Anno 2025: obbiettivo dimagrimento/ricomposizione corporea/dieta

Quali obbietti per l’anno nuovo?’

• Perdere peso (+ di 5/10 kg)

Voti: 40 47,1%
  • Asciugarsi/mantenersi/tonificarsi

Voti: 36 42,4%
  • Dieta/miglioramento della coscienza alimentare

Voti: 9 10,6%

• Votanti
    85

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.486
3.419
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
qualcuno sa consigliarmi su come devo inserire una pizza romana nell'app contacalorie?se scrivo pizza romana mi esce fuori una serie di cose generiche da 1000+ calorie
la margherita sta si 700 la capricciosa sui i 1000, mo la pizza romana se la intendiamo bassa e scrocchiarella sta sui 600 se invece intendi la pinsa ti direi boh....

LIUL

Apprendista Scalatore
2 Gennaio 2017
2.563
1.436
Visita sito
Bici
bo
chiedo una curiosità, all'ospedale per dei controlli mi hanno preso peso e altezza. L'altezza risulta 5 cm inferiore a quella presa dal mio nutrizionista giusto due mesi fa, lui mi ha detto che l'altezza reale è solo quella presa con l'altimetro medicale qualunque altro strumento( metro da sarta in questo caso) non fornisce misure veritiere.
Vi è mai capitato?

mashiro2004_ao

Apprendista Velocista
9 Agosto 2020
1.355
1.370
43
Aosta
Visita sito
Bici
La mia
chiedo una curiosità, all'ospedale per dei controlli mi hanno preso peso e altezza. L'altezza risulta 5 cm inferiore a quella presa dal mio nutrizionista giusto due mesi fa, lui mi ha detto che l'altezza reale è solo quella presa con l'altimetro medicale qualunque altro strumento( metro da sarta in questo caso) non fornisce misure veritiere.
Vi è mai capitato?
No mai capitato, oscillo sempre dai 165 ai 166cm, sia presa da medico curante, medico del lavoro, visita sportiva, nutrizionista, biomeccanico che a casa da mia moglie con libro e metro da sarta.... Direi nel io caso, per fortuna già sono nano così :cry:cry

• Mi piace
Reactions: LIUL

LIUL

Apprendista Scalatore
2 Gennaio 2017
2.563
1.436
Visita sito
Bici
bo
No mai capitato, oscillo sempre dai 165 ai 166cm, sia presa da medico curante, medico del lavoro, visita sportiva, nutrizionista, biomeccanico che a casa da mia moglie con libro e metro da sarta.... Direi nel io caso, per fortuna già sono nano così :cry:cry
da 180 a 175 mi è sembrato molto strano... non che mi interessi ma è solo per avere un'idea della bmi che con 5 cm cambia parecchio, terrò per buona quella del nutrizionista che mi ha confermato essere sicuro delle misure prese

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.415
39.059
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Vi è mai capitato?
Col metro da sarta non é difficile fare una misura a casaccio

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.486
3.419
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Comunque sto approfondendo , tanto per dare un nuovo taglio alla discussione, il digiuno intermittente , non tanto come dieta ma come regime alimentare. che di regime alimentare hai una sega...devi digiunare.... si puo partire con 14 per arrivare a 16 18, ma limitatamente a 2 3 gg settimana , per arrivare al OMAD overo ad un unico pasto giornaliero, o in aggiunta digiuno completo per 48 h ogni x tempo.

certo è un traguardo arduo e da capire se realmente utile, pero la teoria è una completa rigenerazione delle cellule, diciamo paragonabile a quando si dona il sangue in cui poi il corpo provvede a rigenerare nuovo plasma piu ricco e sano.