Anno 2025: obbiettivo dimagrimento/ricomposizione corporea/dieta

Quali obbietti per l’anno nuovo?’

• Perdere peso (+ di 5/10 kg)

Voti: 40 47,1%
  • Asciugarsi/mantenersi/tonificarsi

Voti: 36 42,4%
  • Dieta/miglioramento della coscienza alimentare

Voti: 9 10,6%

• Votanti
    85

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.726
16.607
Visita sito
Bici
Tecnotrat
State andando off topic, delle mogli e relative problematiche siamo tutti consapevoli, ognuno decida per se.
Per tornare in argomento sia il sabato che la domenica ( soprattutto in questa stagione ) vado via all' ora di pranzo, così mi alleno nelle ore più calde ed evito tutto quello che prepara. Ieri mi ha messo sotto il naso i gnocchi alla romana ma non ho ceduto.

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
8.105
5.810
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
No, praticamente prendeva mezzo panino, toglieva la mollica, lo riempiva di zucchero e poi ci versava un goccio di vino rosso...

PS: Scusate l'OT ma mi fate riaffiorare certi ricordi...

PPS: considerando l'apporto di carbo credo posterò la "ricetta" nella discussione "Alimentazione durante le uscite" :mrgreen:
A me quando lo faceva la nonna veniva bagnato con acqua, poi lo zucchero e qualche goccia di vino.
Il nonno ivece andava giu direttamente col fiasco perchè a detta sua ero gracilino e mi metteva appetito :))): bella cumpa

trillivi

Apprendista Scalatore
3 Novembre 2013
2.370
1.408
Visita sito
Bici
Orbea
già fatto, ma ho scoperto tutte uguali. fino a che sei fidanzato o senza figli tutto ok, dopo cambia la musica.
Perché avete scelto donne che non sono sportive :==

3 figli, lavoriamo e ci alleniamo tutti i gg, circa dalle 15 alle 25 ore a settimana dipende dalla stagione e dalle varie attività

japcar

Pignone
10 Giugno 2017
143
100
Visita sito
Bici
specialized
Per quanto riguarda le ore di allenamento, ho sia moglie che figlia di 2 anni e 4 mesi. Ho avuto l'estrema fortuna di avere una figlia che dorme (e ci ha sempre fatto dormire) 2 ore al pomeriggio e la sera dalle 20 alle 7 del mattino. Quindi riesco a trovare molte ore libere per allenarmi.
Molte volte mi alleno anche a lavoro durante la pausa pranzo. Ma capisco perfettamente che non può essere così per tutti (soprattutto chi ha più di un figlio).

Per quanto riguarda i carbo durante i lunghi, come dicevo sto usando lo sciroppo di datteri (lidl a 2 euro) insieme ad una
carb tablets della enervit. Ma vorrei prendere direttamente una confezione di bevande isotonica in polvere. Stavo guardando sul sito 4endurance e ne hanno di due tipi. Qualcuno li usa? Quale dovrei prendere?

Yamakasi

Apprendista Passista
3 Dicembre 2024
1.101
1.139
FVG
Visita sito
Bici
Trek Madone
prova da sposato con figli ad alzarti tutte le mattine alle 4:30 per rullare/uscire dalle 5-7 o 22-24 poi vedi come la prende la consorte.

dopo il dimagrimento è assicurato, potrebbe essere una pratica.

Lo faccio da due anni, mai messun problema. Continuo a non capire dove starebbe il problema. Se non glielo dicessi, neanche se ne accorgerebbe!

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
14.996
13.874
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Perché avete scelto donne che non sono sportive :==

3 figli, lavoriamo e ci alleniamo tutti i gg, circa dalle 15 alle 25 ore a settimana dipende dalla stagione e dalle varie attività
1 solo figlio ma anche io moglie ciclista, rulliamo entrambi a orari diversi e usciamo insieme la domenica: non c'è nulla di meglio

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.444
23.648
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Si, attualmente sto correndo 60km a settimana, divisi in 5 giorni. E nei due giorni off, ho due allenamenti di tennistavolo (che non servono all'obiettivo "triathlon" ma comunque mi fanno consumare calorie) per un totale di 10/11h di allenamento a settimana.

In pratica consumo 7000/7500 calorie con la corsa e 2000/2500kcal col tennistavolo.

E a breve dovrò aggiungere nuoto, bici e palestra... ovviamente dovrò rivedere gli allenamenti di corsa e poi diminuirà il consumo con la perdita di peso, giustamente.

