Tacx neo bike

Rapetti

Pignone
18 Luglio 2024
188
129
42
Perugia
Visita sito
Bici
Orbea Orca M11eLtdPwr
scusate, mi si è "allentata" credo la pedivella SX in quanto fà 1-2 mm di gioco e questo si "sente" nel pedalarci. Ho provato a stringere al massimo ma dopo poco si riallenta. inoltre sempre sulla pedivella sx è caduto il cilindrino di plastica che va a tappare il foto del movimento centrale (nelle mia bici da corsa su sram non c'è il tappino e penso nemmeno nelle altre). E' successo a qualcun altro?
Cme fare a risolvere il problema? quel tappino sembra stringersi con una chiave particolare che non credo esista. A breve invierò anche foto esplicativa del problema.
GRAZIE !

t65

Apprendista Passista
4 Aprile 2012
886
422
Da qualche parte
Visita sito
Bici
FW 190
scusate, mi si è "allentata" credo la pedivella SX in quanto fà 1-2 mm di gioco e questo si "sente" nel pedalarci. Ho provato a stringere al massimo ma dopo poco si riallenta. inoltre sempre sulla pedivella sx è caduto il cilindrino di plastica che va a tappare il foto del movimento centrale (nelle mia bici da corsa su sram non c'è il tappino e penso nemmeno nelle altre). E' successo a qualcun altro?
Cme fare a risolvere il problema? quel tappino sembra stringersi con una chiave particolare che non credo esista. A breve invierò anche foto esplicativa del problema.
GRAZIE !
Proverei anche a contattare Garmin Italia. La mia esperienza con loro è stata molto positiva. Supporto Garmin

Rapetti

Pignone
18 Luglio 2024
188
129
42
Perugia
Visita sito
Bici
Orbea Orca M11eLtdPwr
Proverei anche a contattare Garmin Italia. La mia esperienza con loro è stata molto positiva. Supporto Garmin
Ecco, è caduto il tappino nero rotondo e la pedivella non riesco a stringerla e quindi "balla"lateralmente. Il tappino è caduto e quindi immagino che il movimento centrale o ciò che sia immediatamente a suo supporto si sia allentato. Se faccio pressione dove prima c'era il tondino la pedivella rientra leggermente verso la struttura della Bike. Questo compromette poi il giusto scorrimento anche della pedivella Dx.

Allegati

• Screenshot 2025-02-04 143932.png
    Screenshot 2025-02-04 143932.png
    38,7 KB · Visite: 24

Rapetti

Pignone
18 Luglio 2024
188
129
42
Perugia
Visita sito
Bici
Orbea Orca M11eLtdPwr
bella bici, l ho avuta anche io per un bel po (poi sono passato alla kickr bike, ora alla zwift ride), è fantastico il fatto che va senza corrente che ti da la possibilità di metterti anche in un campo a rullare
Ciao, come mai la Zwift ride? RIspetto alla Tacx Bike non è nettamente inferiore ? costando alla fine "SOLO" 1.000 euro in meno.

Rapetti

Pignone
18 Luglio 2024
188
129
42
Perugia
Visita sito
Bici
Orbea Orca M11eLtdPwr
Forse ho trovato il modo di risolvere il problema grazie alle FAQ Garmin, grazie utente t65.
Ora devo solo comprare una dinamometrica :(
che salasso questo "sport" mammamia

Allegati

• Screenshot 2025-02-04 145013.png
    Screenshot 2025-02-04 145013.png
    662 KB · Visite: 33

3andrea

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2008
3.065
1.286
Visita sito
Bici
F12
Forse ho trovato il modo di risolvere il problema grazie alle FAQ Garmin, grazie utente t65.

ciao, ma quante ore ha la bike ?
nella mia dopo poche ore si era allentata un po la cinghia di trasmissione, ho aperto il "cofano", serrato un paio di viti e il problema non si è piu ripresentato
sono molto soddisfatto, intendiamoci, era così per capire se devo inziare a cercarmi una dinamometrica :-x
a

• Mi piace
Reactions: bat.velo

Rapetti

Pignone
18 Luglio 2024
188
129
42
Perugia
Visita sito
Bici
Orbea Orca M11eLtdPwr
nella mia dopo poche ore si era allentata un po la cinghia di trasmissione, ho aperto il "cofano", serrato un paio di viti e il problema non si è piu ripresentato
sono molto soddisfatto, intendiamoci, era così per capire se devo inziare a cercarmi una dinamometrica :-x
a
non lo so quante ore ha ma ha circa 1 anno di utilizzo circa 4 ore a settimana.
qualcuno sa che misura è quel tappino nero ? se pedivelle tipo shimano è misura M20.
Pensavo non di rimettere questo tappino plasticoso ma di prenderne uno miglior strutturato

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
5.106
1.738
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
non lo so quante ore ha ma ha circa 1 anno di utilizzo circa 4 ore a settimana.
qualcuno sa che misura è quel tappino nero ? se pedivelle tipo shimano è misura M20.
Pensavo non di rimettere questo tappino plasticoso ma di prenderne uno miglior strutturato

Quel tappino è abbastanza inutile, eh.
Sulle bici da strada serve a proteggere il movimento centrale da acqua e sporco, su una bici da camera forse ha più fini estetici che altro.
Il fissaggio vero e proprio lo fa la vite nella parte superiore, quella che chiude la pedivella.

