Un nutrizionista che dice che la digestione dell' impasto della pizza fa trattenere acqua beh
Apro e poi chiudo l'OT : Il doping è tanto odiato per 2 ragioni :
1) hai paura/non hai soldi ad usarlo e quindi odi chi lo usa e se ne frega
2) odi chi lo usa solo perchè è più forte di te/piu muscoloso etc.. e non perchè è barare perchè se non avesse effetti collaterali lo faresiti anche tu
3) distrugge lo sport ma questa è solo una minima parte che non sa che ormai fa parte dello sport
Ho approfondito il tema dell'alimentazione in casi di atleti di resistenza dopati e vi assicuro che neppure nei miei piu luculliani binge eating mi sono avvicinato a quei volumi di cibo
Un nutrizionista che dice che la digestione dell' impasto della pizza fa trattenere acqua beh
Tutti me compreso rispettano le regole (anzi te ne potrei citare di assurde solo per tenere 2 caprette) ma se il tuo rispettare le regole ti facesse perdere costantemente contro gli altri e il tuo guadagno dipende da questo, non credo saresti cosi propenso a rispettarla, siamo onesti e non facciamo sempre i perbenisti. Se poi ti devi bullare in spiaggia sei un dementeil doping è odiato perchè è illegate
ahimè, io ho questo difetto, di cercare di rispettare le regole
la regole è giusta/sbagliata, ok, volendo se ne può discutere, ma se una regola dice una cosa, ho la strana abitudine di rispettarla
Presa di persona...ago a forma di amo da pesca inserito nel collo perché gli arti non potevano reggere aghi/flebo...mi pare una visione decisamente distorta e poco sana dell'argomento
argomento che resta OT e di cui c'è ben poco da discutere
non direi, cioè si usa anche altro si ma non è usata solo per quello, magari non per malanni ma se finisci ad esempio investito con tante ossa rotte è possibile che ti diano anche la morfina( visto di persona)
qui di Pro non c'è nessuno, quindi i nostri guadagni non dipendono da questoTutti me compreso rispettano le regole (anzi te ne potrei citare di assurde solo per tenere 2 caprette) ma se il tuo rispettare le regole ti facesse perdere costantemente contro gli altri e il tuo guadagno dipende da questo, non credo saresti cosi propenso a rispettarla, siamo onesti e non facciamo sempre i perbenisti. Se poi ti devi bullare in spiaggia sei un demente
io intendo il doping solo per i pro, il resto sono solo vigoressici con problemi di autostima ma vale la pena approfondire il campo perchè prima o poi (magari non per la nostra generazione) sarà di uso comune come precursore poi degli impianti bionici per aumentare le prestazioni o funzioni. Siamo partiti parlano di DHEA che è ritenuto doping ma ha anche altre funzioni utili che vale la pena aprrofondire come molte altre sostanze. Il fatto che qualcuno l'abbia messa su un elenco di sostanze proibite non ne fa un diavolo da cui stare lontano almeno fino a che non hai letto e studiato al 100% le sue proprietà. Io non credo più a niente e a nessuno se prima non mi informo in prima personaqui di Pro non c'è nessuno, quindi i nostri guadagni non dipendono da questo
ps: magari non si bullano in spiaggia, ma su Strava, ma l'epiteto che hai utilizzato è comunque appropriato![]()
Infatti ho letto vari articoli per curiosità, mi sa che la WADA a volte inserisca un po' troppo facilmente sostanze nella sua lista proibita.io intendo il doping solo per i pro, il resto sono solo vigoressici con problemi di autostima ma vale la pena approfondire il campo perchè prima o poi (magari non per la nostra generazione) sarà di uso comune come precursore poi degli impianti bionici per aumentare le prestazioni o funzioni. Siamo partiti parlano di DHEA che è ritenuto doping ma ha anche altre funzioni utili che vale la pena aprrofondire come molte altre sostanze. Il fatto che qualcuno l'abbia messa su un elenco di sostanze proibite non ne fa un diavolo da cui stare lontano almeno fino a che non hai letto e studiato al 100% le sue proprietà. Io non credo più a niente e a nessuno se prima non mi informo in prima persona
Certo, ma non tutti, anzi, pochissimi, possiedono le competenze necessarie per comprendere e poter valutare se un determinato prodotto sia realmente utile, nonostante venga classificato come farmaco dopante e accompagnato da un bugiardino lungo 8 pagine sugli effetti collaterali.Io non credo più a niente e a nessuno se prima non mi informo in prima persona
Io sono un chimico, ho studiato quello anche se non praticoCerto, ma non tutti, anzi, pochissimi, possiedono le competenze necessarie per comprendere e poter valutare se un determinato prodotto sia realmente utile, nonostante venga classificato come farmaco dopante e accompagnato da un bugiardino lungo 8 pagine sugli effetti collaterali.
