Pro stagione 2025

bianco222

Maglia Amarillo
24 Giugno 2013
8.044
6.790
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
GkNnGvuXYAAyz3o
Bella notizia!!!
Sono contentissimo per Viviani! Immagino che lo vedremo al giro.
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.054
19.484
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Dopo Cummings e Bigham se ne va anche Artexte, head coach della Ineos, ed in particolare preparatore di Bernal e Rodriguez:


Proprio settimana scorsa Bernal aveva ringraziato lui in particolare per il suo ritorno alla vittoria dopo l'incidente.
Inizieranno a mancare gli sghei...
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
28.842
45.266
100
dove capita
Visita sito

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
28.842
45.266
100
dove capita
Visita sito
Ah! Questa me la ero persa! Non ci và di diritto? Con promozioni e retrocessioni mi sono un po' perso.

Ha rifiutato la Wild Card, come l'anno scorso. Puntano a fare punti in gare alternative e poi all-in al Tour (a cui va come migliore Pro-Conti).
Da vedere che ruolo avrà Viviani, se farà da lead-out a De Lie magari farà il Tour. In caso contrario andrà a caccia di punti altrove.
 

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.265
12.215
Udine
Visita sito

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
28.842
45.266
100
dove capita
Visita sito
Speriamo che la squadra (parlo di quella ciclistica naturalmente) abbia già i fondi per finire la stagione.

Io non riesco a capire come una società con un utile netto di 2 miliardi nel 2022 (fonte Wiki) di colpo non riesca a pagare 4 milioni di sponsorizzazione al rugby per via della "carbon tax europea"....
Poi tutte queste sponsorizzazioni (Manchester, Tottenham, Rugby) sono abbastanza recenti, non come F1, vela e ciclismo che sono li da anni. 1 anno fa non sapevano della carbon tax?

Boh
 

robeambro

Velocista
25 Aprile 2018
5.596
7.261
Inghilterra
Visita sito
Bici
una con due ruote
Io non riesco a capire come una società con un utile netto di 2 miliardi nel 2022 (fonte Wiki) di colpo non riesca a pagare 4 milioni di sponsorizzazione al rugby per via della "carbon tax europea"....
Poi tutte queste sponsorizzazioni (Manchester, Tottenham, Rugby) sono abbastanza recenti, non come F1, vela e ciclismo che sono li da anni. 1 anno fa non sapevano della carbon tax?

Boh
A me pare uno di quei casi dove cambia il management / il CEO o CFO, e d'improvviso cambiano radicalmente le idee e si traccia un nuovo corso. Altrimenti è davvero strano, come dici te.
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.493
39.272
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
A me pare uno di quei casi dove cambia il management / il CEO o CFO, e d'improvviso cambiano radicalmente le idee e si traccia un nuovo corso. Altrimenti è davvero strano, come dici te.
il boss è sempre ratcliffe, anche se pare abbia perso/speso parecchi soldi nelle varie sponsorizzazioni e manovre, però da un colosso simile pare impossibile un crollo così rapido, o han davvero buttato dalla finestra milionate di sterline o forse lo hanno solo spinto a chiudere i rubinetti in tempo...
 

bianco222

Maglia Amarillo
24 Giugno 2013
8.044
6.790
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Ha rifiutato la Wild Card, come l'anno scorso. Puntano a fare punti in gare alternative e poi all-in al Tour (a cui va come migliore Pro-Conti).
Da vedere che ruolo avrà Viviani, se farà da lead-out a De Lie magari farà il Tour. In caso contrario andrà a caccia di punti altrove.
Beh. Viviani è uno che se lo mandi nelle gare minori di punti te ne porta a badilate.
I punti in pista contano? Perché comunque zitto zitto e senza squadra Viviani ha appena vinto l'argento agli europei.
 
  • Mi piace
Reactions: pavarik

bianco222

Maglia Amarillo
24 Giugno 2013
8.044
6.790
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Io non riesco a capire come una società con un utile netto di 2 miliardi nel 2022 (fonte Wiki) di colpo non riesca a pagare 4 milioni di sponsorizzazione al rugby per via della "carbon tax europea"....
Poi tutte queste sponsorizzazioni (Manchester, Tottenham, Rugby) sono abbastanza recenti, non come F1, vela e ciclismo che sono li da anni. 1 anno fa non sapevano della carbon tax?

