Anno 2025: obbiettivo dimagrimento/ricomposizione corporea/dieta

Quali obbietti per l’anno nuovo?’

• Perdere peso (+ di 5/10 kg)

Voti: 40 47,1%
  • Asciugarsi/mantenersi/tonificarsi

Voti: 36 42,4%
  • Dieta/miglioramento della coscienza alimentare

Voti: 9 10,6%

• Votanti
    85
D

Deleted member 2182

Guest
nel senso che la versione normale fa schifo come quella zero alcool? :))):
(si scherza)
:mrgreen:
Ovviamente dipende dai gusti, ma io mi ritengo abbastanza un cultore della birra, e quelle che acquisto hanno sempre il loro perchè.
Non so di dove sei, immagino non del nordest altrimenti le conosceresti, ma al palato le birre che ti ho citato sono molto simili alla ceca Kozel per darti un'idea (mi pare che quella sia commercializzata un po' ovunque adesso)

Taicun

Novellino
21 Gennaio 2025
16
13
80
Roma
Visita sito
Bici
bici strada
Guarda che siamo in un forum dove ognuno dice la sua chiede o semplicemente come ho fatto da spunto di discussione. Dani non credo né facci anzi come detto sono più i benefici di salute che si peso.
forse hai male interpretato il mio messaggio... ti ho detto solo di provare. per la parte in neretto non capisco senso discorso.
per lo spunto discussione ci sono centinaia di articoli sul funzionamento o non funzionamento del digiuno int, non tutti rispondono ugualmente o sono i grado di farlo.
per questo ti dico "prova" non credo che ti rovini.

Marmuel

Velocista
5 Novembre 2022
5.702
10.775
Brescia
Visita sito
Bici
Orbea Orca, Cinelli Zydeco Lala
Ma infatti...l'alcool, anche poco, è estremamente sottovalutato riguardo i suoi effetti.
Articolo illuminante

Anche se ne ero già consapevole lettura interessante :maestro:

per chi non può farne a meno [...] togliersi lo sfizio con la bottiglia buona 1 volta al mese piuttosto che bere ogni giorno roba di media\scarsa qualità
Per chi beve quotidianamente non è una cosa così semplice e scontata

• Mi piace
Reactions: fabiopon

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.012
13.893
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
:mrgreen:
Ovviamente dipende dai gusti, ma io mi ritengo abbastanza un cultore della birra, e quelle che acquisto hanno sempre il loro perchè.
Non so di dove sei, immagino non del nordest altrimenti le conosceresti, ma al palato le birre che ti ho citato sono molto simili alla ceca Kozel per darti un'idea (mi pare che quella sia commercializzata un po' ovunque adesso)
la Kozel non mi dispiace
io ho un amore per le birre di Pedavena, sarà che parte della mia famiglia viene da li vicino, quindi quando vado a trovare mia madre faccio scorta (che poi mi serve poca roba visto che ne bevo quantitativi ridicoli): purtroppo la mia preferita è la Centenario non pastorizzata, quindi si beve solo li

• Mi piace
Reactions: Zugnajima#11
D

Deleted member 2182

Guest
la Kozel non mi dispiace
io ho un amore per le birre di Pedavena, sarà che parte della mia famiglia viene da li vicino, quindi quando vado a trovare mia madre faccio scorta (che poi mi serve poca roba visto che ne bevo quantitativi ridicoli): purtroppo la mia preferita è la Centenario non pastorizzata, quindi si beve solo li
Anche io amo la Pedavena, per il ricordo dei tanti post-Sportful in birreria :mrgreen:

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.218
12.738
62
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
mio parere sull'alcool, per chi non può farne a meno, è che la soluzione migliore sia prendere vino\birra di alta qualità e berlo molto sporadicamente: cioè togliersi lo sfizio con la bottiglia buona 1 volta al mese piuttosto che bere ogni giorno roba di media\scarsa qualità
"Per chi non può farne a meno" in che senso?
Perchè se alcolista dipendente allora una bottiglia al mese ovviamente non esiste, se non non dipendente perchè non potrebbe farne a meno?
E' un piacere che sicuramente ha bisogno di un grande impegno per rinunciarci, questo sì come tutti i piaceri, però direi che tutti possono farne a meno.

