Caspita. È vero che sei alto, però sono sbalzi pazzeschi. Dev essere stata durissima dal punto di vista mentale in entrambe le situazioni30 kg in 3-4 mesi, sia presi che persi.
Caspita. È vero che sei alto, però sono sbalzi pazzeschi. Dev essere stata durissima dal punto di vista mentale in entrambe le situazioni30 kg in 3-4 mesi, sia presi che persi.
Il fattore psicologico è importantissimo e il ruolo di nutrizionista che dice ta più un psicologo motivatore...mental coach.I disturbi alimentari sono un disastro sia psicologico che fisico, purtroppo c'è ancora la mentalità che l'obeso basta che smetta di mangiare per dimagrire e, in soldoni, è anche giusto ma non è cosi semplice, ho amici che dall'obesità sono usciti ma sono entrati nell'alcolismo o nella droga e alcuni non ci sono più. Nel mio caso l'ossessione per il cibo si è spostata sullo sport ma non voglio neanche pensare come faro a tenere a bada il mio demone quando l'attività fisica sarà difficile da mantenere a livelli attuali.
la dieta è l'ultima cosa, bisogna capire prima quale è il problema e se il problema non si può risolvere va chiuso in cantinaIl fattore psicologico è importantissimo e il ruolo di nutrizionista che dice ta più un psicologo motivatore...mental coach.
Per questo per assurdo tanti che hanno fatto una dieta vincente poi dovendosi mettere a dieta...basterebbe rivedere quella dieta ed invece si rivolgono di nuovo al nutrizionista...anzi addirittura spesso lo cambiano.
Se hai problemi psicologici legati al peso il miglior nutrizionista è colui che ti manda da uno psicologo....Il fattore psicologico è importantissimo e il ruolo di nutrizionista che dice ta più un psicologo motivatore...mental coach.
Per questo per assurdo tanti che hanno fatto una dieta vincente poi dovendosi mettere a dieta...basterebbe rivedere quella dieta ed invece si rivolgono di nuovo al nutrizionista...anzi addirittura spesso lo cambiano.
cosa intendi?la dieta è l'ultima cosa, bisogna capire prima quale è il problema e se il problema non si può risolvere va chiuso in cantina
un disturbo alimentare è causato da mille motivi ed ognuno ha il suo, alcuni sono più semplici da risolvere altri non possono essere risolti e lo psicologo/psichiatra fa in modo di riuscire a convivercicosa intendi?
No aspetta io non dico che uno è grasso per un problema psicologico ...io sto dicendo che per seguire una dieta perseverare e non mollare serve più un mental coach che un biologo.Se hai problemi psicologici legati al peso il miglior nutrizionista è colui che ti manda da uno psicologo....
Dipende.... un disturbo alimentare non vuol dire per forze essere obeso o schelettrico....No aspetta io non dico che uno è grasso per un problema psicologico ...io sto dicendo che per seguire una dieta perseverare e non mollare serve più un mental coach che un biologo.
90 kg di differenza sono un enormità, sembrano due persone differenti...l'unica cosa che le accomuna sono è che in entrambe le foto sembri incazzato neroVi faccio vedere 2 foto quando ero al massimo e quando ero al minimo peso: ero a 165 e a 76 kg

sicuramente ma solo in assenza di disturbi alimentari. Invece se ci sono problemi alimentari uno è grasso solo a causa dei problemi psicologici e per lo stesso motivo è ultra magro per problemi psicologiciNo aspetta io non dico che uno è grasso per un problema psicologico ...io sto dicendo che per seguire una dieta perseverare e non mollare serve più un mental coach che un biologo.
io sono sempre incazzato nero, questo è parte del mio disturbo90 kg di differenza sono un enormità, sembrano due persone differenti...l'unica cosa che le accomuna sono è che in entrambe le foto sembri incazzato nero![]()
Come diceva sempre mio nonno (orfano,mai conosciuto entrambi i genitori, perso 2 figli a mare di 20 e 12 anni e dopo poco una moglie e sopravvissuto alla guerra) "solo ad una cosa non c' è rimedio : alla morte!"un disturbo alimentare è causato da mille motivi ed ognuno ha il suo, alcuni sono più semplici da risolvere altri non possono essere risolti e lo psicologo/psichiatra fa in modo di riuscire a conviverci
Caspita. 76/165 è più del doppio. Certe cose finché non le vedi non riesci a crederci e a realizzarne la portata.Vi faccio vedere 2 foto quando ero al massimo e quando ero al minimo peso: ero a 165 e a 76 kg
Qua c' è stato un buon lavoro del dottoreCaspita. 76/165 è più del doppio. Certe cose finché non le vedi non riesci a crederci e a realizzarne la portata.
Devi aver vissuto l'inferno, hai tutta la mia stima anche per la lucidità con cui ne parli, e di come non ti racconti frottole ma sai bene che una situazione del genere ti accompagnerà per tutta la vita. Ti auguro solo di trovare un qualcosa che ti sia di conforto e non si tratti esclusivamente di allenamenti continui ed estenuanti, perché come hai detto tu non è Altro che una sorta di chiodo scaccia chiodo
Se non ricordo mal però, Cervia non ha molto dislivello nella frazione bike, quindi poco maleok, allora, facciamo outing
dal 7 ottobre ho cominciato una preparazione volta al 70.3 di Cervia, con conseguente cambio di integrazione, anche
Cambio di allenamenti, di alimentazione, di obbiettivi.....per farla breve
in quasi 4 mesi:
+ 4 kg
misure (prese con il metro da sarta, perciò, con tutti gli errori del caso)
girovita + 1 cm
gamba + 2 cm
petto + 1 cm
braccio + 2 cm
lo specchio, sembra confermare questi numeri
Ora, altre 2 settimane così, poi, dovrei cominciare la fase di calo
Per ora, per quello che erano gli obbiettivi, contento. A parte la maggior fatica (a sensazione) in salita (per altro, preventivata), per il resto tutto secondo i piani
oltre allo sport ci sono altri aspetti che ti hanno aiutato?un disturbo alimentare è causato da mille motivi ed ognuno ha il suo, alcuni sono più semplici da risolvere altri non possono essere risolti e lo psicologo/psichiatra fa in modo di riuscire a conviverci
penso che la maggior parte degli sportivi ne soffra, nel ciclismo a partire dagli juniores all'amatore agonista c'è un'ossessione verso il peso e di conseguenza un rapporto particolare col ciboDipende.... un disturbo alimentare non vuol dire per forze essere obeso o schelettrico....