Boh
Ti sembrerebbe strano se quei due miliardi di utili siano finiti in qualche fondo alle British Virgin Island e la casa madre invece fallisce e licenza migliaia di persone a cui lo stato poi deve pagare sussidi?!
"Don't mess up with drugs, gangs and oil executives" cit.
 
  • Mi piace
Reactions: bicilook

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
28.842
45.266
100
dove capita
Visita sito
Beh. Viviani è uno che se lo mandi nelle gare minori di punti te ne porta a badilate.
I punti in pista contano? Perché comunque zitto zitto e senza squadra Viviani ha appena vinto l'argento agli europei.

No, non contano. Ma a dire il vero viene da stagioni non proprio ricche. Non vince una gara dal 2023 e l'anno scorso ha racimolato 134 punti UCI....per dire, Vergallito ne ha fatti 154...
Nel 2018-19 andava regolare sopra i 2000.

Comunque per un contratto di 1 anno mi pare una buona mossa. Qualche punto lo tirerà su comunque, e sopratutto potrebbe fare da chioccia a De Lie, che da Viviani potrebbe imparare a vagonate.
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
28.842
45.266
100
dove capita
Visita sito
Ti sembrerebbe strano se quei due miliardi di utili siano finiti in qualche fondo alle British Virgin Island e la casa madre invece fallisce e licenza migliaia di persone a cui lo stato poi deve pagare sussidi?!
"Don't mess up with drugs, gangs and oil executives" cit.

Immagino che i magheggi da miliardario siano fantastici, da ignorante mi chiedevo solo il perché del timing di comprarsi squadre di calcio a gogo negli ultimi anni (nizza, manchester) piu' sponsorizzare rugby e tottenham se poi avevi deciso di mettere i soldi alle Cayman...
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

bianco222

Maglia Amarillo
24 Giugno 2013
8.044
6.790
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
No, non contano. Ma a dire il vero viene da stagioni non proprio ricche. Non vince una gara dal 2023 e l'anno scorso ha racimolato 134 punti UCI....per dire, Vergallito ne ha fatti 154...
Nel 2018-19 andava regolare sopra i 2000.

Comunque per un contratto di 1 anno mi pare una buona mossa. Qualche punto lo tirerà su comunque, e sopratutto potrebbe fare da chioccia a De Lie, che da Viviani potrebbe imparare a vagonate.
Però l'anno scorso ha corso pochissimo (complici le olimpiadi). Secondo me Viviani se lo mandi in giro in Cina o anche nelle gare di seconda fascia in Italia di punti ne fa. Oltre che ovviamente ad insegnare il mestiere a DeLie.
 

bianco222

Maglia Amarillo
24 Giugno 2013
8.044
6.790
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Immagino che i magheggi da miliardario siano fantastici, da ignorante mi chiedevo solo il perché del timing di comprarsi squadre di calcio a gogo negli ultimi anni (nizza, manchester) piu' sponsorizzare rugby e tottenham se poi avevi deciso di mettere i soldi alle Cayman...
In alcuni paesi certe sponsorizzazioni le scarichi anche dalle tasse. Poi c'è sempre la componente ego che spesso porta gli esseri umani (soprattutto uomini direi) a fare grandi cazzate...
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
28.842
45.266
100
dove capita
Visita sito
Però l'anno scorso ha corso pochissimo (complici le olimpiadi). Secondo me Viviani se lo mandi in giro in Cina o anche nelle gare di seconda fascia in Italia di punti ne fa. Oltre che ovviamente ad insegnare il mestiere a DeLie.

Ma non credo nemmeno che la Lotto sia poi cosi in cerca di punti. Ne hanno quasi il doppio di Astana e Cofidis ad oggi.
Certo pagheranno l'aver perso Van Gils in questa stagione, ma per la promozione sono messi benone.