Ciclisti over 50 (vol.3)

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
7.880
11.360
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
giovani sto vedendo il film io sono la fine del mondo con angelo duro ma si muore :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))):
Ho iniziato a vederlo stasera (una vita che non guardo un film, non so che mi è saltato in testa e mi è venuta voglia di rivedere un vecchio cult indipendente canadese :))):sta di fatto che googlando mi è uscito quello che dev essere un noto sito con questo film tra quelli in copertina...) vabbe sta di fatto che mi ispirava e...le premesse sono ottime devo dire:mrgreen:

• Love
Reactions: bikernat

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.779
16.680
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Ecco questa mi incuriosisce, come fai ad allenare la resistenza alla forza (che richiede un range stabilito di cadenza ) se non usi il contapedalate ?
E' semplice, mi basta guardare il cronometro.
Non ho idea di cosa dica la scienza, io mi trovo bene tra le 55 e le 60 pedalate al minuto, in salita fatico di più, in pianura è quasi un piacere.
Non mi resta che trovare il rapporto giusto sulla salitella che ho in mente.

• Mi piace
Reactions: grandeciclista

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
7.880
11.360
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
io ho visto una :cac: di film nosferatu che hanno fatto è una scopiazzatura di dracula di bram stoker
te se riesci vediti irina palm il talento di una donna inglese film molto bello sulla tipologia del paradiso delle signore
Arrivo un po tardi pardon...è che adesso mi sono impallinato con i film da quando ho scoperto "quel" sito di streaming :mrgreen:
Mi sono visto il trailer e ispirava...non lo consigli? Qua da me c'è anche al cinema volendo in questi giorni

• Mi piace

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Arrivo un po tardi pardon...è che adesso mi sono impallinato con i film da quando ho scoperto "quel" sito di streaming :mrgreen:
si lo conoscevo da tempo ma non sapevo se si poteva fare riferimento perchè alcuni forum per regolamento non sono favorevoli alla "piracy"
ma ci sono anche altre fonti
Mi sono visto il trailer e ispirava...non lo consigli? Qua da me c'è anche al cinema volendo in questi giorni
personalmente non mi è piaciuto, troppo una scopiazzatura da quello di stoker e malfatto, in pratica non regge, noioso
da precisare il mio gusto personale magari a te potrà essere di gradimento
un thriller psicologico che mi è piaciuto è heretic con hugh grantaltro film il giurato #2 tra l'altro con l'interprete che sta anche in nosferatu

• Mi piace
Reactions: mauretto

labboro

Apprendista Scalatore
15 Novembre 2005
2.240
1.522
Visita sito
E' semplice, mi basta guardare il cronometro.
Non ho idea di cosa dica la scienza, io mi trovo bene tra le 55 e le 60 pedalate al minuto, in salita fatico di più, in pianura è quasi un piacere.
Non mi resta che trovare il rapporto giusto sulla salitella che ho in mente.
Ok ma per sapere che vai a 55-60 pedalate che fai le conti ? Perché è un attimo sbagliare senza riferimenti

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.779
16.680
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Ok ma per sapere che vai a 55-60 pedalate che fai le conti ? Perché è un attimo sbagliare senza riferimenti
C' è il cronometro che va..... un giro di pedale destro, un secondo, la cadenza è quella.......ma ormai anche senza star lì a guardare so cosa sto facendo, non uso il contapedalate da quando si strappò il filo 15 anni fa, forse di più.....Mi fido ciecamente delle mie senzazioni, un giorno posso spingere un rapporto e la settimana dopo magari non ci riesco, in quel caso, se capisco che qualcosa non va, non insisto, me ne vado a casa.

Oggi piove di nuovo, ieri niente, non avevo voglia di andare sui rulli, oggi vedrò......

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Per me siete tutti troppo condizionati dagli strumenti.
ho ridotto le funzioni del garmin al minimo indispensabile davide, ma in salita per forza di cose ogni tanto devo vedere le rpm per tenermi stabile, altrimenti farei 2 pedalate si 3 no mi fermo poi riprendo, invece tenendo una cadenza o provando a tenerla stabile fissa mi permette anche di allenare la frequenza cardiaca su quella linea di pedalata

• Mi piace
Reactions: golias and loiety

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.779
16.680
Visita sito
Bici
Tecnotrat
nn è corretto è nella tua testa che funziona cosi, ma all'atto pratico la cosa è differente ma di molto :°°(
ho ridotto le funzioni del garmin al minimo indispensabile davide, ma in salita per forza di cose ogni tanto devo vedere le rpm per tenermi stabile, altrimenti farei 2 pedalate si 3 no mi fermo poi riprendo, invece tenendo una cadenza o provando a tenerla stabile fissa mi permette anche di allenare la frequenza cardiaca su quella linea di pedalata

Sarà come dici tu, non so........ io preferisco non cambiare quello che funziona, non mi serve nient' altro, quando vado da solo so cosa devo fare, se sono con altri ci sono solo 2 possibilità:
1- Vanno più forte, se è una velocità che posso sostenere senza perdere lucidità resto con loro, altrimenti saluto e ciao
2- Vanno più piano, in questo caso valuto, se mi fa piacere fare il giro in tranquillità e rilassatezza resto con loro, altrimenti saluto e ciao.

alla fine è abbastanza semplice.

• Mi piace