spedizionieri impazziti?! ma stiamo scherzando!

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.671
45
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Nel caso specifico non c'è nessuna lentezza.
Beh dai ci sono corrieri che in 24/48 ore consegnano.......ripeto, non è una critica, non sono incazzato nero, anche se arrivano lunedi e non oggi di certo non mi cambia la vita, era solo per dire, che, a parer mio poste italiane è molto più lenta!!!

• Mi piace
Reactions: lupin IV

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.919
14.262
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Beh dai ci sono corrieri che in 24/48 ore consegnano.......ripeto, non è una critica, non sono incazzato nero, anche se arrivano lunedi e non oggi di certo non mi cambia la vita, era solo per dire, che, a parer mio poste italiane è molto più lenta!!!
Non mi pare che il tipo di spedizione che hai pagato prevedeva la consegna espresso, che su un pacco del genere sarebbe almeno 4 o 5 volte il prezzo pagato. Ha spedito il 28 pomeriggio, verosibilmente il pacco è partitoil 28 sera o il 29 mattina e probabilmente lo avrai oggi.

• Mi piace
Reactions: never give up!

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.808
28.477
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
che spedizione ha usato?
la standard 4gg
express 1-4 gg (in funzione delle tratte) oltre a quello di accettazione
quindi ancora nei termini, visto che ha spedito nel pomeriggio del 28.
spedire al pomeriggio, con qualsiasi corriere, i pratica perdi un giorno...
non è che è "molto più lenta", è nei termini del contratto...
mi sarei sfogato se mi avessero promesso e non mantenuto 24/48 ore... boh...
oppure chi ha spedito ti ha promesso una cosa diversa...ma, ancora, il corriere ha poca colpa...

forse sarò strano io...

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.671
45
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
O forse sono strano io che non ho mai avuto simpatia per le poste in generale......comunque se mi dite che sono nei tempi mi fido di voi!!!

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.808
28.477
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
O forse sono strano io che non ho mai avuto simpatia per le poste in generale......comunque se mi dite che sono nei tempi mi fido di voi!!!
non è questione di fidarsi, probabilmente non è stato chiaro il venditore.

nelle mie poche vendite sempre usato poste delivery, sempre a buon fine nei tempi previsti. sempre informato il compratore dei tempi previsti (basta fornire un link, come ho messo qui).
mai avuto lamentele, l'informazione (corretta) è alla base di tutto...
IMHO

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.019
19.430
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
È tutto nella norma...calcola che anche un corriere espresso dal sud Italia passa attraverso almeno 2 hub per cui i tempi sono gli stessi del tuo pacco.
Poi Poste non è un corriere espresso,calcola che se lui ti ha mandato la ricevuta di spedizione nel pomeriggio,non è detto che quel pacco sia automaticamente in viaggio, perché magari dall'ufficio postale è già passato il furgone che ritira e va al centro di smistamento, dove nel tardo pomeriggio/sera il tuo pacco inizia il viaggio,quindi potrebbe essere partito benissimo il giorno successivo.
Nel tuo caso non c'è nessun particolare ritardo.
Poi io non so cosa ci fosse dentro,ma a meno che non siano farmaci salvavita,questa ansia da spedizioni bisogna anche cercare di domarla un attimo... perché già la vita è stressante,se ci facciamo venire l'ansia per un pacco che arriva 2 o 3 giorni dopo con dentro oggetti che nel 99,99% sono cose di cui non abbiamo immediata necessità.

Skardy

Siòr
14 Marzo 2022
2.423
4.263
Venezia
Visita sito
Bici
Cube/Cannondale
l'informazione (corretta) è alla base di tutto...
IMHO
Soprattutto informarsi prima di sparare a zero su qualcuno. Poste Italiane funziona pressappoco come (se non meglio) della maggior parte degli spedizionieri di ultima generazione (post covid soprattutto) con la differenza che non impone ai suoi dipendenti turni massacranti ma rispetta le leggi sul lavoro. E costa molto meno. Poi intoppi e casini ne fanno qualche volta anche loro. Succede a chi lavora.

WNC2

wnc2.biz
5 Dicembre 2008
11.089
12.740
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
Canyon - Aeroad CFR
Soprattutto informarsi prima di sparare a zero su qualcuno. Poste Italiane funziona pressappoco come (se non meglio) della maggior parte degli spedizionieri di ultima generazione (post covid soprattutto) con la differenza che non impone ai suoi dipendenti turni massacranti ma rispetta le leggi sul lavoro. E costa molto meno. Poi intoppi e casini ne fanno qualche volta anche loro. Succede a chi lavora.

Concordo, poste e SDA, funzionano esattamente come tutti gli altri corrieri, sono un po' più allucinanti dal punto di vista del rapporto con il mittente, io li ho usati per circa un anno tre o quattro anni fa, sulle spedizioni nessun problema ma se c'era un problema mio, era un incubo perché dovevi chiamare un numero verde e aprire un ticket, perdendo minimo un'ora

Prezzi validissimi, consegne regolari ma con i vari corrieri ho sempre avuto un commerciale di riferimento che se capitava un problema bastava un messaggio su WhatsApp e veniva risolto con poste questo è inimmaginabile.

