Ciclisti over 50 (vol.3)

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.770
16.661
Visita sito
Bici
Tecnotrat
beh se ti stufi di andare in bici e ti piaccioni i videogames ... c'è in offerta questo :==
Vedi l'allegato 477301
I videogames mi piacciono molto, il mio preferito è RDR2 ma mi piacciono anche quelli di guerra, soprattutto della 2^ guerra mondiale e quelli delle corse in moto. Quello lì del camion non credo che mi piacerebbe......
 
  • Mi piace
Reactions: bikernat

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Se vi parlassi di Enduro, pulizia sentieri, permessi, motori, sospensioni, ktm che fallisce ecc. ecc. interesserebbe a qualcuno ?
certo e infatti hai condiviso molte volte questo tuo interesse e abbiamo apprezzato :°°(
insomma, a quest' età ci vuole un sacco di tempo per recuperare.
infatti stamane volevo fare l'autostop con bici a seguito :mrgreen:
intanto qui per il momento non piove
qui ha fatto una bellissima giornata di primavera :cool:
 

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.770
16.661
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Mx Mx? Figo. In che categoria/campionato? Quanti anni ha la ragazza?
Ma che figo e figo ? Avevamo appena finito con la frattura dell' omero di mio figlio, adesso inizia lei porco cane...... comunque Mx, non so da che categoria parta, farà la licenza Motornext e non credo ci siano molte categorie, anzi, penso che le butteranno tutte insieme. Ha 25 anni..... alla sua età sua madre l' aveva già sfornata zio fanale...... e io sono qui che faccio il picio su una bicicletta.
 

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Ma come sono fatte le tacchette ? E' solo curiosità, perché visti così non sembrano clamorosamente diversi da altri.
presumo tu abbia già visto il link che ti hanno postato... riguardo le tacchette: 1 si consumavano molto in fretta solo per fare qualche passo, come funzionalità dei pedali duraturi dipende, mi si spacco uno dal rientro da caserta a 45km da casa dovetti pedalare in modo tutto strano per non far svolazzare il piede, dopo un pò i cuscinetti grattano
 
  • Mi piace
Reactions: loiety

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.770
16.661
Visita sito
Bici
Tecnotrat
il sesso libero orgiastico ti apre un universo :==
No no, per carità, non fa per me, voglio solo stare a casa tranquillo, appena sono arrivato ho tolto il casco e ho detto alla vecchia che sarei partito con la bici, lei prima si è messa a sbraitare ( piovigginava ), poi ha provato a convincermi con il risotto con le zucchine e lo speck, poi ha visto che ero deciso e ha tirato fuori l' arma segreta, un bel pezzo di gorgonzola...... e ho ceduto.
Adesso mi sono seduto sul divano ed è subito venuto a salutarmi Hank....... WhatsApp Image 2025-01-30 at 12.49.17.jpeg
 

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
questo ormai è una "prassi" , attendere 3 secondi è vietato dalla legge
ti dico 2 esperienze di ieri in strada, mi ferma una signora che mi chiede per il cristo velato la strada nonostante avesse google maps sul cellulare gli stavo spiegando gira le spalle e va via... :shock:
un gruppetto di ragazze mi chiede la strada per i decumani nonostante avessero google maps sul cellulare il tempo di dire proseguito diritto e a destra girate è la parallela dei decumani e se ne vanno... :shock:
la gente non ha tempo nemmeno per ascoltare le indicazioni quindi che si sperdano tra i vicoli prossima volta rispondo "non son di qui" >@<
 

labboro

Apprendista Scalatore
15 Novembre 2005
2.238
1.519
Visita sito
Cosa dovrei provare di diverso ? Lo scorso anno ho provato anche a fare qualche salita lunga...... 2 palle infinite.......
Il mio discorso era per dire che anche quando si cerca di proporti qualcosa di "diverso" tu rispondi pure con apparenza seccata " Sto bene così ,So cosa devo fare ... " L'esempio banale senza andare sul discorso acquisti è stato quando abbiamo parlato di cadenza .
 

scamorza

Apprendista Scalatore
4 Marzo 2006
2.357
535
Visita sito
Mah.....guarda, per me è già una mezza condanna fare quello che mi piace, dovessi anche fare quello che non mi piace credo che diventerebbe troppo pesante. Oggi per esempio non so cosa fare, è una giornata molto grigia e fredda e non ho nessuna voglia di pedalare, vorrei solo starmene a casa davanti al fuoco, ma domani pioverà, sabato dovrò riportare mia suocera a Genova..... andando a casa con lo scooter deciderò......

