Colnago Club - Capitolo 8

Bacarozzo

Apprendista Scalatore
25 Agosto 2005
2.117
390
tra Umbria e Toscana
Visita sito
Bici
Cannondale Caad10
Non ho idea se l'adesivo si possa rimuovere, suppongo di no, visto che dovrebbe essere considerato come indicativo di bici originale.

chiedi al negoziante, ma una mail direttamente a Colnago (senza accusare nessuno) la chiederei
Non credo si possa rimuovere con facilità. In ogni caso chiederei delucidazioni al rivenditore e, in parallelo invierei una mail anche a Colnago che potrà toglierti ogni dubbio.

• Mi piace
Reactions: pooo

Pomas

Pedivella
21 Novembre 2013
314
173
Visita sito
Bici
S-Works Sl6 2018
Il telaio è nuovo....la forcella del manubrio è ancora da tagliare....
Mi ha rilasciato anche la carta Colnago....non riesco a capire....mi informo e vi aggiorno.
Ma non è possibile che un marchio come Colnago abbia dei rivenditori ufficiali così disonesti....per fino il rappresentante Colnago mi ha dichiarato il rivenditore che ha visto il telaio...
Puo' essere stata anche una dimenticanza di Colnago..e questo non è bello comunque pechè dubito che un rivenditore si mette a fare porcate simili! Cero che in fase di assemblaggio il rivenditore se ne sarebbe dovuto accorgere e farselo mandare da Colnago uno nuovo! Credo ma non sono sicuro che è una sorta di adesivo in quanto Colnago offre l'NFC anche per le bici vecchie se non sbaglio a pagamento ovviamente.

• Mi piace

Bacarozzo

Apprendista Scalatore
25 Agosto 2005
2.117
390
tra Umbria e Toscana
Visita sito
Bici
Cannondale Caad10
Puo' essere stata anche una dimenticanza di Colnago..e questo non è bello comunque pechè dubito che un rivenditore si mette a fare porcate simili! Cero che in fase di assemblaggio il rivenditore se ne sarebbe dovuto accorgere e farselo mandare da Colnago uno nuovo! Credo ma non sono sicuro che è una sorta di adesivo in quanto Colnago offre l'NFC anche per le bici vecchie se non sbaglio a pagamento ovviamente.
Spero nella buona fede del rivenditore da eterno ingenuo

• Mi piace

bach7

Velocista
10 Gennaio 2011
5.772
4.363
Visita sito
Bici
Pinifarina
sulla mia è presente
Io sotto il portaboracce non c'è nulla....possibile ? Sul sito c'è scritto che è presente solo su c68 e v4rs ...
Però la carta Colnago nella scatola c'è....allora non capisco...
Sulla mia è presente

IMG_20241203_163833.jpg

acquistata a dicembre

magari il tuo telaio è una prima versione che ancora non prevedeva lo stickers

• Mi piace
Reactions: Bero0571 and pooo

Omino

Passista
9 Settembre 2008
4.531
6.510
58
Fornoli (LU)
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs /Trek Emonda SLR7
Ciao a tutti
Scusate l'ignoranza...
Ho appena acquistato Colnago v4rs da un rivenditore ufficiale....ho ricevuto anche scatola con libretto e carta Colnago.
Ma sul telaio c'è solo il QRCODE sotto il movimento centrale con il seriale. E sotto il portaboracce non c'è nessun ologramma Colnago. Vi risulta???
Grazie mille
sulla mia c'è , sotto il MC non ho guardato

pooo

Novellino
12 Gennaio 2022
51
17
33
viareggio
Visita sito
Bici
colnago
Risposta di Colnago: svista del loro reparto assemblaggio....
Devo fare chiedere al rivenditore che invierà una richiesta per un tag e Colnago attiverà.
Una volta attivato, provvederemo a spedirlo e lo riceverà direttamente tramite il negozio.

Ora volevo sapere ma questo tag è un adesivo o fa parte del telaio ??? Perché se fa parte del telaio io vorrei il telaio come dovrebbe essere....se è un adesivo e basta ok
Voi che ne pensate?
Grazie

• Wow
Reactions: bad

Omino

Passista
9 Settembre 2008
4.531
6.510
58
Fornoli (LU)
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs /Trek Emonda SLR7
Risposta di Colnago: svista del loro reparto assemblaggio....
Devo fare chiedere al rivenditore che invierà una richiesta per un tag e Colnago attiverà.
Una volta attivato, provvederemo a spedirlo e lo riceverà direttamente tramite il negozio.

Ora volevo sapere ma questo tag è un adesivo o fa parte del telaio ??? Perché se fa parte del telaio io vorrei il telaio come dovrebbe essere....se è un adesivo e basta ok
Voi che ne pensate?
Grazie
mi pare il QC abbia toppato clamorosamente , la tag mi sembra annegata nel telaio ma non ce l'ho sottomano per verificare .

secondo me avrebbero dovuto richiedere il telaio indietro per sistemarlo anche se per te sarebbe stata una grossa rottura di gioielli di famiglia

Il tutto a loro spese ovviamente

Bacarozzo

Apprendista Scalatore
25 Agosto 2005
2.117
390
tra Umbria e Toscana
Visita sito
Bici
Cannondale Caad10
Con la dovuta premessa che questa "svista del reparto assemblaggio" non va assolutamente ad influenzare in alcun modo la sicurezza e la perfetta funzionalità della bici, direi che non è certo questo lo standard qualitativo che mi aspetterei da una qualsiasi azienda X o Y che mi fa pagare 5500€ per un telaio...

• Mi piace
Reactions: Omino and GAZZA71

pooo

Novellino
12 Gennaio 2022
51
17
33
viareggio
Visita sito
Bici
colnago
mi pare il QC abbia toppato clamorosamente , la tag mi sembra annegata nel telaio ma non ce l'ho sottomano per verificare .

secondo me avrebbero dovuto richiedere il telaio indietro per sistemarlo anche se per te sarebbe stata una grossa rottura di gioielli di famiglia

Se è annegato nel telaio.....allora lo voglio come deve essere...no un adesivo
Grazie sono d'accordo

• Mi piace
Reactions: Omino and bad

Bacarozzo

Apprendista Scalatore
25 Agosto 2005
2.117
390
tra Umbria e Toscana
Visita sito
Bici
Cannondale Caad10

Immagino rimanderebbero indietro comunque lo stesso telaio con adesivo applicato

• Mi piace

Bonus79

Maglia Amarillo
27 Gennaio 2010
8.774
4.279
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3

Credo si tratti di un "semplice" adesivo, diversamente credo (o almeno lo spero) il servizio assistenza non avrebbe dato quella risposta....ma bisognerebbe chiedere ai vari possessori del forum.
Mettiamo anche che si tratti effettivamente di un adesivo, mi sarei comunque aspettato una risposta differente....magari anche senza rimandare il telaio indietro, ma facendo prima qualche accertamento sul numero di serie riportato sul telaio prima di inviare il tag, ovviamente coinvolgendo il rivenditore, etc....al lato pratico non cambia nulla è vero, ma avrebbe dato l'impressione (parlo per me) di maggior serietà e attenzione (ovviamente dando per scontato che @pooo nella mail non avesse già riportato il numero del telaio e che quindi la risposta non tenesse già conto di questo controllo).