Altra scocciatura, e che per i contrassegni dovevi avere un conto corrente postale o una postepay business con IBAN, gli altri corrieri ti fanno un bonifico su qualsiasi conto.

Skilpad

Esploratore
25 Marzo 2021
55
56
Alpi Cozie
Visita sito
Bici
Angrilu
Quando un corriere prende in carico un "pacco" è suo interesse liberarsene (consegnarlo) il più presto possibile.
Avere giacenze da gestire è un costo. La velocità o la lentezza delle consegne dipende dall'efficienza ed organizzazione di ciascun corriere, ovviamente non sono tutti allo stesso livello.

Ho utilizzato svariate volte il servizio pacchi di Poste Italiane e posso dire che è ottimo! per le mie esigenze. Mai sentito la necessità di provare altre soluzioni.

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.671
45
Rovigo
Visita sito
Bici
non è questione di fidarsi, probabilmente non è stato chiaro il venditore.

nelle mie poche vendite sempre usato poste delivery, sempre a buon fine nei tempi previsti. sempre informato il compratore dei tempi previsti (basta fornire un link, come ho messo qui).
mai avuto lamentele, l'informazione (corretta) è alla base di tutto...
IMHO

È tutto nella norma...calcola che anche un corriere espresso dal sud Italia passa attraverso almeno 2 hub per cui i tempi sono gli stessi del tuo pacco.
Poi Poste non è un corriere espresso,calcola che se lui ti ha mandato la ricevuta di spedizione nel pomeriggio,non è detto che quel pacco sia automaticamente in viaggio, perché magari dall'ufficio postale è già passato il furgone che ritira e va al centro di smistamento, dove nel tardo pomeriggio/sera il tuo pacco inizia il viaggio,quindi potrebbe essere partito benissimo il giorno successivo.
Nel tuo caso non c'è nessun particolare ritardo.
Poi io non so cosa ci fosse dentro,ma a meno che non siano farmaci salvavita,questa ansia da spedizioni bisogna anche cercare di domarla un attimo... perché già la vita è stressante,se ci facciamo venire l'ansia per un pacco che arriva 2 o 3 giorni dopo con dentro oggetti che nel 99,99% sono cose di cui non abbiamo immediata necessità.

Quando un corriere prende in carico un "pacco" è suo interesse liberarsene (consegnarlo) il più presto possibile.
Avere giacenze da gestire è un costo. La velocità o la lentezza delle consegne dipende dall'efficienza ed organizzazione di ciascun corriere, ovviamente non sono tutti allo stesso livello.

Ho utilizzato svariate volte il servizio pacchi di Poste Italiane e posso dire che è ottimo! per le mie esigenze. Mai sentito la necessità di provare altre soluzioni.
Ripeto.....sono io che parto prevenuto con poste italiane ma non solo per i servizi postali, nella mia zona non consegnano mai le raccomandate ma lasciano lo scontrino senza neanche suonare (a casa mia c'è sempre qualcuno) posta lasciata sui gradini del palazzo più di una volta!!! Comunque sono in consegna oggi e non era ansia da consegna, ci mancherebbe, come detto non sono medicinali salva vita!!!

Skilpad

Esploratore
25 Marzo 2021
55
56
Alpi Cozie
Visita sito
Bici
Angrilu

@4x16

Ciao, riguardo a Poste Italiane ho espresso un giudizio positivo solo per il Servizio Pacchi, per il resto mi allineo ai tuoi commenti , è cosi purtroppo anche dalle mie parti.

Gli uffici postali, alcuni sono ben organizzati, altri sono da incubo (quello dove risiedo).

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.671
45
Rovigo
Visita sito
Bici

@4x16

Ciao, riguardo a Poste Italiane ho espresso un giudizio positivo solo per il Servizio Pacchi, per il resto mi allineo ai tuoi commenti , è cosi purtroppo anche dalle mie parti.

Gli uffici postali, alcuni sono ben organizzati, altri sono da incubo (quello dove risiedo).
Ho l'ufficio davanti casa, se posso lo evito come la peste....villani e arroganti mentre nell'ufficio centrale di Rovigo sono sempre cortesi ed educati!!!

Però dobbiamo ammettere che di fronte a certi acquisti ciclistici siamo come i bambini che aspettano il giochino nuovo :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.671
45
Rovigo
Visita sito
Bici
Comunque per la cronaca:
le poste mi appena consegnato un pacco spedito dalla Cina il 27 (cianfrusaglie, spedizione gratuita) :yoga:
Vedi che qualcosa non quadra.....un pacco consegnato in ufficio postale il 28 a Reggio Calabria è in consegna a Rovigo il 31 mentre un pacco partito dalla Cina il 27 è in consegna il 31 in Italia!!?