• Mi piace
Reactions: stambe and Marmuel

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.012
13.893
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
"Per chi non può farne a meno" in che senso?
Perchè se alcolista dipendente allora una bottiglia al mese ovviamente non esiste, se non non dipendente perchè non potrebbe farne a meno?
E' un piacere che sicuramente ha bisogno di un grande impegno per rinunciarci, questo sì come tutti i piaceri, però direi che tutti possono farne a meno.
ok, mi sono espresso male
non intendevo certo alcolista ma uno che non voglia del tutto rinunciare a bere un bicchiere ogni tanto (come quello che vuole mangiarsi un pezzo di cioccolato, piuttosto che le patatine fritte)

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.480
3.419
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
dipende sempre dall'abuso che uno ne fa, pero la birra non ha un grosso carico calorico, e deviare su quelle analcoliche , al netto che sicuramente fanno meno male (anche alla patene oramai), si porta un risparmio di calorie, ma non credo che 40 50 anche 100 kcal in piu determinino il problema di peso. Poi buon per voi se la birra vi crea un problema di peso, vuol dire che ne date giu forte...

D

Deleted member 2182

Guest
dipende sempre dall'abuso che uno ne fa, pero la birra non ha un grosso carico calorico, e deviare su quelle analcoliche , al netto che sicuramente fanno meno male (anche alla patene oramai), si porta un risparmio di calorie, ma non credo che 40 50 anche 100 kcal in piu determinino il problema di peso. Poi buon per voi se la birra vi crea un problema di peso, vuol dire che ne date giu forte...
Si parlava di diminuire/evitare l'alcol perchè fa male, non perchè fa ingrassare.

Jerome 89

Choose life...
31 Luglio 2018
3.571
6.212
36
Roswell, New Mexico.
Visita sito
Bici
Quella dei sogni...
Io normalmente bevo delle birre slovene (Union e Laško) e la versione alcol-free della Union devo dire che è praticamente uguale a quella normale. Chi mi conosce sa quanto questa affermazione sia forte e inaspettata ... mi sono stupito per primo io :shock:
Bevo Lasko finché casco…

Maverik89

Apprendista Cronoman
15 Dicembre 2009
3.479
3.298
Torino
Visita sito
Bici
lsdb 666 road XCr
Che rimanga tra noi... ma ho pure provato una birra analcolica whisp credo che se avessi detto a mia moglie che smettevo di andare in bici l'avrei sorpresa di meno :mrgreen:
io ne compro una al Lidl, si sente che non è una birra normale ma è gradevole, mi ha stupito positivamente e mi toglie lo sfizio.
sulla birra analcolica avevo avuto un'esperienza in passato (per dimenticanza del divieto avevo ordinato una birra al bar dello stadio durante l'intervallo e giustamente arrivò analcolica) ed era pessima, metaforicamente imbevibile perchè in realtà la bevetti siccore ormai era pagata...

Ultima modifica:

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.784
28.423
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
riunione ciclisti con cena fuori ... non ho resistito alla birra dopo 2 mesi a zero alcool :bua:
giusto così...
ormai sdoganata la formula 80-20 (80% "alimentazione sotto controllo" 20% "libera") naturalmente in cronico...altrimenti si rischia di arrivare al punto di volere qualcosa che ci piace ed esagerare fortemente con quel cibo o bevanda...

trillivi

Apprendista Scalatore
3 Novembre 2013
2.370
1.409
Visita sito
Bici
Orbea
giusto così...
ormai sdoganata la formula 80-20 (80% "alimentazione sotto controllo" 20% "libera") naturalmente in cronico...altrimenti si rischia di arrivare al punto di volere qualcosa che ci piace ed esagerare fortemente con quel cibo o bevanda...
sono poi intollerante al frumento ... dovrei togliere tante tante cose, alcune le ho tolte altre le limito nel possibile