Ma non ti conviene sentire un' altra campana ? Un mio cliente ha portato la sua morosa a Bologna, al CTO avevano fatto una diagnosi sbagliata. Ma si tratta di un' altra cosa, un batterio che aggredisce le ossa.

Il reale problema è che da lì quel tipo di mezzi non potrebbe passare...... infatti il conducente che ha investito me è stato multato. Ci vorrebbe almeno una persona a segnalare la manovra di un bestione del genere.
Queste cose mi fanno davvero incazzare.
Ha rischiato di ammazzare una persona e il risultato è una multa?
Come minimo ti levo la patente qualche mese, così impari.
Colpirne uno per educarne cento, questo detto vale sempre, a maggior ragione oggi.
 
  • Mi piace
Reactions: bikernat

loiety

Passista
8 Agosto 2007
4.043
4.181
Piemonte
Visita sito
Queste cose mi fanno davvero incazzare.
Ha rischiato di ammazzare una persona e il risultato è una multa?
Come minimo ti levo la patente qualche mese, così impari.
Colpirne uno per educarne cento, questo detto vale sempre, a maggior ragione oggi.
La cosa grave è che quella azienda resta li e il camion continuerà ad entrare ed uscire di li. Non si tratta di una cosa casuale, estemporanea di uno che era distratto ed ha fatto una ca**ata, ma una strada che non ha un solo passo carraio a norma, e verosimilmente sono li perché fatti prima delle attuali norme. [modo supposizione on] Questo fa in maniera che la provincia abbia abbassato la categoria della strada, ma tutte le aziende che sono li non fanno altrimenti. [/]
In questo caso io ritengo che sia ingiusto che a pagare sia il conducente del mezzo che non si è comportato da pazzo scriteriato, nulla a che vedere ad esempio con l'incidente della Piffer, quanto piuttosto il Sindaco (responsabile pubblica e privata incolumità) o la Provincia. Sarebbe molto meglio che quei mezzi fossero permessi ma si mettesse un semaforo normalmente lampeggiante e poi quando entra esce il mezzo l'azienda manualmente lo attiva. O si sposta l'azienda, il mondo è pieno di capannoni disponibili fuori dalle aree urbane.
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.116
26.356
.
Visita sito
Bici
mia
Io parlavo di recupero dagli infortuni,
Anch'io parlavo di recupero dagli infortuni o dagli incidenti.. si recupera certo ma nel tempo qualche segno lo lasciano e questo alla fine incide sul modo di andare in bici.. non vai più a testa bassa e vena tappata, ponderi.. valuti meglio proprio perchè se dov'essere accadere che ti fai male dovrai rinunciare per più tempo -se va bene- e tutto ciò alla fine condiziona.. volenti o nolenti.
 
Ultima modifica:

