Ciclisti over 50 (vol.3)

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.770
16.661
Visita sito
Bici
Tecnotrat
L'articolo in questione parla del fare lavori in zona 4-5 cioè intensi e possono causare appunto stanchezza e nervosismo se non recuperati bene , tu mi pare sei ancora in fase di lavori blandi non dovresti essere stanco/nervoso .
Se invece sei nervoso perché ritieni di essere "indietro" di condizione allora qualche lavoretto intenso può aiutare a salire di forma.
Si, si, sicuramente mi sono innervosito per quello, ma preferisco costruire la casa partendo dalle fondamenta come ho sempre fatto. Oggi ho provato a far girare un po' il motore al medio ma non ero contento e, come ho scritto oggi, non mi sentivo a posto con il piede e il ginocchio destro, c' era la tacchetta che si era girata leggermente...... dovrò andare a cercare dei bulloni che non si sbagascino come quelli originali delle tacchette Time, se li tiro cedono, se non li tiro le tacchette ogni tanto si spostano.
Ok, domani dovrebbe essere di nuovo bello e uscirò di nuovo...... adesso spalmo un po' di arnica sul polso.......
 

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.770
16.661
Visita sito
Bici
Tecnotrat
i time il mio meccanico li portava a 5nm
Scarpa destra ( quella che ho sistemato ieri ) 2 viti non arrivavano a 2 Nm e mi sono fermato a quel valore, una, invece di far scattare la chiave, sembrava che volesse girare ancora, quindi non ho insistito. Provare ad arrivare a 5 vuol dire farle fuori tutte e 3, quindi restano così, devo solo ricordarmi di controllare più spesso.
 

grandeciclista

Apprendista Velocista
21 Ottobre 2008
1.394
2.067
Visita sito
Bici
bici cancello in carbonio
Scarpa destra ( quella che ho sistemato ieri ) 2 viti non arrivavano a 2 Nm e mi sono fermato a quel valore, una, invece di far scattare la chiave, sembrava che volesse girare ancora, quindi non ho insistito. Provare ad arrivare a 5 vuol dire farle fuori tutte e 3, quindi restano così, devo solo ricordarmi di controllare più spesso.
Le tacchette vanno controllate e , io per primo, non lo faccio spesso, perchè tendono ad allentarsi ( ci allentiamo noi!!).Posso dire , dai post che hai messo in precedenza, che da quandosono caduto , purtroppo mi sono storto tutto. Sono andato dall'osteopata ma c'è poco da fare; l'osteopata stesse mi ha detto che dovrei andarci almeno 2 volte l'anno perchè il corpo che si è " storto" non è come un telaio che lo rimetti sulle dime rimane come è. Infatti ho il baccino spostato e spesso mi fà male il piriforme con conseguente male alla vita, fortunatamente quando pedalo no perchè sono steso.
 
  • Mi piace
Reactions: loiety and bikernat

grandeciclista

Apprendista Velocista
21 Ottobre 2008
1.394
2.067
Visita sito
Bici
bici cancello in carbonio
Faccio questa considerazione , giusto perchè nn miriesce di capire . Mi spieg meglio: ieri sono andato in bici , era vento ,bella giornata ma era vento forte, ho cercato di prenderlo il meno possibile in faccia , ma essendo un giro , un pò l'ho preso per forza. Sono stato un ora e tre quarti, arrivato a casa mi sono sentito dire "da tizio"ma cosa ti dice il cervello con questo vento......madonna mia ma farò un pò come mi pare e come mi torna? Ma rompo le palle a nesuno ? Quando tizio fà cose ....ma perchè!! Sono diventato intollerante:bua::bua::bua::bua:
 

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.770
16.661
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Le tacchette vanno controllate e , io per primo, non lo faccio spesso, perchè tendono ad allentarsi ( ci allentiamo noi!!).Posso dire , dai post che hai messo in precedenza, che da quandosono caduto , purtroppo mi sono storto tutto. Sono andato dall'osteopata ma c'è poco da fare; l'osteopata stesse mi ha detto che dovrei andarci almeno 2 volte l'anno perchè il corpo che si è " storto" non è come un telaio che lo rimetti sulle dime rimane come è. Infatti ho il baccino spostato e spesso mi fà male il piriforme con conseguente male alla vita, fortunatamente quando pedalo no perchè sono steso.
Purtroppo ( per me ) hai ragione su tutto, non è la prima volta che si spostano e ho il brutto vizio di non controllarle.....poi ne pago le conseguenze, questa mattina mi sono accorto di un "bruciore" alla caviglia destra e di una piccola contrattura nella zona lombare sinistra, contrattura che vedrò di sciogliere questa sera.
Anche per il fisico dovrei andare da "manone" almeno una volta all' anno a farmi rimettere in bolla, invece per pigrizia e soprattutto perchè non voglio spendere 40 Euro non ci vado.

Va beh......buona giornata.......accendo il fuoco e poi vado.
 
