Colnago Club - Capitolo 8

Lumi

Maglia Gialla
8 Novembre 2020
10.471
9.529
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Questa è una g3-x in edizione speciale per Nathan Haas(che non so più di tanto chi sia né mi importa di saperlo :mrgreen: ).
Lo scopo di questo post è capire per quale assurda ragione Colnago non possa offrire una colorazione simile a tutti.

Per me cambierebbe tutto. Le bici top postate pochi messaggi fa tutte nere opache veramente il top.... della noia e dell' anonimato :? Vedi l'allegato 477283
Sai se è stata prodotta cosi’ da Colnago o se è stata riverniciata in postvendita?
A me invece piacciono le bici colorate, così come non mi vesto mai di nero, pantaloncini/calzamaglia a parte.
Non possiedo nessuna bici nera, nè l'ho mai posseduta nel mio quarantennale periodo in cui fingo di pedalare.
So che sbaglio tutto, che vado contro la massa, ma dove sta scritto che mi devo adeguare al pensiero comune e collettivo?
Bici nera, abbigliamento nero non fanno per me, Sono diverso, me ne farò una ragione
Nessuno te lo impedisce, ma in questo momento per il posizionamemto di colnago avranno deciso diversamente, nel qual caso puoi rivolgerti ad altri produttori che fanno bici arlecchino. Il bello del mercato delle bici è la varieta’ di offerta, quello che secondo me non si puo’ pretendere è che un singolo brand faccia bici per tutti i gusti, non starebbe in piedi.

A parte questo le mode cambiano, con cicli e ricicli, per cui sono sicuro che tra un po’ passera’ io total black e si andra’ sulla gamma di colori

• Mi piace
Reactions: Maceio

Omino

Passista
9 Settembre 2008
4.531
6.510
58
Fornoli (LU)
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs /Trek Emonda SLR7
ALT!! ma siete TOSCANI ( Lucca, Pistoia ecc ?? ) io abito vicino Livorno e non trovo mai nessuno che voglia fare un giro in garfagnana o d'intorni!!
oddio... ora non andrei mai.. ho ripreso la bici dopo 3 mesi post intervento per togliermi una ciste al "soprasella"... ma spero verso maggio di riessere in forma :)
io sono di Bagni di Lucca, la Garfagnana è il mio parco giochi :mrgreen:

• Love
Reactions: GAZZA71

palmer

Apprendista Scalatore
20 Ottobre 2005
2.443
1.858
vicino a Milano
Visita sito
Bici
Due in carbonio, due in titanio, ma otto in acciaio
Sai se è stata prodotta cosi’ da Colnago o se è stata riverniciata in postvendita?

Nessuno te lo impedisce, ma in questo momento per il posizionamemto di colnago avranno deciso diversamente, nel qual caso puoi rivolgerti ad altri produttori che fanno bici arlecchino. Il bello del mercato delle bici è la varieta’ di offerta, quello che secondo me non si puo’ pretendere è che un singolo brand faccia bici per tutti i gusti, non starebbe in piedi.

A parte questo le mode cambiano, con cicli e ricicli, per cui sono sicuro che tra un po’ passera’ io total black e si andra’ sulla gamma di colori

Trovami un mio messaggio dove critico un produttore di biciclette, o che io scriva cosa devono fare.
Per formazione, per cultura, per conoscenze io non sono nessuno, anzi sono ancora meno di un'azienda, di un marchio conosciuto in tutto il mondo.
Mai e poi mai mi permetterei di criticarlo, men che meno per iscritto.

puma75

Scalatore
28 Dicembre 2009
5.995
2.616
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
io sono di Bagni di Lucca, la Garfagnana è il mio parco giochi :mrgreen:
beato te... quest'anno ho come obbiettivo a giugno di partire da Forte dei Marmi, fare il "Vestito", Castelnuovo G, Passo delle Radici e ritorno.

al giro d'italia vedrò di essere su per il Vestito... non riesco a venire alle Radici.

intanto per ora .. 60km e 500dsl .. a 25 di media... ce la posso fare !!! :doh:

Omino

Passista
9 Settembre 2008
4.531
6.510
58
Fornoli (LU)
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs /Trek Emonda SLR7
beato te... quest'anno ho come obbiettivo a giugno di partire da Forte dei Marmi, fare il "Vestito", Castelnuovo G, Passo delle Radici e ritorno.

al giro d'italia vedrò di essere su per il Vestito... non riesco a venire alle Radici.

intanto per ora .. 60km e 500dsl .. a 25 di media... ce la posso fare !!! :doh:
Un bel giro, se vuoi alleggerire un pò potresti fare il Cipollaio

Per il Giro d'Italia sei sicuro che passi dal Vestito ? Invece di arrivare alle Radici puoi imboccare San Pellegrino da Castelnuovo, anche se non arrivi in cima ci sono già degli strappi duri subito all'inizio dove poetrli vedere .

