Tacx neo bike

Biagio77

Novellino
6 Agosto 2016
75
32
Lucca
Visita sito
Bici
Emonda Slr
Sono interessato alla Neo bike, premetto che uso un Elite Suito+BDC su zwift, quindi tutta un' altra cosa, riporto la mia esperienza, in ripetute da 60" impostate a 290W la media è 7-10w inferiore (283-280W), nella successiva impostata a 170W è 5-6W superiore, un pò perchè tende a stare sotto al target, ma soprattutto per il ritardo a raggiungere il target, anche 3-5", difatti negli sprint da 10-15" impostati a 500W la media risulta anche 440W, a voi risulta più bassa la potenza media in tutte le ripetute, sia quelle di spinta che di recupero?
Ciao la mia esperienza è la seguente, io uso Trainer Road, quindi non so se vale per tutti i programmi, nelle ripetute dai 30" in giù , prima che parta la stessa, rallento le rpm di molto e poi tendo ad aumentarle gradualmente , in questa maniera, la potenza sostenuta non si discosta molto da quella target, nell'ordine di una decina di watt o meno. Nelle ripetute più lunghe la differenze è di un watt in meno o addirittura nulla.
 

AlessandroBononcini

Apprendista Scalatore
21 Agosto 2007
2.179
296
Samone
Visita sito
Bici
N/d
Ciao la mia esperienza è la seguente, io uso Trainer Road, quindi non so se vale per tutti i programmi, nelle ripetute dai 30" in giù , prima che parta la stessa, rallento le rpm di molto e poi tendo ad aumentarle gradualmente , in questa maniera, la potenza sostenuta non si discosta molto da quella target, nell'ordine di una decina di watt o meno. Nelle ripetute più lunghe la differenze è di un watt in meno o addirittura nulla.
io per limitare gli sbalzi, cerco di tenere una cadenza alta, intorno a 90rpm usando il 34 corona anteriore con un 15-16 per il pignone post come suggerivano alcuni tester tipo GP Lama, se scendo con la cadenza in ERG mode finisce che rischio di piantarmi, non ho una gran "forza"
 
  • Mi piace
Reactions: Biagio77

ciccioq84

Pignone
2 Luglio 2014
237
31
Visita sito
Bici
Cube Litening C:68X Race
oggi ho fatto un allenamento composto da:
15' a 208w ---> su garmin potenza media 208w
3x5' a 250w ---> su garmin potenza media 246w e potenza normalizzata 248
5x2' a 280w ---> su garmin potenza media tra 277w e 279w e potenza normalizzata 283w
5x1' a 340w ---> su garmin potenza media tra 326w e 330w e potenza normalizzata 338w
5x30" a 370w ---> su garmin potenza media tra 334w e 357w e potenza normalizzata 368w
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz and msmtrt1

ciccioq84

Pignone
2 Luglio 2014
237
31
Visita sito
Bici
Cube Litening C:68X Race

TACX NEO Bike Smart Firmware Update 0.0.43 Available​

Improvements to shifting and fan behavior. Bike can hold more stable power in target power (ERG) mode. Fix for occasional target power resets when using an ANT+ FE-C connection. Various other small improvements.
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.845
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2

TACX NEO Bike Smart Firmware Update 0.0.43 Available​

Improvements to shifting and fan behavior. Bike can hold more stable power in target power (ERG) mode. Fix for occasional target power resets when using an ANT+ FE-C connection. Various other small improvements.
Ah ok, credevo avessi già aggiornato alla 0.0.43.
Per quello aveva ancora problemi
 
  • Mi piace
Reactions: ciccioq84

Stef89

Novellino
17 Aprile 2022
2
0
34
La valle
Visita sito
Bici
Smart bike neo tacx
Ciao...io ho preso la smart bike neo tacx della garmin da 4 settimane...ho un problrma..quando inderisco la corrente lo schermo si accende ma non indica nulla...le ventole parttono un secondo poi si fermano..non cambia..non fa pendenza e se smetto di pedalare gira a vuoto il volano. Idem se non ce la corrente. Aiutatemi visto che 2600 euto nn son pochi...grazie ragazzi
Il firmware è aggiornato
 

AlessandroBononcini

Apprendista Scalatore
21 Agosto 2007
2.179
296
Samone
Visita sito
Bici
N/d
Ciao...io ho preso la smart bike neo tacx della garmin da 4 settimane...ho un problrma..quando inderisco la corrente lo schermo si accende ma non indica nulla...le ventole parttono un secondo poi si fermano..non cambia..non fa pendenza e se smetto di pedalare gira a vuoto il volano. Idem se non ce la corrente. Aiutatemi visto che 2600 euto nn son pochi...grazie ragazzi
Il firmware è aggiornato
Forse è il caso che contatti l' assistenza
 

3andrea

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2008
2.771
1.004
Visita sito
Bici
F12
Ciao...io ho preso la smart bike neo tacx della garmin da 4 settimane...ho un problrma..quando inderisco la corrente lo schermo si accende ma non indica nulla...le ventole parttono un secondo poi si fermano..non cambia..non fa pendenza e se smetto di pedalare gira a vuoto il volano. Idem se non ce la corrente. Aiutatemi visto che 2600 euto nn son pochi...grazie ragazzi
Il firmware è aggiornato

è connessa a qualche altra app ? con rouvy (ma probabilmente con tt le altre app) la bike diventa slave e fa quello che gli dice l'app, magari è solo configurata male...
anche se mi parrebbe strano visti i "sintomi", probabilmente, come già suggerito, ti conviene contattare l'assistenza
ciao
a
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.845
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Ciao...io ho preso la smart bike neo tacx della garmin da 4 settimane...ho un problrma..quando inderisco la corrente lo schermo si accende ma non indica nulla...le ventole parttono un secondo poi si fermano..non cambia..non fa pendenza e se smetto di pedalare gira a vuoto il volano. Idem se non ce la corrente. Aiutatemi visto che 2600 euto nn son pochi...grazie ragazzi
Il firmware è aggiornato
Aggiornamenti?
 

AlessandroBononcini

Apprendista Scalatore
21 Agosto 2007
2.179
296
Samone
Visita sito
Bici
N/d

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.845
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2

Francy84bs

Novellino
11 Novembre 2022
2
0
39
Brescia
Visita sito
Bici
Titici
Buongiorno a tutti, io ho notato che con la mio NEO BIKE ho una potenza stimata di circa 25/30 watt rispetto alla rilevazione che ho in bici da strada con i pedali garmin vector… succede anche a voi?