  • Mi piace
Reactions: grandeciclista

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
ho cercato di prenderlo il meno possibile in faccia
:mrgreen:
Ma rompo le palle a nesuno ? Quando tizio fà cose ....ma perchè!! Sono diventato intollerante:bua::bua::bua::bua:
e qui entri nella mia zona e sarò diretto...
la gente non si fa i cazzi propri, della serie se la stessa cosa la faccio io va bene, ma se la medesima cosa la fa un altro eh no, non va bene
a parti inverse prova tu a far notare le cose che fanno gli altri e vedi che risposte di merda di danno
basta vedere quello che hai davanti gli occhi, nel mio caso specifico: se ero io al piano superiore e la vecchia rotta di culo al piano inferiore e facevo tutto quello che la cattiveria di una rancida fregna malandata e mi mettevo ogni giorno a sbattere i mobili alla cazzo di cane per gioco, cosa sarebbe accaduto?
la bici: all'epoca quando frequentavo gente di merda a cui piaceva fare tutti i giorno la domiziana mi sentivo dire che i miei lunghi erano una stronzata e che tanto km non servivano a niente, e certo perchè stavano loro seduti su una sella di merda 10 ore mica io eh!
tutti fotografi con i cellulari, tutti belli sorridenti e disponibili, vedevano a me con la macchina fotografica in mano tutti con le crisi epilettiche, e certo io non regalo marchette da 5€ per fare fotografie e non uso le persone come scimmiette ammaestrate mettiti cosi, girà così non li uso, beh si vede che alla gente piace essere usati come oggetti e non soggetti

potrei continuare ma a risponderti già mi sono girate le palle semplicemente perchè in certe occasioni avrei voluto dire un bel "ma fatti i cazzi tuoi" semplice e liberatorio, oppure agire in modo differente, perchè la troppa educazione, il troppo essere buoni ormai è visto come maleducazione... certo io sono maleducato, ma te che fai domande che non dovresti proprio fare cosa sei?
 

FlavioB

Apprendista Scalatore
27 Settembre 2012
1.840
2.908
vicino a Savona
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL4
Faccio questa considerazione , giusto perchè nn miriesce di capire . Mi spieg meglio: ieri sono andato in bici , era vento ,bella giornata ma era vento forte, ho cercato di prenderlo il meno possibile in faccia , ma essendo un giro , un pò l'ho preso per forza. Sono stato un ora e tre quarti, arrivato a casa mi sono sentito dire "da tizio"ma cosa ti dice il cervello con questo vento......madonna mia ma farò un pò come mi pare e come mi torna? Ma rompo le palle a nesuno ? Quando tizio fà cose ....ma perchè!! Sono diventato intollerante:bua::bua::bua::bua:
Io avrei semplicemente risposto:"mi dice che sei un rompi...".
 

loiety

Passista
8 Agosto 2007
4.043
4.181
Piemonte
Visita sito
Le tacchette vanno controllate e , io per primo, non lo faccio spesso, perchè tendono ad allentarsi ( ci allentiamo noi!!).Posso dire , dai post che hai messo in precedenza, che da quandosono caduto , purtroppo mi sono storto tutto. Sono andato dall'osteopata ma c'è poco da fare; l'osteopata stesse mi ha detto che dovrei andarci almeno 2 volte l'anno perchè il corpo che si è " storto" non è come un telaio che lo rimetti sulle dime rimane come è. Infatti ho il baccino spostato e spesso mi fà male il piriforme con conseguente male alla vita, fortunatamente quando pedalo no perchè sono steso.
Lo scorso anno ad un certo punto due viti su tre della tacchetta dx si sono svitate. Per fortuna ero su una strada deserta, all' inizio non sapevo cosa fare perché di fatto non riuscivo a togliere il piede dal pedale, ho continuato a pedalare fintanto che il neurone è entrato in funzione ed ho, grazie ad una panchina, trovato il modo di fermarmi e togliere a scarpa, e poi smontare e rimontare tutto con il tool. Mi sentivo un idiota, o forse non mi sentivo solo ...
 

Moonalf

Gregario
31 Maggio 2022
581
1.058
54
Brescia
Visita sito
Bici
Dotti Competition DedaZeroUno 10v,Tarmac SL7 Sport
Giornata splendida in val padana..... solo che quel caxxo di lavoro me la occupa quasi tutta..... nella pausa pranzo ho lavato l'auto e pure 2 bici, stasera mi lavo io.... Mi piacerebbe tanto andare a farlo in una spiaggia calda......
guarda che mare :sbavon:
 

Allegati

  • Screenshot_20250127-205644.jpg
    Screenshot_20250127-205644.jpg
    113,6 KB · Visite: 31
D

Deleted member 120944

Guest
Giornata splendida in val padana..... solo che quel caxxo di lavoro me la occupa quasi tutta..... nella pausa pranzo ho lavato l'auto e pure 2 bici, stasera mi lavo io.... Mi piacerebbe tanto andare a farlo in una spiaggia calda......
guarda che mare :sbavon:
Gli hanno messo il nastro isolante nelle camere d'aria per non farle sgonfiare ???? :sbavon:
 
  • Haha
Reactions: bikernat

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.770
16.661
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Non mi fido, quelle viti si sbagasciano per niente e per fortuna si sbagasciano solo loro, senza danneggiare le femmine dentro le scarpe. Quando cambierò le tacchette ( le ho già a casa ) proverò a tirare un filo di più le viti nuove, per il momento mi accontento, oggi ho ritrovato la posizione, pare che non si siano spostate, non tocco più niente, tocco le tette di mia moglie, faccio meno danni.

Ah, poi io ho i vecchi Time rxe, non sono nemmeno più in commercio, per fortuna si trovano ancora le tacchette.
 
  • Wow
Reactions: bikernat