Per competenze intendo quelle di medici o chimici che hanno studiato in modo approfondito quel campo; la ricerca su Google o la lettura di qualche articolo online non sono sufficienti per una valutazione accurata. imho
EDIt:
Fai bene a informarti e a farti una tua idea, ma parafrasando un mio professore universitario... se il risultato è in contrasto con uno dei principi fondamentali della fisica, della chimica o della meccanica, è probabile che tu abbia commesso un errore, piuttosto che aver scoperto un nuovo principio fondamentale. Quindi, se mi faccio un'idea completamente diversa da quanto proposto dalla medicina, è più probabile che mi sia sbagliato. imho
precisazione forse superfluaIo sono un chimico, ho studiato quello anche se non pratico
Confermoma se finisci ad esempio investito con tante ossa rotte è possibile che ti diano anche la morfina( visto di persona)

Noi che abbiamo scritto ci siamo infiammati e abbiamo avuto ritenzione idrica, che ci ha fatto guadagnare qualche chilo, ma nel giro di 2-3 giorni torneremo in parisono dimagrito per lo sforzo fatto nel cercare di capire il senso, in questa discussione, degli ultimi messaggi![]()

Tutti me compreso rispettano le regole (anzi te ne potrei citare di assurde solo per tenere 2 caprette) ma se il tuo rispettare le regole ti facesse perdere costantemente contro gli altri
e il tuo guadagno dipende da questo,
non credo saresti cosi propenso a rispettarla, siamo onesti e non facciamo sempre i perbenisti. Se poi ti devi bullare in spiaggia sei un demente
A me piacciono le molecole e i suoi legami e mi piace approfondire quello e vedere fino a dove la natura è arrivata e fino a dove "l'ingegno" umano può arrivare, il fatto di essere chimico a volte serve ma in certi campi sono talmente avanti che quello che vedo è fantascienza rispetto a quello che ho studiato io ma almeno riesco a barcamenarmiprecisazione forse superflua
Io sono ingegnere, e la chimica che ho studiato è una barzelletta rispetto a quella che hai studiato tu, e non mi permetterei mai di contraddirti solo perché ho letto due pagine online. Eppure, quanta gente pensa di poterlo fare, quando magari fa fatica a distinguere un condizionale da un congiuntivo?
Scusa ma io ho scritto che il doping per me è solo per i Pro, dei malati di protagonismo o bulli da spiaggia o cavalli da pacco gara non me ne frega nulla. Ho scritto piu volte che anche per me l'unico rivale è il me stesso di ieri. Comunque ora meglio chiudere con questi discorsi, se qualcuno vuole approfondire può chiedermi in privato e posso indirizzarlo verso qualche lettura che ampli un po la mente.io ho solo un rivale quando faccio gare, me stesso
io non faccio, e nessuno qui credo, il ciclista di professione (o sportivo di alta disciplina)
Certamente si, ti spiegheranno meglio i più “studiati”Buongiorno a tutti, vi capita mai di aumentare di peso il giorno dopo di un’allenamento piuttosto pesante?