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.770
16.661
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Il mio discorso era per dire che anche quando si cerca di proporti qualcosa di "diverso" tu rispondi pure con apparenza seccata " Sto bene così ,So cosa devo fare ... " L'esempio banale senza andare sul discorso acquisti è stato quando abbiamo parlato di cadenza .
Ma è vero, sto realmente bene così...... ho il mio tran tran, non mi serve nient' altro. A tanti di voi piace guardare i numeri, a me danno solo ai nervi, solo a leggere la discussione che ho linkato un paio di giorni fa perdo la pazienza, con tutti sti numeri, metodi, calcoli, teorie, grafici....... io sono un istintivo, ho quei 3-4 tipi di esercizi che mi piacciono e basta, poi non sto tanto a fare la punta agli stronzi, se sono 60 o 55 pedalate al minuto va bene lo stesso, basta non esagerare perchè a suo tempo l' ho pagata cara. Non sono nemmeno attratto da tutta questa strumentazione, potrei andare anche senza niente o almeno senza contakm...... in questi giorni se abbasso lo sguardo e vedo la FC e la velocità mi viene voglia di buttarmi in un letamaio......
Queste cose mi fanno davvero incazzare. Ha rischiato di ammazzare una persona e il risultato è una multa?
Come minimo ti levo la patente qualche mese, così impari.
Colpirne uno per educarne cento, questo detto vale sempre, a maggior ragione oggi.
Se non ricordo male gli hanno fatto il minimo, poi quasi sicuramente qualche punto lo avrà perso.
Ma io l' ho perdonato quasi subito anche se questa storia mi sta facendo perdere un sacco di tempo.......però ogni tanto ci penso, quando hanno investito quella ragazza ne ho parlato con mia moglie perchè il fatto mi aveva colpito molto, come quando hanno ucciso Rebellin e lei mi ha detto scherzando:" qualcuno ti ha rimandato indietro per rompere ancora un po' le palle qui".
Anch'io parlavo di recupero dagli infortuni o dagli incidenti.. si recupera certo ma nel tempo qualche segno lo lasciano e questo alla fine incide sul modo di andare in bici.. non vai più a testa bassa e vena tappata, ponderi.. valuti meglio proprio perchè se dov'essere accadere che ti fai male dovrai rinunciare per più tempo -se va bene- e tutto ciò alla fine condiziona.. volenti o nolenti.
Ma io non sono mai andato a testa bassa, ho sempre ponderato, forse con la moto ero un po' meno attento, ma in bici lo sono sempre stato. Lo avevo anche già scritto, se capisco che sto perdendo lucidità mi stacco, mi preparo proprio per essere lucido nei momenti in cui lo sforzo è intenso.
 
  • Mi piace
Reactions: bikernat and loiety

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.116
26.356
.
Visita sito
Bici
mia
Ma io non sono mai andato a testa bassa, ho sempre ponderato, forse con la moto ero un po' meno attento, ma in bici lo sono sempre stato. Lo avevo anche già scritto, se capisco che sto perdendo lucidità mi stacco, mi preparo proprio per essere lucido nei momenti in cui lo sforzo è intenso.
Testa bassa è un modo di dire.. il senso è che ad una certa si è, o si dovrebbe essere, più attenti.. proprio perchè il recupero post traumatico sarebbe sicuramente più problematico
 

loiety

Passista
8 Agosto 2007
4.043
4.181
Piemonte
Visita sito
La cosa grave è che quella azienda resta li e il camion continuerà ad entrare ed uscire di li
Scusate se cito me medesimo, ma ripensavo alla discussione con @Redbaron69 . Lui ovviamente intendeva che i titoli come "La montagna assassina" o "La strada assassina" sono assurdi e privi di senso,e che la pericolosità dipende dagli utilizzatori.
Però è anche vero che le strade POSSONO essere pericolose, e i pericoli non sono sempre immediatamente visibili. In questo caso ad esempio la strada è semideserta immagino, sopratutto negli orari di @VADABRUT , lui era in un periodo di ritmo tranquillo e non ho motivo di credergli quando dice di essere prudenti, magari non ci sono nemmeno brutte asfaltature o buche e tombini, ma il pericolo dei passi carrai non a norma solitamente nessuno lo valuta ma come si è visto ...
io in quelle stradine temo sempre, in bici e in auto, il bimbo di tre anni che si catapulta in mezzo secondo sulla strada.
(parimenti la montagna non è assassina ma se si stacca un masso mille metri su o se vieni preso su un fulmine, cosa capitata molti anni fa ad un mio amico sul cervino, non c'è nessun elemento umano, è la montagna che è pericolosa)