Insomma, ho iniziato con 1600kcal e adesso con 2500kcal mi sembra di mangiare già abbastanza

1.000 kcal minimo per allenamento?
onestamente, non credevo che il tennis tavolo facesse consumare così tanto

Exxo

Biker Solitarius
15 Gennaio 2024
966
2.616
Alto Vicentino
Visita sito
Bici
Giant TCR e DEFY
Per quanto riguarda le ore di allenamento, ho sia moglie che figlia di 2 anni e 4 mesi. Ho avuto l'estrema fortuna di avere una figlia che dorme (e ci ha sempre fatto dormire) 2 ore al pomeriggio e la sera dalle 20 alle 7 del mattino. Quindi riesco a trovare molte ore libere per allenarmi.
Molte volte mi alleno anche a lavoro durante la pausa pranzo. Ma capisco perfettamente che non può essere così per tutti (soprattutto chi ha più di un figlio).

Per quanto riguarda i carbo durante i lunghi, come dicevo sto usando lo sciroppo di datteri (lidl a 2 euro) insieme ad una
carb tablets della enervit. Ma vorrei prendere direttamente una confezione di bevande isotonica in polvere. Stavo guardando sul sito 4endurance e ne hanno di due tipi. Qualcuno li usa? Quale dovrei prendere?

Se ti riferisci all' Nrgy Unit Drink, io li uso e mi trovo bene. Uso quello da 90 gr https://4endurance.it/products/bevanda-isotonica-nrgy-unit-drink-90-nduranz
Nei dosaggi consigliati non ho mai avuto problemi di stomaco.

Exxo

Biker Solitarius
15 Gennaio 2024
966
2.616
Alto Vicentino
Visita sito
Bici
Giant TCR e DEFY
io invece ho un approccio totalmente inverso, dopo aver provato per diverso tempo vari gel, barrette, malto, ciclo anche in dosi crescenti ho visto che sul mio metabolismo tale pratica non funzionava, durante i giri avevo un andamento molto variabile, si passava da momenti ottimi al baratro, anche nel post fame e spossatezza. Pertanto ho totalmente invertito la rotta ed ho visto che durante il giro sono totalmente cambiate le sensazioni, ora sono molto più lineari, ma soprattutto nel post un miglior recupero e stanchezza ridotta.
questo sistema l'ho applicato anche alla dieta giornaliera, pochi alimenti e semplici, risultati ottimi per il mio livello di ciclismo da 10k/anno, dopo 2 anni di limbo sono tornato a miglioramenti sia in bici come watt e resistenza che sulla bilancia, questi due fattori uniti mi hanno fatto fare un bel salto di qualità.

Anche io non ho capito che quadra hai trovato.

Puoi spiegare un po' meglio? Grazie.

Kicker

Apprendista Cronoman
16 Gennaio 2024
2.776
2.262
51
Montagna
Visita sito
Bici
Kickr
Dovreste mettere un holter metabolico e tutte le attività diverse da ciclismo e corsa (credo anche nuoto ma non ho potuto provare) sarebbero completamente rivalutate

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
8.105
5.810
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
beato te, io ho cercato di condividere la passione ma niente, almeno non mi dice niente
Punti di vista :))): Io e la mia compagna entrambi sportivi raramente usciamo insieme anche se potremmo. Giusto se andiamo in vacanza o qualche Domenica sporadica. Per il resto io con le mie amicizie e lei le sue, è anche un modo di mantenere un minimo di indipendenza o-o

japcar

Pignone
10 Giugno 2017
143
100
Visita sito
Bici
specialized
1.000 kcal minimo per allenamento?
onestamente, non credevo che il tennis tavolo facesse consumare così tanto
All'incirca 1000kcal per 2 ore. Ovviamente tennistavolo fatto con molto movimento di gambe
Se ti riferisci all' Nrgy Unit Drink, io li uso e mi trovo bene. Uso quello da 90 gr https://4endurance.it/products/bevanda-isotonica-nrgy-unit-drink-90-nduranz
Nei dosaggi consigliati non ho mai avuto problemi di stomaco.
Si, quello, ma anche iso drink. Ho visto che a parità di carbo, quest'ultimo ha più magnesio, potassio ecc.

Scusate se magari sono domande che sono state fatte milioni di volte, ma c'è una reale qualità superiore per quanto riguarda enervit che ne giustifica il prezzo maggiore?

• Mi piace
Reactions: mauretto

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
14.996
13.874
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
per come vivo lo sport, trainarmi la moglie dietro sarebbe masochismo puro (personale visione)..
io esco con gruppo amici dove è il puro delirio ciclistico, tipo gara ad eliminazione.
perchè tu non devi stare dietro a tua moglie che va come un treno e ti dice che andrà piano per poi cercare di farti infartare alla prima salita :))):