito qua almeno nelle gastronomie tagliano prima la forma a metà in orizzontale (tipo grana padano), e non ho mai capito perché, poi ognuna delle due metà la tagliano in 4, ciascuna delle quali è un ottavina. Dico bene?
perfetto... comunque @bradipus (che dovrebbe essere del novarese) potrebbe essere molto più preciso di me
io sono solo un lombardo che migra in quel di Cameri (NO) per acquisti

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.273
30.552
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
perfetto... comunque @bradipus (che dovrebbe essere del novarese) potrebbe essere molto più preciso di me
io sono solo un lombardo che migra in quel di Cameri (NO) per acquisti
Latteria sociale? Buongustaio...
Ti consiglio anche lo spaccio della Facchi, ad Oleggio, dove hanno un grosso allevamento di bufale: mozzarelle buonissime, e tanto altro!

Per il gongorzola non saprei, mi informo.

• Mi piace
Reactions: bad

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
7.855
11.337
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Scusa Giovanni, ma di che c**** sa il tofu? Io non l’ho mai assaggiato…
;pirlùn^ ;pirlùn^ ;pirlùn^
Quello che in occidente noi chiamiamo generalmente tofu, è semplice soia cagliata ossia tofu fresco al naturale. Non sa praticamente di nulla, vagamente di soia per certe Marche, se lo compri. Se ci spostiamo in Cina già solo di tofu al naturale troviamo una lung serie di varianti, che a loro volta prevedono la variante della variante, con sapori e consistenze di ogni tipo. Poi si apre il mondo dei tofu aromatizzati....
Ecco diciamo che il tofu al naturale è come un formaggio latteria fresco di 15gg fatto con latte non particolarmente sapido. Poi da lì si apre yutto il mondo dei formaggi, che è infinito :mrgreen:

Ps: per cena "orzotto" (per rendere l'idea) di avena al curry, carote alla marocchina arrostite con cipolla e un mix di spezie, uova

• Mi piace
Reactions: Jerome 89

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.745
6.482
41
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Anch'io ho votato asciugarsi/mantenersi/tonificarsi. Sono 1.78 per 68 kg e vorrei provare a perder almeno un altro kiletto ma poi mantenere il peso. E' ormai un anno che peso quello che mangio e lo registro in un app. Da allora ho perso quasi 4 kg e mi sento che sto mangiando + bilanciato.
La prima cosa che scoprii quando ho iniziato a registrare, era che abbondavo coi grassi ed ero molto basso con le proteine e un poco coi carbo. Inutile dire che le calorie erano sempre in eccesso.

Da quando mangio equilibrato, ho eliminato i dolori costanti ai muscoli e mi sono asciugato perdendo grasso e non massa magra.

Quest'anno continuerò sicuramente a pesare tutto.
direi tutto normale, anche io circa 6 mesi dopo aver iniziato ad andare in bici (agosto 2019) ho deciso di iniziare a fare le cose un pò più "seriamente" e per alcuni mesi mi sono segnato tutto o quasi ed ero nella stessa situazione, proteine basse e grassi alti mentre i carbo grossomodo erano ok...in un anno, forse poco meno, ho perso 7-8kg (188cm x 81-82kg), poi durante la stagione scendo ulteriormente di 1-2kg a seconda del periodo e peso iniziale ma è dal 2020 che sono stabile lì intorno...

• Mi piace
Reactions: scorpio66