Rapetti

Pignone
18 Luglio 2024
188
129
42
Perugia
Visita sito
Bici
Orbea Orca M11eLtdPwr
Sulle bici da strada serve a proteggere il movimento centrale da acqua e sporco, su una bici da camera forse ha più fini estetici che altro.
Il fissaggio vero e proprio lo fa la vite nella parte superiore, quella che chiude la pedivella.
già ma purtroppo non riesco a serrarla a dovere! devo assolutamente comprare questa famosa dinamometrica di fatto

jacow22

Pignone
15 Giugno 2012
115
1
Visita sito
Bici
scott-canyon-Crisp
Salve, sono utilizzatore di tacx neo bike ormai da circa tre anni ( post incidente con relativa "sospensione" delle uscite stradali). Ho un problema con il movimento centrale della bici, che é ovviamente, fuori garanzia. Qualcuno sa come sostituirlo? Esistono tutorial in nterbet su come farlo

f.piccolo

Apprendista Velocista
25 Febbraio 2007
1.412
889
55
Valle d'Aosta
Visita sito
Bici
Colnago
Ciao, io ho richiesto il kit per la sostituzione del corpetto ruota libera, ero fuori garanzia e Garmin mi ha mandato tutto il kit completo per la sostituzione sia del corpetto ruota libera, che del movimento centrale con tutte le chiavi annesse, a costo zero, Sono rimasto stupido per l'assistenza.
E' successo uguale anche a me!

eddy21

Cronoman
7 Marzo 2012
710
114
pisa
Visita sito
Bici
Tarmac sl7
Ciao raga una domanda.sono tre mesi che uso la Smart e mi trovo benissimo,ora vorrei fare allenamenti dove uso il lap e vedere la potenza fatta in 30 secondi .ma si può fare il lap su questa bike senza collegare il garmin ? Grazie

bat.velo

Apprendista Passista
17 Giugno 2018
942
339
39
Milano
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL6 2021 - BCM SLR ONE 2022
a
ciao, come hai fatto a capire che si era allentata la cinghia di trasmissione? Come hai fatto a sistemarla? Io ogni tanto (presa a Dicembre scorso) avverto un lieve "toc" quando pedalo, forse perchè pedalo in maniera non fluida? boh

3andrea

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2008
3.065
1.286
Visita sito
Bici
F12
ciao, come hai fatto a capire che si era allentata la cinghia di trasmissione? Come hai fatto a sistemarla? Io ogni tanto (presa a Dicembre scorso) avverto un lieve "toc" quando pedalo, forse perchè pedalo in maniera non fluida? boh

esatto, sentivo ogni tanto un colpo secco, in pratica il "cambio" non era perfettamente allineato, la cinghia saliva sul bordo del "pignone" e quando scendeva causava sto "toc" fastidioso (ovviamente si sentiva un po anche nella pedalata perchè la tensione spariva per qualche millisecondo), ho provato ad aprire, a serrare/allineare un po tutto il sistema (senza esagerare) e nn l'ha piu fatto
io nn sono mica un gran meccanico eh, quindi se è quello te ne accorgi subito appena apri
ciao
a

• Mi piace
Reactions: bat.velo

paleBDC

Novellino
26 Luglio 2013
2
0
Visita sito
Bici
raleigh chill slickizzato
il tappino non ha la funzione di proteggere il movimento centrale dal fango o sporco, la sua funzione è quella di portare in corretto posizionamento la pedivella e andrebbe stretto "molto poco" per non bloccare la pedivella di sx sul movimento centrale. Purtroppo la qualità del serraggio della pedivella sx sulla Neo Bike è pessima e quindi la vite continua a svitarsi.
Ci sono varie soluzioni proposte sui forum di Garmin. Io personalmente mi sono ridotto a tirare posizionare bene la pedivella ed a tirare la sua brugola ogni volta prima dell'allenamento.

XSandro

Apprendista Velocista
23 Luglio 2013
1.521
748
Roma
Visita sito
Bici
COLNAGO
il tappino non ha la funzione di proteggere il movimento centrale dal fango o sporco, la sua funzione è quella di portare in corretto posizionamento la pedivella e andrebbe stretto "molto poco" per non bloccare la pedivella di sx sul movimento centrale. Purtroppo la qualità del serraggio della pedivella sx sulla Neo Bike è pessima e quindi la vite continua a svitarsi.
Ci sono varie soluzioni proposte sui forum di Garmin. Io personalmente mi sono ridotto a tirare posizionare bene la pedivella ed a tirare la sua brugola ogni volta prima dell'allenamento.
Prova a mettere una pasta frena filetto

bat.velo

Apprendista Passista
17 Giugno 2018
942
339
39
Milano
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL6 2021 - BCM SLR ONE 2022
Ciao, ho avuto lo stesso problema, vorrei capire quale è la brugola utile per serrare il bullone in plastica per intenderci. Grazie mille