Tacx neo bike

gipsy

Scalatore
6 Agosto 2004
5.954
1.954
Visita sito
Non capisco come si possa fare un raffronto fra due misuratori se non usandoli contemporaneamente sullo stesso mezzo....
ad esempio se fai un test FTP su uno e poi lo ripeti dopo una settimana sull'altro. 5 watt di differenza ci possono stare in base alla giornata; se la differenza è 30 watt, allora la cosa è sospetta. ovvio che per togliersi ogni dubbio deve mettere i pedali sulla cyclette, come appunto gli ho detto di fare
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.845
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
ad esempio se fai un test FTP su uno e poi lo ripeti dopo una settimana sull'altro. 5 watt di differenza ci possono stare in base alla giornata; se la differenza è 30 watt, allora la cosa è sospetta. ovvio che per togliersi ogni dubbio deve mettere i pedali sulla cyclette, come appunto gli ho detto di fare
Differenza tra un test FTP indoor e all'aperto è ben più di 5 WATT
 
  • Haha
Reactions: gipsy

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.845
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
  • Mi piace
Reactions: AlessandroBononcini

Francy84bs

Novellino
11 Novembre 2022
2
0
39
Brescia
Visita sito
Bici
Titici
Anziututto grazie per le risposte. In sostanza mi riferivo a questo per chiarire meglio: In bici da corsa con garmin edge mi viene stimata la FTP.. L’ultimo valore aggiornato è 298 watt. Allenandomi indoor la settimana successiva pur spingendo a tutta mi rileva una FTP stimata di 270. La sensazione è proprio quella che outdoor con la rilevazione dei pedali vector la potenza sia di 25-30 watt più alta rispetto a quella rilevata da Zwift con garmin neo bike a parità di sforzo ovviamente. Capite che se decido di fare un allenamento indoor specifico di V02MAX e inserisco la ftp rilevata outdoor non riesco nemmeno ad arrivare a metà. Spero di essermi spiegato.
 

AlessandroBononcini

Apprendista Scalatore
21 Agosto 2007
2.179
296
Samone
Visita sito
Bici
N/d
Anziututto grazie per le risposte. In sostanza mi riferivo a questo per chiarire meglio: In bici da corsa con garmin edge mi viene stimata la FTP.. L’ultimo valore aggiornato è 298 watt. Allenandomi indoor la settimana successiva pur spingendo a tutta mi rileva una FTP stimata di 270. La sensazione è proprio quella che outdoor con la rilevazione dei pedali vector la potenza sia di 25-30 watt più alta rispetto a quella rilevata da Zwift con garmin neo bike a parità di sforzo ovviamente. Capite che se decido di fare un allenamento indoor specifico di V02MAX e inserisco la ftp rilevata outdoor non riesco nemmeno ad arrivare a metà. Spero di essermi spiegato.
Anch'io indoor non riesco ad esprimere la stessa potenza che su strada e penso di non essere il solo assieme a te, inoltre cambia anche il mezzo su quale ti alleni nei due casi
 
  • Mi piace
Reactions: msmtrt1

3andrea

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2008
2.771
1.004
Visita sito
Bici
F12
Nuova NEO Bike Plus


ho dato un occhiata veloce, ma nn capisco perchè il prezzo è lievitato in questa maniera (da 2.5k a 3.9k)
che c'è di così nuovo ???
a
 

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.446
6.918
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Qui c'è la recensione di Dcrainmaker.
Con la prova sia di montaggio che d'uso, come sempre molto completa.


 

3andrea

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2008
2.771
1.004
Visita sito
Bici
F12
Qui c'è la recensione di Dcrainmaker.
Con la prova sia di montaggio che d'uso, come sempre molto completa.



pare di capire che l'aumento di prezzo è dovuto principalmente alla miglior qualità costruttiva
dello standard Garmin rispetto al Tacxs...
boh, avranno fatto i loro conti, dovessi scegliere oggi non credo che aggiungerei sti 1500/1600 euro
(lo street price non è mai calato di molto nemmeno per la V1...)
anzi, condividendo io l'attrezzo con la mia compagna, a quel punto ne prenderei due di "vecchie"
mi si aprirebbero delle possibilità di utilizzo di cui al momento sento un po la mancanza (fatica a combinare gli orari, setup da cambiare spesso,
possibilità di "pedalare" assieme eccetera...)
se il prezzo della V1 crolla, o se ne trovassero di usate messe bene magari...
a
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.845
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Anziututto grazie per le risposte. In sostanza mi riferivo a questo per chiarire meglio: In bici da corsa con garmin edge mi viene stimata la FTP.. L’ultimo valore aggiornato è 298 watt. Allenandomi indoor la settimana successiva pur spingendo a tutta mi rileva una FTP stimata di 270. La sensazione è proprio quella che outdoor con la rilevazione dei pedali vector la potenza sia di 25-30 watt più alta rispetto a quella rilevata da Zwift con garmin neo bike a parità di sforzo ovviamente. Capite che se decido di fare un allenamento indoor specifico di V02MAX e inserisco la ftp rilevata outdoor non riesco nemmeno ad arrivare a metà. Spero di essermi spiegato.
Io ti consiglierei di fare un test FTP indoor sulla neo bike ed utilizzare il risultato per impostare gli allenamenti indoor, ma non sono un preparatore
 

Atri

Novellino
13 Aprile 2016
41
1
Visita sito
Bici
Bianchi c2c carbon
Salve volevo chiedere se c'è qualcuno che ha già "aperto "il Neo per il problema che spesso gira a vuoto, cioè il corpetto non aggancia il volano penso!!Già cambiata uno in garanzia ma il problema si è ripresentato....grazie
 
  • Mi piace
Reactions: Palex

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.903
9.567
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Salve volevo chiedere se c'è qualcuno che ha già "aperto "il Neo per il problema che spesso gira a vuoto, cioè il corpetto non aggancia il volano penso!!Già cambiata uno in garanzia ma il problema si è ripresentato....grazie
Se è un problema del genere meglio interpellare ancora la garanzia piuttosto che metterci le mani e inficiarla.