Avevo specificato che si trattava di una prova, un esperimento per capire se e quanto avevo perso.
Io non sono in forma tutto l' anno, non posso andare a manetta tutto l' anno, preferisco dosare bene le energie. Lo scorso anno ha funzionato, quest' anno vedremo, prenderò quello che verrà......
Tanti anni fa feci degli errori di preparazione, la prima volta buttai nel cesso un' intero anno di moto, non finivo una gara perchè ero già finito prima di iniziare, poi feci altri errori con la bici e la pagai cara anche in quel caso. Siccome ricordo benissimo il tipo di preparazione che facevo, lo scorso anno ho deciso di "caricare meno l' asino", non sapevo dove mi avrebbe portato questo cambiamento ma le 4 corse che ho fatto mi hanno restituito alcune vecchie sensazioni, sono quasi certo che se non avessi avuto la cistite nel finale di stagione avrei potuto divertirmi ancora 3-4 volte.
Quindi perchè cambiare ? Io non ho più molte cartucce da sparare, in fondo mi basta andare a fare qualche corsa con gli altri vecchietti, un' ora e mezza, poi metto la bici nel baule e torno a casa. Finisce lì...... non mi serve nient' altro, non me ne frega niente di dati, aggeggi, biciclette e via dicendo, mi serve solo tempo, salute, niente grane famigliari e serenità per poter pedalare. E' una ricetta di una semplicità imbarazzante.