Pro stagione 2025

bianco222

Maglia Amarillo
24 Giugno 2013
8.030
6.765
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Aria di burrasca sui cieli della Ineos, anche se per ora non ci sono azioni dirette sulla squadra ciclistica. Dopo il taglio della sponsorizzazione alle nazionali di rugby neozelandesi (per minore redditività del settore petrolifero a causa dell'elevata tassazione: ahahahahah) Ratcliffe ha preso le cesoie e fatto tagli drastici al Manchester united (di cui è proprietario solo per il 27% ma di fatto controlla lui il club visto il disinteresse dei proprietari americani): 250 persone licenziate (!!!), licenziamento di ferguson oltre ad aver contrattato delle diminuzioni di stipendio con i giocatori più importanti. Il club pare sull'orlo della bancarotta.
:))):
 
D

Deleted member 2182

Guest
ma 3 gare con, siamo ottimisti, 3 top ten e magari un podio bastano per partire almeno in seconda fila al mondiale? Altrimenti meglio andare a cazzeggiare al tour
Può essere, considerato che il nuovo ranking conta i punteggi degli ultimi 365 giorni.
Ovviamente avrà uno svantaggio rispetto a chi da settembre 2024 avrà corso di più ma se torna competitivo come può essere perchè no...l'attuale 16° del ranking ha poco più di 1000 punti quindi non è assolutamente da escludere che possa partire in 2^ fila.
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.487
23.735
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
La LIDL Trek come già un po' si sapeva al tour porterà Milan. Pedersen farà Giro e Vuelta. Il danese l'ha presa bene, e ha accettato la decisione senza fare polemiche.

1739443202071.png 1739443243035.png

polemica pronta in 3.....2.....1......
:==
 

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.247
12.187
Udine
Visita sito
Ultima stagione quella 2025 per la serie Netflix sul Tour. Numeri in calo la ragione, ed un dirigente della piattaforma ha detto:

"Si tratta di uno sport ripetitivo: autobus, gara, autobus, hotel, sonno e si ricomincia il giorno dopo. E con Pogacar che schiaccia tutto la suspense sembra difficile da mantenere".
Da un certo punto di vista meglio, ma gliela si può anche ribaltare, non lo sanno raccontare loro. Però "Philipsen faccia di merda" a me era piaciuto

Tempo fa ho visto lo stesso tipo di documentario sul sei nazioni di rugby ed era noiosissimo, almeno per me che non sono comunque un grandissimo fan del rugby. magari il documentario sul tour ha lo stesso difetto (poco interessante per i non addetti ai lavori)
 

bad

Velocista
22 Novembre 2006
5.179
5.575
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
Ultima stagione quella 2025 per la serie Netflix sul Tour. Numeri in calo la ragione, ed un dirigente della piattaforma ha detto:

"Si tratta di uno sport ripetitivo: autobus, gara, autobus, hotel, sonno e si ricomincia il giorno dopo. E con Pogacar che schiaccia tutto la suspense sembra difficile da mantenere".
quindi, come non citare il Maestro...

 

pastronef

Apprendista Velocista
22 Luglio 2009
1.516
636
Visita sito
comunque su tre anni di documentario Pogacar ha vinto il tour solo una volta, come scusa netflix poteva magari inventarne un'altra

hanno capite che ok, il Tour è famoso in tutto il globo e anche i non fan lo guardano, ma dopo 3 anni è sempre la stessa cosa. "è uno sport di merda" (cit.) e lo sappiamo ma lo amiamo. Netflix a pol anca andé a cagher
 
  • Haha
Reactions: dinute

Iceman75

BDC - MTB
9 Maggio 2016
1.387
1.184
Castelvetro di Modena
Visita sito
Bici
Van Rysel - Giant - Bianchi
Però è un po' #PedanaDiTokyo style pretendere di competere per il titolo iridato in mtb senza rimetterci sopra il sedere in maniera importante.
Le uniche finestre che ha per guadagnare punti UCI sono a Maggio/Giugno con le tappe di Nove Mesto, Leogang e Val di Sole + la tappa francese di Agosto ... tra l'altro giugno non so se potrà dedicarlo tanto alla mtb visto che si starà preparando al Tour.
Lo vedo un po' troppo fiducioso visto che ora come ora partirebbe a fondo gruppo, che non corre seriamente l'xc da Glasgow e che il tracciato dei mondiali è uno dei meno adatti alle sue caratteristiche.
Io sono comunque contento che partecipi, aumenta i livelli di entropia ed è sempre un bene
Così se perde abbiamo qualcosa di cui parlare nel forum, se mai dovesse vincere non abbiamo argomenti. Probabilmente cadrà alla prima curva come al mondiale di 2 anni fa...
 