PS: A inizio Gennaio mi sono fatto Montenero - Gabbro - Collesalvetti , circa 150 km

• Mi piace
Reactions: GAZZA71 and bio

puma75

Scalatore
28 Dicembre 2009
5.995
2.616
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
Un bel giro, se vuoi alleggerire un pò potresti fare il Cipollaio

Per il Giro d'Italia sei sicuro che passi dal Vestito ? Invece di arrivare alle Radici puoi imboccare San Pellegrino da Castelnuovo, anche se non arrivi in cima ci sono già degli strappi duri subito all'inizio dove poetrli vedere .

PS: A inizio Gennaio mi sono fatto Montenero - Gabbro - Collesalvetti , circa 150 km
Eh si... anche il Cipollaio... meglio se fanno nel frattempo un traforo :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

già è vero, no il Giro.... gira a Camaiore e va verso Lucca...

hai fatto i miei giri .. quando ricapiti DILLO!

afterhours

Pignone
16 Luglio 2014
126
147
Visita sito
Bici
bianchi oltre xr4
Ritirata oggi pomeriggio, due piccoli cambiamenti fatti in giornata, prima di ritirarla .
Ho fatto montare il pacco Pignoni DA ,visto che me l'ha offerto con una spesa minima e non ho montato i 30 , perché troppo grandi, quindi P zero race 28.
Purtroppo non sono arrivate le ruote in ordine (speed 42) e per ora la uso con le Wind , appena arrivano le sostituisco. Lunedì andrò dal biomeccanico per fare le misurazioni di fino e sostituire la sella con la mia SLR carbon.
La prima impressione è quella di una bici esteticamente molto molto bella (parere personale) ma sembra pesante.
Il manubrio mi sembra sottile , abituato al Super zero , bello "grasso" dovrò farci la mano.
Spero in una giornata serena per fare una bella prova sabato.
non e' un telaio leggerissimo....la mia come in foto pesa 6,96 kg

• Mi piace
Reactions: GAZZA71

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.115
19.570
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Ritirata oggi pomeriggio, due piccoli cambiamenti fatti in giornata, prima di ritirarla .
Ho fatto montare il pacco Pignoni DA ,visto che me l'ha offerto con una spesa minima e non ho montato i 30 , perché troppo grandi, quindi P zero race 28.
Purtroppo non sono arrivate le ruote in ordine (speed 42) e per ora la uso con le Wind , appena arrivano le sostituisco. Lunedì andrò dal biomeccanico per fare le misurazioni di fino e sostituire la sella con la mia SLR carbon.
La prima impressione è quella di una bici esteticamente molto molto bella (parere personale) ma sembra pesante.
Il manubrio mi sembra sottile , abituato al Super zero , bello "grasso" dovrò farci la mano.
Spero in una giornata serena per fare una bella prova sabato.
Avevo capito che l'avresti presa bianca...di questo colore per me è TOP.

Violinbici

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2012
2.407
1.115
Rivoli
Visita sito
Bici
Eremo XCR steel
Il fatto che un grande brand possa solo seguire i gusti di massa è una sonora cavolata.
Il nostro gusto è abilmente pilotato dall' offerta...se non ci avessero mai proposto le bici in carbonio non le avremmo mai nemmeno desiderate. (Ah, già...il successo di Colnago si basa ancora oggi su quell' intuizione....)

Che il nero "vada su tutto" lo sappiamo da sempre ma non mi sembra l' alternativa debba essere per forza l' arlecchino.

Ci sono attualmente colorazioni cangianti, sfumate, con ogni tipo di effetto. Il mio era solo un esempio.

Alcuni grandi brand fanno a gara, A MIO PARERE, a proporre colorazioni davvero di poco gusto. Bianchi comanda su tutti ma Colnago segue...anche bmc non scherza affatto

Wolf Marco

Apprendista Scalatore
14 Ottobre 2013
2.560
2.370
Visita sito
Bici
BMC
  • Mi piace
Reactions: Omino and GAZZA71