Iceman75

BDC - MTB
9 Maggio 2016
1.387
1.184
Castelvetro di Modena
Visita sito
Bici
Van Rysel - Giant - Bianchi
Strade Bianche anche lui ...Niet
L ho già detto e lo ribadisco, appena Pogi si annoia di vincere delle strade bianche possono chiudere baracca, hanno rovinato una corsa bellissima per correre dietro al fenomeno sloveno, contenti loro... Io sono andato pure a Siena a vederla, quest'anno non la guarderò neanche in TV tanto il risultato è scontato
 
  • Mi piace
Reactions: Lucadb6

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.247
12.187
Udine
Visita sito
L ho già detto e lo ribadisco, appena Pogi si annoia di vincere delle strade bianche possono chiudere baracca, hanno rovinato una corsa bellissima per correre dietro al fenomeno sloveno, contenti loro... Io sono andato pure a Siena a vederla, quest'anno non la guarderò neanche in TV tanto il risultato è scontato
sono d’accordo su come rcs sia riuscita nell’impresa di rovinare un gioiellino come Strade Bianche. Che sia scontato che TP anche quest’anno vinca e stravinca, boh, vediamo. Magari accendi gli ultimi 20 km!
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.276
30.572
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Tre ori dagli europei su pista di Zolder.
Ieri Martina Fidanza nello scratch, oggi Matteo Bianchi nel chilometro da fermo ed il quartetto dell'inseguimento femminile (ancora Martina Fidanza, Martina Alzini, Chiara Consonni e Vittoria Guazzini: grandissime le trenate di quest'ultima).
Il quartetto maschile solo quarto, perdendo la finalina contro la Svizzera.
Miriam Vece in semifinale della velocità.
1739485272615.png
 
Ultima modifica:

bianco222

Maglia Amarillo
24 Giugno 2013
8.030
6.765
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Tre ori dagli europei su pista di Zolder.
Ieri Martina Fidanza nello scratch, oggi Matteo Bianchi nel chilometro da fermo ed il quartetto dell'inseguimento femminile (ancora Martina Fidanza, Martina Alzini, Chiara Consonni e Vittoria Guazzini: grandissime le trenate di quest'ultima).
Il quartetto maschile solo quarto, perdendo la finalina contro la Svizzera.
Miriam Vece in semifinale della velocità.
Vedi l'allegato 478956
Impressionante negli ultimi due giri! Quasi troppo forte. Mi facevano male le gambe solo a vedere Alzini che cercava di non staccarsi troppo...
 
  • Mi piace
Reactions: pecoranera

paoloderapage

Pedivella
21 Luglio 2023
449
486
39
Pistoia
Visita sito
Bici
Scott Addict
Può essere, considerato che il nuovo ranking conta i punteggi degli ultimi 365 giorni.
Ovviamente avrà uno svantaggio rispetto a chi da settembre 2024 avrà corso di più ma se torna competitivo come può essere perchè no...l'attuale 16° del ranking ha poco più di 1000 punti quindi non è assolutamente da escludere che possa partire in 2^ fila.
seconda o terza fila poco cambia... l'importante è non partire in fondo al gruppo ma quel rischio dovrebbe evitarlo con i posti riservati strada/cx.
 
D

Deleted member 2182

Guest
seconda o terza fila poco cambia... l'importante è non partire in fondo al gruppo ma quel rischio dovrebbe evitarlo con i posti riservati strada/cx.
Insomma, dipende dal tracciato.
A Crans Montana se parti bene hai la prima salita in asfalto larga per recuperare, se ti addormenti sei sostanzialmente fottuto, il percorso è parecchio stretto da li in avanti.. poi ovvio che può succedere sempre di tutto, ma partire in 3^ puntando a vincere è abbastanza hard-core: basta vedere Pidcock nel 22, partì dietro, recuperò tutti dando l'impressione di poter dominare e poi nel finale non andava nemmeno a spinta
 

paoloderapage

Pedivella
21 Luglio 2023
449
486
39
Pistoia
Visita sito
Bici
Scott Addict
Insomma, dipende dal tracciato.
A Crans Montana se parti bene hai la prima salita in asfalto larga per recuperare, se ti addormenti sei sostanzialmente fottuto, il percorso è parecchio stretto da li in avanti.. poi ovvio che può succedere sempre di tutto, ma partire in 3^ puntando a vincere è abbastanza hard-core: basta vedere Pidcock nel 22, partì dietro, recuperò tutti dando l'impressione di poter dominare e poi nel finale non andava nemmeno a spinta
certo dipende come giri alla prima curva e più parti dietro più rischi hai... Pidcock fece un brutta partenza, VDP quando c'è da sportellare al via difficilmente va in difficolta... Quest'anno in CX ha fatto 3°fila-->primo in 1m20s. Mi preoccupano di più eventuali errori se non trova un pò di tempo per allenarsi sulla MTB ma di tempo ne ha dal tour in poi.
 
  • Mi piace
Reactions: Deleted member 2182

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.247
12.187
Udine
Visita sito
MvdP ha confermato che si concentrerà sulla MTB dopo il tour. Oltre a fiandre e roubaix correrà altre semiclassiche ma questo lo decideranno al momento.
Sulle critiche che ha ricevuto per aver passato una settimana a sciare ha risposto che scia da quando è bambino e non lo considera rischioso ma che comunque scia senza prendersi inutili rischi. E' più pericoloso approcciarsi in gruppo al Vecchio Kwaremont